V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cice |
Inserito il - 14/12/2013 : 16:47:47 Salve a tutti i possessori di Bafang centrale.Ho rilevato che usando il motore con il suo pas quando ,mentre vado e voglio darci dentro tutta la potenza ,uso anche l'acceleratore,ho un momentaneo taglio di energia che subito dopo riprende.Sembra un conflitto di prevalenza , dopodichè l'acceleratore da tutto il suo massimo. Normale?A me non sembra molto.Cosa si può fare? Fino adesso non avevo fatto caso alla cosa,anche perchè avendo la 42t davanti e adesso che ho montato un 34t dietro, vado veramente dovunque anche con solo il 1° o max il 2°aiuto,consumando il minimo Ma visto che c'è anche l'acceleratore vorrei capirne bene la sua relazione con il pas. Grazie. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
cice |
Inserito il - 15/12/2013 : 18:38:24 Grazie Blindo per l'informazione.Peccato,vorrà dire che nei casi dove necessita avere il massimo (tipo prima di una salita top)si dovrà azionare l'acceleratore per tempo ,evitando di avere un "buco" proprio quando invece ti serve quel qualcosa di più.Fino adesso ho sempre fronteggiato senza acceleratore ma ho ritenuto opportuno confrontarmi su questo aspetto perchè non mi sembra sia mai stato affrontato,almeno per questo motore. Un piccolo inciso,visto che tu conosci la microbike,in quel kit il tasto "turbo" non si comporta nella stessa maniera!!! Saluti. |
blindo7 |
Inserito il - 15/12/2013 : 11:03:06 Ciao Cice la,mia si comporta allo stesso modo,credo non ci si possa fare nulla |
isd88 |
Inserito il - 15/12/2013 : 09:03:28 mi pare anche le ku cinesi facessero cosi, e anzi la cosa peggiore era che l acceleratore prendeva il sopravvento finche non ti fermavi ad un semafoto, poi la mezza pedalata per posizionarsi per la partenza e il motore decollava |
cice |
Inserito il - 15/12/2013 : 00:05:12 Al di là degli aspetti giustamente legali, mi piacerebbe capire se è il funzionare in tal modo è normale o c'è qualcosa che non va e se è così cosa fare per non avere quel "buco" momentaneo di spinta. Grazie. |
baldiniantonio |
Inserito il - 14/12/2013 : 17:04:00  anche perchè l'acceleratore è lecito solo comandato dal pas,mi pare
 |