Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria. Dove avete comprato?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gianpaolo Inserito il - 08/10/2012 : 16:33:57
Spero di fare cosa utile e gradita invitando tutti gli amici del forum a raccogliere qui tutte le info ed esperienze riguardanti i fornitori/produttori di batterie dai quali hanno comprato, per permettere a tutte le persone che, come me, si trovano a fare delle scelte di potersi orientare e di non perdersi tra centinaia di discussioni che parlano di questo argomento.

Ringrazio chi vorrà darmi delle dritte.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ccriss Inserito il - 09/03/2013 : 14:33:07
Io ho comprato da http://www.ev-power.eu/ e mi sono trovato abbastanza bene, tempi di consegna buoni e servizio abbastanza professionale, i prezzi non sono i migliori, ma accettabili. Poi adesso sono cresciuti ed hanno aumentato i prodotti in vendita. Le spese di spedizioni sono buone visto che sono in Europa.

Ho comprato da BmsBattery BMS e carica batterie, e mi sono trovato bene in una occasione e male in un altra, il CB è morto prematuramente perche' lo attaccavo prima al pacco batteria e poi alla 220V :-(, non me lo hanno sostituito, ma solo spiegato come ripararlo. In effetti facendo come dicevano è tornato a posto, ma che sbattimento. I tempi di consegna sono estremamente variabili,alle volte ho aspettato quesi 30gg per la spedizione nonostante l'articolo fosse in stock!

Preso 2 batterie anche da EvAssemble, direi che è assimilabile a BmsBattery.
alexdgl Inserito il - 09/03/2013 : 14:03:01
io ho pagato da più di due settimane a ping e ancora deve inviarmi il tracking number..(qualche giorno fa ho domandato e ha detto che le sta ancora testando e mi manda il numero quando l'avrà spedita)
Nilogeo Inserito il - 09/03/2013 : 13:01:08
cia ragazzi come funzionano le headway come si assemblano in ??? se c'e qulche post che spiega come assemblarle e con quale criterio??
grazie mille!!
gattone27 Inserito il - 08/03/2013 : 13:51:31
Ok, grazie.
Certo, quello sarebbe ottimo, perche' non c'e la dogana.
Pero', su eclipse bike, mi da la possibilita' di acquistare solo 5 celle per tipo. Se imposto 32 come quantita', mi dice che non sono disponibili...
Coloro che le hanno prese da eclipse bike come hanno fatto? Inoltre, sapete quanto costa la spedizione?
isd88 Inserito il - 08/03/2013 : 13:07:30
si io ho preso 5 headway. mi sono arrivate con la resina gialla invece che nera e la scritta 10-11-08 che spero non sia il lotto di produzione pero i primi 10 cicli nn hanno dato grossi problemi. pero per le celle singole conviene eclipse bike, ho dovuto aspettare 3 mesi di dogana per le head
gattone27 Inserito il - 08/03/2013 : 12:33:34
Riprendo questa vecchia discussione.

C'e' qualcunaltro oltre a chiotto che ha comprato da Battery Matrix celle singole?
Io ero interessato a questo: http://www.battery-matrix.com/DIY-48V20Ah-16S2P-LiFePO4-HEADWAY-BATTERY-PACK-KIT-38120S-cell-38120-cells-headway-lithium-battery-38120-headway-lifepo4.html
Pero' so che le celle 38120S Headway non sempre sono tutte di qualita', per questo volevo sapere se per caso qualcuno le ha provate
chiotto Inserito il - 22/10/2012 : 22:12:44
Non ho preso le celle ma un pacco completo compreso di portapacchi:

http://www.battery-matrix.com/36V10AH-LiFePO4-backrack-battery-pcak.html

Smontato il pacco monta un BMS 15-30 e celle headway 38120LE
Ciao
Ebikez Inserito il - 08/10/2012 : 22:27:05
ecco ...ottimo qualcuno che ha comprato da sto sito....non avevo ancora trovato nessuno...che celle hai preso?

chiotto Inserito il - 08/10/2012 : 21:41:42
Io ho comprato da Battery Matrix e mi sono trovato abbastanza bene. Nonostante la spedizione sia partita con 20 gg di ritardo, è stata effettuata gratuitamente con DHL e consegnata in 4 gg con 45€ di dogana: è comunque arrivata entro i tempi promessi.
ciao
Ebikez Inserito il - 08/10/2012 : 21:22:49
MilleMiglia ha scritto:

Quoto Ebikez, per le Headway segnalo Daniele Consolini, ha ottime celle selezionate e può assemblare quello che Vi serve..

Verissimo.Le celle di Daniele sono più selezionate dei Diamanti....perchè bisogna anche ricordare che non tutte le headway sono uguali e la selezione per queste celle è fondamentale....

Cacchio sto quasi diventando bravo
FabioR6 Inserito il - 08/10/2012 : 21:04:35
Io per esperienza personale posso solo dire che benissimo di ping.
Da lui ho preso la mia batteria, 48 V 15 Ah, dire che è eccezionale credo sia riduttivo! Ha un solo neo, è pesante, ed è delicata, cioè non gradisce le botte.
Ce l'ho da un anno e non ha mai perso un colpo.
L'ho presa anche per un amico, una 36 volt 20 ampere, è pure lui ne è strafelice!
Entrambi le abbiamo messe dentro la borsa laterale molto bene imbottita, e nessuno dei due ha avuto mai il benchè minimo problema.
Confermo pure io l'estrema serietà del signor ping, la batteria non è senz'altro a buon prezzo però secondo me quei soldi li vale tutti.
Tempi d'attesa di tre settimane, una settimana per costruirla appositamente per te, e due settimane per la spedizione. Tasse doganali 40 euro entrambe le volte.
Credo che probabilmente il signor ping puo assemblare anche con la forma che preferisci, prova a domandare.
MilleMiglia Inserito il - 08/10/2012 : 20:27:12
Quoto Ebikez, per le Headway segnalo Daniele Consolini, ha ottime celle selezionate e può assemblare quello che Vi serve..
Ebikez Inserito il - 08/10/2012 : 17:50:07
Ci sono utenti che hanno comprato batterie anche da siti spagnoli e tedeschi.

Mi sono dimenticato Pingbattery che nonostante la brutta nomea dei cinesi ( spesso ingiustificata) si è sempre dimostrato venditore serissimo , preciso e con prodotti di qualità e con una assistenza postvendita impeccabile.diverse le testimonianze sul forum .
Ci sono di contro solo i tempi di attesa che talvolta non sono proprio brevi.
Ma dipende anche da cosa vorrai fare con la tua Bipa.

Non capisco se la batteria ti serve sotto al sedile , o nel tubo centrale o "canna" detta in modo popolare

Ci sono diverse soluzioni che possono fare al caso tuo, ma devi anche capire che tipo di batteria ti serve (quale chimica) e che motorizzazione sarai intenzionato ad usare.
gianpaolo Inserito il - 08/10/2012 : 17:07:21
Grazie Ebikez!!

Sono d'accordo con te che comprare dai siti cinesi si risparmia da una parte ma si perde da un'altra.
Diciamo che la cosa migliore è comprare un prodotto europeo.

Io ho bisogno di una batteria a 36V a 15AH che si possa montare sulla mia MTB possibilmente in maniera centrale al telaio (sotto il sedile, per intenderci)... da questo ne scaturirebbe anche il problema di un soluzione enclosure ottimale, dal momento che sembrerebbe che la batteria è la parte più costosa della bici!!
Non so se la mia rientra tra le richieste "strane" a cui ti riferivi

Sapevo di BMS Battery e di Alcedo, ma non di Ecopolis.... gli darò uno sguardo, grazie !!
Ebikez Inserito il - 08/10/2012 : 16:48:49
Ciao Paolo ti parlo della mia piccola esperienza.
All'inizio ero tentato a comprare dai "blasonati" siti cinesi come bms battery & company allettato dai prezzi.

Poi ho capito che , un po per le spese di spedizione, un po per i problemi che capitano con certa frequenza ( va un po a fortuna) ho desistito.
Pare comunque che i problemi si presentino più su prodotti preassemblati che sulle celle singole.

Ora rimane da capire....che tipo di batteria ti serve? che voltaggio, che motorizzazione?
Se devi rimanere su valori di targa fino a 36V o 48v non troppo spinti,ma comunque decenti, io punterei a quello che offre il mercato italiano ( alcedo Italia , Ecopolis etc)...se invece sai maneggiare le batterie come le headway ( molto semplici da assemblare in quanto non vanno saldate ma avvitate) e te la cavi col fai da te e non hai problemi di ingombro o peso , punta a queste , prese anche da siti cinesi "conosciuti"....

Se invece hai bisogno di forma particolari, prestazioni particolari,e richieste "strane" in giro ci sono assemblatori che saranno disposti a venire incontro alle tue esigenze.
Parere personale ovviamente.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.