Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Oggi ho avuto un problemino

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
proprimi Inserito il - 07/09/2013 : 13:35:39
Ebbene si. Oggi, dopo aver fatto i primi dieci km in muscolare, alla prima salitella ho acceso il motore e .... andava a colpi in una maniera assurda. Ho provato a pulire il disco del Pas, ma non era lui. Poi ho pensato ad un contatto balordo.
Da quando ho messo il wattmeter Turnigy ho tagliato il cavo all'uscita dalla slitta della batteria e con dei Deans ho portato i cavi sul manubrio, dove con altri Deans collego il wattmeter, per poi riportarli giù alla centralina.
Ho l'abitudine di togliere dopo ogni giro il wattmeter e di inserirlo fra il carichino e la batteria; così posso confrontare il consumo rilevato per strada con la ricarica reale effettuata dopo. In genere la ricarica è un po' di più del consumo letto.
Oggi ho risolto il problema staccando i due Deans del wattmeter e reinserendolo. Poi per tutto il giro non ho più avuto problemi.
Preciso che mi ero fatto saldare i Deans da un negozio di modellismo perchè io con il mio vecchio saldatorino avrei combinato solo pasticci e mi sembra che il lavoro sia stato eseguito a regola d'arte.
Domanda per i guru. Devo smettere di scollegare e ricollegare ogni volta il wattmeter per non provocare dei falsi contatti oppure posso continuare in questo modo?
Se proprio dovesse ripetersi il problema ho ancora la soluzione di emergenza; posso escludere il wattmeter e ricollegare i Deans fra batteria e centralina, che da allora non ho mai toccato.
Grazie
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 11/09/2013 : 06:40:22
ho il turnigy
È sempre andato perfettamente
Collegato fisso a valle dell' interruttore generale
Io ce l ho nella borsa laterale, bello all' asciutto e protetto
Stacco sempre l'interruttore, non è un problema ricordare i wh consumati e fare una somma.
Ti consiglio invece di fare una sottrazione, così ricorderai quanti wh hai ancora a disposizione.
Barba 49 Inserito il - 09/09/2013 : 11:34:55
Come ne "Il vecchio e il bambino" di Guccini: Mi piaccion le favole, raccontane altre....
claudionzo Inserito il - 09/09/2013 : 09:31:33
battuta:
nel 2013 ancora esistevano apparecchi elettronici che se mancava alimentaziine si resettavano!
dai nonno non prendermi in giro! neanche il mio trenino a levitazione magnetica perde la memoria se stacco la pila a combustibile!!
Barba 49 Inserito il - 08/09/2013 : 22:28:12
Anche io memorizzo i dati...
pixbuster Inserito il - 08/09/2013 : 21:15:05
proprimi ha scritto:
Forse si fa prima a segnarsi su un foglio i consumi prima di spegnere.


E' quello che faccio io se la sosta dura più di qualche ora
proprimi Inserito il - 08/09/2013 : 21:07:39
Io mi ero fatto una pila, di quelle a parallelepipedo a 9 V, per lasciarlo acceso durante la pausa pranzo e spegnere invece l'interruttore della batteria.. L'ho usata un paio di volte osservando che il suo voltaggio calava di brutto in un paio d'ore (scendeva ad 1 o 2 V), poi non ne ho più avuto l'occasione. Forse si fa prima a segnarsi su un foglio i consumi prima di spegnere.
Barba 49 Inserito il - 08/09/2013 : 18:41:08
Tipo la notte quando non la usi, ad esempio!
paguro Inserito il - 08/09/2013 : 17:40:39
Barba 49 ha scritto:

Vorresti dirmi che abitualmente lasci il wattmetro acceso anche durante le soste prolungate? Non è consigliabile e consuma abbastanza corrente...

che cosa intendi con soste prolungate?
Barba 49 Inserito il - 08/09/2013 : 16:02:02
Vorresti dirmi che abitualmente lasci il wattmetro acceso anche durante le soste prolungate? Non è consigliabile e consuma abbastanza corrente...
T4R Inserito il - 08/09/2013 : 15:41:48
No non soffre a meno chè sei senza bms che la protegge da sovra scarica.


Saluti pino
paguro Inserito il - 08/09/2013 : 13:36:58
Barba 49 ha scritto:

@Paguro: Visto che il wattmetro consuma corrente e quindi va collegato a valle dell'interruttore generale della bici (altrimenti ti scarica la batteria) il problema del reset non si pone, ogni volta che spegni l'interruttore i dati ripartono da zero...

Oltretutto anche se vuoi lasciare sempre alimentato il wattmetro tramite il sottile cavo rosso del positivo puoi montare un piccolo interruttore di reset proprio su quello, tanto serve solo al wattmetro e non influisce assolutamente (anche in caso di falsi contatti) sul funzionamento della bici.

Lo so, ma se lo usi per sapere quanti Ah ti restano, se spegni o hai buona memoria o
Quanto consuma?
La batteria, oltre a scaricarsi, soffre lasciandolo attaccato?
Barba 49 Inserito il - 08/09/2013 : 09:03:30
@Paguro: Visto che il wattmetro consuma corrente e quindi va collegato a valle dell'interruttore generale della bici (altrimenti ti scarica la batteria) il problema del reset non si pone, ogni volta che spegni l'interruttore i dati ripartono da zero...

Oltretutto anche se vuoi lasciare sempre alimentato il wattmetro tramite il sottile cavo rosso del positivo puoi montare un piccolo interruttore di reset proprio su quello, tanto serve solo al wattmetro e non influisce assolutamente (anche in caso di falsi contatti) sul funzionamento della bici.
proprimi Inserito il - 08/09/2013 : 08:25:10
Ringrazio tutti per le preziose informazioni. La bici è una reclinata con il kit di Alcedo SWXK da 250 W (anteriore, ma montato posteriormente perchè io ho la trazione anteriore)survoltato a 36 V e batteria da 9 Ah montata a slitta. Ho messo il wattmeter ad aprile, ed ha preso subito la pioggia alla fine del giro sul lago di Como organizzato da Pac. Il display era diventato blu. Non ridete! L'ho asciugato con il phon e funziona ancora. Da allora ha sempre funzionato bene.
Per i Deans starò a vedere, senza fargli troppi attacca e stacca; poi se il problema dovesse ripetersi farò la modifica suggerita.
@remora Anch'io ho avuto le tue stesse letture. Di solito spengo il carichino appena appare la luce verde, comunque se lo si lascia si nota un piccolissimo aumento dei Wh.
paguro Inserito il - 07/09/2013 : 23:11:12
Anche se si mette un cavo da 1 mm vanno messi i connettori.
Se si saldano i cavi, come si fa a fare un reset per gli Ah? c'è modo di resettarlo senza scollegarlo?
Barba 49 Inserito il - 07/09/2013 : 22:09:56
Meno aggiuntature ci sono sui cavi e meno problemi avrai, oltretutto per far funzionare il Wattmetro è sufficiente farlo attraversare dal cavo del negativo (lo Shunt lavora sul negativo), mentre per il positivo è sufficiente un cavo da 1mm....
tittopower Inserito il - 07/09/2013 : 21:55:46
Posso dirti che i deans sono i connettori meno affidabili che mi è capitato di usare, alla fine li ho destinati alla sigaretta elettrica ma anche in questo utilizzo spesso non fanno contatto. Passa agli xt60 e non avrai più problemi.
baldiniantonio Inserito il - 07/09/2013 : 20:56:11
scusa,non ho capito che bici o kit è?,
grazie
remora Inserito il - 07/09/2013 : 17:52:11
Ciao Proprimi
Anch'io ho utilizzato il wattmeter turnigy acquistato da Hobbyking come fai tu sia in scarica, che invertendo la sorgente in ricarica.
Ti informo che dopo 4 mesi si è guastato.
A tutt'oggi dopo circa 2 mesi che scambio e-mail con hobbyking (per la sostituzione in garanzia) non sono riuscito a trovare un modulo che dicono occorra riempire per avere l'indirizzo di spedizione a cui inviarlo.
Trovano tutte le scuse per evitare la sostituzione.
Mi sono stufato e ho buttato via tutto.
Nel dubbio che sia questo utilizzo che abbia determinato il guasto, ti consiglio di usarlo solo in scarica, e raramente fare un controllo in ricarica.
Ti confermo i dati che ai trovato di differenza tra l'energia utilizzata e quella ricaricata.
Considera che se lo lasci inserito sul CB a carica ultimata, lui segna sempre un minimo di energia entrante nella batteria di pochissimi W/h, non so se effettivamente quest'energia viene realmente acquisita dalla batteria, ma in ogni caso concorre a rilevare un'aumento della energia ricaricata rispetto alla scaricata.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.