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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mastermig81 Inserito il - 08/01/2013 : 14:28:33
come da oggetto stavo cercando questo oggetto

http://bmsbattery.com/439-732-thickbox/9pin-waterproof-cable-female-connector-for-motor.jpg

Sapete dove trovarlo in italia a un prezzo decente?
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jonny Inserito il - 10/01/2013 : 10:29:43
mi dispiace non posso modificarlo...
la modifica è consentita entro 30 minuti, almeno questo è il messaggio che mi da il forum...
non credevo fossero così grandi scusatemi...le ho caricate direttamente dal cellulare
Ebikez Inserito il - 10/01/2013 : 10:05:07
alcedoitalia ha scritto:
[

a 20A li usiamo "abitualmente" sulle e-mtb e non danno problemi, difatti le specifiche tecniche del fornitore sono di 16A max, il punto di rottura è molto prima dei 40A, difatti a 40A dopo due minuti il connettore si è aperto come un fico maturo......
comunque, ribadisco che a 20A problemi non ce ne stanno, i nostri test sono stati di 30 minuti consecutivi, nel mese di luglio sul banco, quindi penso, una delle condizioni peggiori, non essendoci nessun aiuto esterno, ad aiutare il raffredamento, la temperatura del connettore durante tale prova si era attestata intorno ai 70° ma rimaneva stabile.
un caro saluto a tutti



Grazie Marco.
MilleMiglia Inserito il - 10/01/2013 : 09:55:18
Grazie Marco.
@jonny, per cortesia ridimensiona le foto prima di allegarle, rendi fastidiosa la lettura e non si vede un bel niente..
alcedoitalia Inserito il - 10/01/2013 : 07:49:58
mastermig81 ha scritto:

La mia intenzione è utilizzare il cavo per collegare la centralina al motore ed avere una connessione semplice e pulita.
Quindi avrei bisogno delle 3 fasi + 5 fili per i sensori, con una corrente di picco di 20A.

Ho chiesto ad Alcedo, come suggerito da isd88, che mi ha confermato di avere il cavo e mi ha garantito che fino a 20A(16A da specifiche produttore) non ci sono problemi e che il "punto di fusione", secondo i loro test, sta sui 40A.



a 20A li usiamo "abitualmente" sulle e-mtb e non danno problemi, difatti le specifiche tecniche del fornitore sono di 16A max, il punto di rottura è molto prima dei 40A, difatti a 40A dopo due minuti il connettore si è aperto come un fico maturo......
comunque, ribadisco che a 20A problemi non ce ne stanno, i nostri test sono stati di 30 minuti consecutivi, nel mese di luglio sul banco, quindi penso, una delle condizioni peggiori, non essendoci nessun aiuto esterno, ad aiutare il raffredamento, la temperatura del connettore durante tale prova si era attestata intorno ai 70° ma rimaneva stabile.
un caro saluto a tutti
jonny Inserito il - 10/01/2013 : 00:52:56
Per le fasi del motore ho usato un neutrik powercon dato per 20A e un connettore din a 5 poli per i sensori

Immagine:

1317,37 KB

Immagine:

1237,26 KB
Ebikez Inserito il - 09/01/2013 : 22:59:11
isd88 ha scritto:

i volt non contano


Si è vero contano gli A ...ma se i connettori li danno buoni per 500W e non per 10,20 o 30 A ....ci sarà pure un motivo....sicuramente...non penso che il problema sia il connettore in senso stretto , ma tutto quello che gli sta intorno...
mastermig81 Inserito il - 09/01/2013 : 22:10:52
isd88 ha scritto:

i volt non contano


le connessioni per le 3 fasi comunque hanno una dimensione maggiore

http://i00.i.aliimg.com/img/pb/670/591/505/505591670_509.jpg
isd88 Inserito il - 09/01/2013 : 21:12:48
i volt non contano
Ebikez Inserito il - 09/01/2013 : 20:29:16
mah....45V a 20A non mi sembrano pochi...però se te lo ha detto marco
mastermig81 Inserito il - 09/01/2013 : 20:21:23
Ebikez ha scritto:

Se te lo ha detto Alcedo allora puoi andare tranquillo...scusa, motore a 36V o 24v???? ciao


45V
Ebikez Inserito il - 09/01/2013 : 19:49:24
Se te lo ha detto Alcedo allora puoi andare tranquillo...scusa, motore a 36V o 24v???? ciao
mastermig81 Inserito il - 09/01/2013 : 14:39:41
La mia intenzione è utilizzare il cavo per collegare la centralina al motore ed avere una connessione semplice e pulita.
Quindi avrei bisogno delle 3 fasi + 5 fili per i sensori, con una corrente di picco di 20A.

Ho chiesto ad Alcedo, come suggerito da isd88, che mi ha confermato di avere il cavo e mi ha garantito che fino a 20A(16A da specifiche produttore) non ci sono problemi e che il "punto di fusione", secondo i loro test, sta sui 40A.
isd88 Inserito il - 09/01/2013 : 13:42:13
si quei connettori sono montati di serie su motori fino a 500 watt. comunqie non sono i watt il problema ma gli ampere, io a 48 volt faccio passare meno di 10 ampere continuativi, se fossi stato a 24 sarebbero stati il doppio con quindi il doppio del calore generato
Ebikez Inserito il - 09/01/2013 : 10:57:19
qua da me il connettore a 9 poli stranamente non si trova...tutti 7+1 , infatti quello a 12+1 me lo sono fatto mandare dall'ingilterra.

Il discorso era proprio su cosa ci deve fare Mastermig.
Se deve farci passare solo i segnali , può passare direttamente ai din.

Per quanto riguarda invece le fasi motore, probabilmente il connettore in questione potrebbe reggere, come diceva il buon Sergio, motori strettamente legali.Nonostante tutto , ne abbiamo avuto anche qualche riprova qua nel forum, a seconda dell'uso che si fa di questi motori, non è cosa rara che questi connettori arrivino a sciogliersi creando qualche problema....Se non ricordo male , in un post qualcuno si ritrovò a dover tranciare il cavo -bici legale-( per cambiare una camera d'aria) poichè proprio i connettori si erano "saldati" tra loro.

isd88 Inserito il - 09/01/2013 : 10:07:38
secondo me state confondendo tra i connettori tipo i din della tastiera del pc che innanzitutto non sono wp e secondo o
poi portano segnali non correnti di fase con quello del link ke i 250 watt li tiene benissimo. io ieri ho preso in un negozio do elettronica un mini din a 8 pin piu massa ( cioe 9 pin :D ) e ci faccio passare solo i segnali e i 20 ma dell accenzione al manubrio
Ebikez Inserito il - 09/01/2013 : 00:34:05
in italia trovi molto più facilmente i connettori a 8 pin , per il solo cavo invece arrivi a trovarne con facilità anche fino a 12. cosa ci vuoi saldare? tutto o solo "la strumentazione"?Per i cavi batteria e motore mi affidere ad altro. per il resto , se vuoi rendere tutto più pulito, può andare bene.

Concordo con i due post sopra ...saldare i cavi a questo connettore se non hai un po di dimestichezza e una punta abbastanza fine, diventa non impossibile ...ma rognoso, ovviamente sempe riferito a pas, accelleratori, switch ,cut off....etc...

Barba 49 Inserito il - 08/01/2013 : 22:42:45
Questi connettori sono molto piccoli come dimensione, e i contatti sono assai vicini e non adatti per i cavi che vanno dalla centralina al motore, a meno che tu non abbia un 250W più che legale e che usi cavi molto sottili.
Se cerchi di saldare su quei pin dei cavi di sezione generosa fai un pastrocchio, proprio come dice Giordano5847...
giordano5847 Inserito il - 08/01/2013 : 19:21:14
Io ne ho uno comperato in un negozio di elettronica. Pensavo di utilizzarlo sul multicavo a nove fili ma ho visto che non l'avrei mai smontato ed ho saldato tutte le connessioni. Per evitare che si tocchino e per fare un lavoro più ordinato ho preso un quadratino di plastica ed ho fatto dei forellini dove ho fermato le saldature con la colla a caldo.
Ho paura che con questo spinotto qualche contatto potrebbe essere incerto e non saprai mai quale.
isd88 Inserito il - 08/01/2013 : 15:37:34
chiedi al alcedo

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