Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nicotizzo l'hai bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
misimo Inserito il - 12/01/2013 : 00:10:28
Nicotizzo perchè Nico c'entra eccome. L'adattatore per il deragliatore anteriore è suo...

Ho acquistato tutto il necessario per mettere la corona da 33 e da 44.

Ma qui mi sono fermato

Immagine:

137,84 KB

Immagine:

142,77 KB

in realtà non dovevo togliere quelle brugole, che ho rimesso, ma tutto quel pezzo tenuto bloccato da quel "dado" tondo che ha quelle scanalature attorno. Sapete dirmi cosa devo fare? Serve un attrezzo particolare?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 14/01/2013 : 10:05:27
Adesso ci siamo!!!

Oltretutto se la distanza tra le corone non è quella giusta anche il deragliatore non lavora correttamente...
Nicot Inserito il - 14/01/2013 : 07:27:40
misimo ha scritto:

@ Nicot lo spider è fissato alla corona con quattro dadi a brugola che hanno uno spessore, a occhio non superiore a un millimetro

Forse è il caso di precisare intanto, che sono le corone ad essere ad essere fissate allo Spider (che è quel pezzo che non riuscivi a sfilare dal pignone motore).
Come vedi dalla foto, le corone vanno montate una a sx e una a dx dello Spider e fissate con le stesse quattro brugole che fissavano la corona unica e il disco protettivo (che pertanto va eliminato).
La distanza tra le due corone pertanto diventa perciò di circa mm. 3, che è appunto lo spessore dello Spider, che è sufficiente (anzi leggermente abbondante) a lasciar passare tranquillamente la catena senza sfregamenti.

Immagine:

99,16 KB
misimo Inserito il - 13/01/2013 : 21:18:18
@ Nicot lo spider è fissato alla corona con quattro dadi a brugola che hanno uno spessore, a occhio non superiore a un millimetro
@ Barba controllerò che la catena non freghi ma forse con questa soluzione le corono sono troppo vicine
Nicot Inserito il - 13/01/2013 : 07:23:30
misimo ha scritto:

Fatto. montate anche le due corone

Le due corone, quella da 33 e quella da 38 sono separate dalla rondellina può bastare?

Io, per la verità, le ho messo una a destra e una a sinistra dello Spider...... (intendi quello per rondellina?)
Barba 49 Inserito il - 13/01/2013 : 00:13:03
Devi fare in modo che quando la catena lavora sulla corona più piccola non sfreghi in quella da 38 denti...
misimo Inserito il - 12/01/2013 : 23:12:26
Fatto. montate anche le due corone

Le due corone, quella da 33 e quella da 38 sono separate dalla rondellina può bastare?
Nicot Inserito il - 12/01/2013 : 16:41:20
La prendi con entrambe le mani e la smuovi un pò alla volta eventualmente anche infilando una lama piatta (come da istruzioni Bosch)

Immagine:

108,67 KB
Dasti Inserito il - 12/01/2013 : 16:31:37
Barba 49 ha scritto:

Quoto Casafe, servirà anche per operare sui movimenti centrali di tutte le altre bici e per altri lavoretti.

Quoto pure io.
misimo Inserito il - 12/01/2013 : 16:27:10
@ casafe & Barba 49 oggi se la trovo la compro

Immagine:

115,58 KB
per ora l'ho sbloccato con una chiave a pappagallo ma sono di nuovo fermo questo pezzo sul quale è fissata la corona da 38 non so come sbloccarlo. Aiuto!
Barba 49 Inserito il - 12/01/2013 : 12:25:21
Quoto Casafe, servirà anche per operare sui movimenti centrali di tutte le altre bici e per altri lavoretti.
casafe Inserito il - 12/01/2013 : 10:47:22
Posso dare un consiglio sulla chiave da prendere(anche se non ho seguito l'intero filone del 3d)

Prendi la seconda chiave in foto,(si chiama chiave a settore), e prendila regolabile.
Costerà un pelo di piu di quella in foto,ma sarà utile anche per altri lavoretti..

ciao
Nicot Inserito il - 12/01/2013 : 09:17:25
Per togliere l'anello ferma Spider (attento che il filetto è contrario) ci sono due tipi di chiave: quella a tazza che vende Golla (carissima Eu 37,50)

Immagine:

2,11 KB

e quella aperta con un dentino

Immagine:

2,76 KB

Barba 49 Inserito il - 12/01/2013 : 09:01:55
Il dado è sinistrorso, ma ti consiglio di svitarlo con una chiave oppure una pinza: Se batti sul dado i colpi si trasmettono al cuscinetto che si intravede nella foto è possono intaccarne le piste.
Stefanschen Inserito il - 12/01/2013 : 08:47:56
Io l'ho svitata con una semplice giratubi grandina ("cagna" in veneto, pinza a becco in italiano)oppure prova con dei colpettini di martello su un cacciavite che punta sulle tacche. Ma ricorda che devi girare AL CONTRARIO perchè il filetto è sinistrorso!!!
AlexSv Inserito il - 12/01/2013 : 00:34:37
Io ho usato la chiave a settori che normalmente si usa per girare la ghiera del precarico degli ammortizzatori degli scooter/moto (l'ho trovata tra i ferri in dotazione alla moto!)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.