Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit per city bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aedodue Inserito il - 17/03/2013 : 00:04:28
ciao a tutti, sono "nuovissimo" sia del sito che del mondo delle e-bike, vi interpello per chiedere un vostro parere su cosa fare nel mio caso.
A causa di una malattia mia moglie ha poca forza e mobilità alle gambe perciò per lei diventa assai arduo anche fare un semplice giretto in bibi con i nostri bimbi,così oltre che ad altre cose deve rinunciare anche a questa, così grazie ad un amico che m'ha parlato delle e-bike ho cominciato a fare qualche indagine, ma in rete si trova di tutto e fatico a capire.
per farla breve, io vorrei montare su una city bike da donna in alluminio con ruote da 28" e cambio shimano a 18 rapporti un motore posteriore e relativi accessori che aiuti la pedalata riducendo lo sforzo al pedale al minimo,la sua autonomia si limiterebbe a quei pochi km di una biciclettata coi bimbi e non a folle velocità,ma sarebbe già un bel traguardo,ovviamente presumo che il tutto dovrà essere corredato da un sensore/frizione che avverta se c'è sforzo al pedale o no (scusate l'uso improprio dei termini ma sono un newbie totale in queste cose), quale kit potete consigliarmi che abbia tali caratteristiche e che non costi una fortuna? attrezzi e manualità ne ho in abbondanza... :-) grazie a tutti
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giorgio_s Inserito il - 18/03/2013 : 11:13:10
Ciao, io andrei su un kit anteriore, viste le necessità non spinte. hai molto meno da tribolare, e distribuisci bene i pesi. Se scegli un kit con motore bafang 250W codice 11 o 12 hai un buon compromesso tra velocità e doti di scalatore. Batteria anche a borraccia, kit semplice da installare e costo attorno ai 700-800 euro.

I venditori noti sul forum possono assisterti in tutto ciò di cui hai bisogno.
aedodue Inserito il - 17/03/2013 : 21:52:54
concordo con entrambi, non cerchiamo di sicuro la velocità ma l'aiuto nella pedalata viste le difficoltà della moglie, qundi che kit dela bafang scegliere che abbia le caratteristiche sopra dette e magari consenta di usare i rapporti del cambio?
octopus Inserito il - 17/03/2013 : 18:19:29
beh, il particolare cambia un pò le cose. nel qual caso, si parte a ritmo di bimbo e non ci saranno salite nel percorso se devono essere autonomi.
sarebbe un pò come una station wagon sportiva, ma che può anche andare tranquilla.
eugenio Inserito il - 17/03/2013 : 17:34:12
Rimane il fatto che 35 kmh per uscire coi bimbi, anche se autonomi, mi sembrano una cosa non di buon senso
Starei più su un kit Bafang, leggero, limitato a 25 orari, e privilegerei tiro e autonomia più che la velocità
aedodue Inserito il - 17/03/2013 : 11:20:39
ok,grazie per le spiegazioni ma forse mi sono espresso male io, i bimbi non starebbero sulla bici della moglie ma sulle loro, quindi il kit mi serve "solo" per aiutare la moglie nella pedalata, qualche link per trovare ciò che mi serve completo di tutto?
grazie e buona domenica!
Barba 49 Inserito il - 17/03/2013 : 10:12:00
Il kit che hai scelto è troppo veloce e non assiste un granchè in salita e nelle partenze, quindi è proprio l'opposto di quello che serve a te che hai una bici appesantita dal bambino e non puoi viaggiare ad oltre 35Km/h in quelle condizioni...

Oltretutto essendo un kit da velocità consuma molta corrente e ti taglia l'autonomia, e per di più non è assolutamente legale.
octopus Inserito il - 17/03/2013 : 00:51:06
quello che indichi è un motore peperino da velocità, a 36V fa circa 35km/h su ruota da 28"!
nel caso dovresti chiedergli di montarti una ruota libera da 6 rapporti, il prezzo poi è sospettosamente basso, normalmente è tipo 3 volte tanto.
quando guardi in giro fai caso se il motore è raggiato o meno, perchè fra cerchio buono e mano d'opera sono un 100€.

batteria per 40km serve una 36V12Ah almeno tenendo un 25km/h di media.
scusa la brevità ma mò vado a nanna :)
aedodue Inserito il - 17/03/2013 : 00:29:55
octopus ha scritto:

intanto ciao e benvenuto adeo.

alura, dato che ci son di mezzo bimbi qualsiasi kit posteriore (esclusi gli antidiluviani 180w) è più che sufficiente.
immagino che anche 20-22km/h di punta possano andare bene, o pensavi di più?
ti consiglio un alta/altissima coppia per aiutare tanto nelle partenze e nel caso di salite. (bpm code 15-16)

il sensore di pedalata (pas) non è strettamente necessario per il funzionamento, è _solo_ uno dei requisiti per rimanere a norma.
puoi montare un acceleratore di varie forme, in modo da partire anche da fermo.

che autonomia avevi in mente?

ciao ottomano ,direi che 30-40 km di autonomia sono più che sufficienti alla bisogna,ho dato una occhiata a questo kit
http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2012-5S-Q4NP.2MJUQ
e volevo sapere se cè tutto quello che mi servirebbe (a parte le batterie) o se devo aggiungere qualcosa, o per meglio dire se hai un kit da consigliarmi ne sarei felice
octopus Inserito il - 17/03/2013 : 00:19:12
intanto ciao e benvenuto adeo.

alura, dato che ci son di mezzo bimbi qualsiasi kit posteriore (esclusi gli antidiluviani 180w) è più che sufficiente.
immagino che anche 20-22km/h di punta possano andare bene, o pensavi di più?
ti consiglio un alta/altissima coppia per aiutare tanto nelle partenze e nel caso di salite. (bpm code 15-16)

il sensore di pedalata (pas) non è strettamente necessario per il funzionamento, è _solo_ uno dei requisiti per rimanere a norma.
puoi montare un acceleratore di varie forme, in modo da partire anche da fermo.

che autonomia avevi in mente?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.