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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qwerty Inserito il - 22/08/2014 : 21:14:30
ciao ragazzi ho un buona mtb bottecchia 530 stradalizzata che vorrei trasformare in elettrica. Cerco un kit semplice non costoso da usare per questa bici sul camper ,percorso misto ma nulla di esagerato ripeto mi interessa discreto anche come estetica...ho la forcella ammortizzata nn so se un anteriore possa andare inoltre posso fare da me?la batteria gradirei fosse tipo nella bottiglia ad esempio ripeto vorrei fosse poco visibile e semplice,consigli?anche su dove comprare?
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
qwerty Inserito il - 26/08/2014 : 14:53:18
A parte questo, a me montare un bs01 nn sembra difficile tutt'altro poi sai... Ma in europa nn esiste un sito con prezzi validi ad esempio x un kit con q100?
Nico Danger Inserito il - 26/08/2014 : 13:27:01
qwerty ha scritto:

e' + difficile un kit bs001 rispetto a un hub posteriore?


Io ho montato da me il BBS01 e MONTARLO è stato facile.
Il problema grosso è stato SMONTARE il gruppo pedali originale della bici:
pare che stia prendendo piede l'uso smodato del bloccafiletti:
niente controdadi e controghiere, meno tempo e costo di manodopera in fabbrica, risparmi di peso e di brutte figure per la perdita di viti..

Sarà.. ma sono riuscito a smontare il gruppo pedali SOLO grazie all'aiuto di un "meccanico" all'antica che sa usare scalpelli e mazzetta, all'occorrenza!!!

La prima ghiera del gruppo l'ho smontata con l'apposito strumento affiancato ad una chiave stringitubo enorme più il biciaio che picchiettava con un martello sulla ghiera mentre io spingevo sulla chiave!!
La seconda ghiera.. è stata tagliata con un seghetto da ferro e DISTRUTTA a mazzetta e scalpello dal "meccanico" (un amico ex promessa del ciclismo su strada) mentre io tenevo il telaio fermo appoggiato alle cosce cercando di assorbire i contraccolpi sperando che non avremmo piegato il telaio!!

E la ghiera era incollata, quasi saldata all'astuccio da sto belin di bloccafiletti blu!
Ed è stato un miracolo non rovinare (troppo) l'astuccio in alluminio..

Ci vuole coraggio a usare la mazzetta su una bici nuova!!

Ma, ripeto, poi a casa ho montato il BBS01 con facilità.
Certo, tutto è relativo: io sostituivo la frizione del Califfone 4M a 15 anni..
L'unica cosa da ricordare è che ho dovuto ripulire da sbavature di saldatura l'interno dell'astuccio del gruppo pedali con una lima tonda
se no il BBS01 non entrava.
Per il resto, tra lo "studio" in tutorial vari nel web, esperienza, istruzioni e consigli vari, è stato tutto intuitivo.
L'importante è avere gli attrezzi specifici e di buona qualità: brugole, estrattori, stringighiere.
Barba 49 Inserito il - 26/08/2014 : 10:05:17
Quoto Ercole67 riguardo le batterie di Bmsbattery, ma anche sui motori a me hanno fatto dei pasticci inviando degli HS invece degli HT richiesti, e la cosa è accaduta anche a diversi utenti del forum: In pratica nonostante tu scelga dal menù a tendina gli RPM che desideri poi alla fine ti mandano cosa vogliono...
ercole67 Inserito il - 26/08/2014 : 09:38:26
Da Bmsbattery ho acquistato molte volte ed ho avuto un solo problema, mi hanno inviato un motore migliore di quello che avevo ordinato.....
Basta evitare le batterie che non sono un granché, sui motori Cute non hanno mai sbagliato e ne ho acquistati circa una decina.
Montare un hub posteriore e' semplicissimo, un centrale sicuramente meno.
ecocar Inserito il - 26/08/2014 : 00:46:15
ronco ha scritto:

io col bbs dell acqua ne ho presa a secchiate e non si e mai fermato...

ecocar ha scritto:

Rispetto a greengobike, comprando in Cina su tutto il kit risparmi al massimo 100 euro, ma rischi di prenderti rogne grosse ed hai attese più lunghe e fastidi burocratici (dogana). Se dici che Alcedo è molto caro, è vero, però lavorano ugualmente grazie al fatto che lavorano molto bene (molta esperienza).
Ma sei sicuro di volere un bafang centrale? Se fai solo sterrati leggeri, vale la pena di prendere un sistema più complesso, più costoso e meno affidabile di un buon motore nel mozzo? Per le tue esigenze un normale Bafang nel mozzo è più che sufficiente e almeno se prendi un acquazzone non resti a piedi. Invece se vuoi uno Hub potente piuttosto del Magic pie prenderei un Nine Continent (è più semplice, più affidabile e regge potenze superiori pur essendo più piccolo e leggero).



Alcedo offre la possibilità di fargli una impermeabilizzazione che risolve il problema. Il tuo è già impermeabilizzato?
Se ne era parlato qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22091
Forse non è un problema presente in tutti gli esemplari, ma se Alcedo ci ha pensato dev'essere un problema abbastanza diffuso.
qwerty Inserito il - 25/08/2014 : 23:38:17
ho escluso bms battery: tu dici che e' + difficile un kit bs001 rispetto a un hub posteriore?
ercole67 Inserito il - 25/08/2014 : 23:14:41
Montare un centrale e' più complicato rispetto ad un Hub e ci sono anche varie cose che potrebbero andare storte nel montaggio, salvo che tu non abbia una certa dimestichezza ed una discreta officina.
La batteria non prenderla da Bmsbattery, non sono un granché è la spedizione incide molto perché solo alcuni corrieri trasportano Litio.
Ti conviene acquistare in Europa, molti del forum comprano da Enerdan.de.
qwerty Inserito il - 25/08/2014 : 20:02:28
ercole a me andrebbe bene pero'
-devo montare il pas
-la centralina
-raggiare
ecc. per risparmiare cosa 150 euro?la batteria e' la stessa
ercole67 Inserito il - 25/08/2014 : 17:06:35
Raggiare è alla portata di qualsiasi artigiano, la misura di raggi per il Cute Q100 è 13G/217mm, se dovessi optare per quel motore potrai acquistarli dallo stesso sito. Da quel venditore potresti anche acquistare il Kit completo già raggiato, ma non ti conviene perchè i costi di spedizione aumenterebbero parecchio.
Le centralina puoi alloggiarla o in una classica borsa triangolare da telaio oppure in una borsetta porta attrezzi sottosella, entrambi reperibili dovunque a pochi euro.
qwerty Inserito il - 25/08/2014 : 14:08:00
il problema nel mio caso e'
-raggiare
-la centralina in mezzo ai piedi che nn saprei dove mettere oltre la complicazione dei cavi

per il resto ripeto io nn ne faccio un uso fuoristrada,ma un uso medio,sul camper quindi in citta'
ercole67 Inserito il - 25/08/2014 : 13:46:50
Per la verità il CST sembra ancora più corto, vedi datasheet, ma forse è un errore. Addirittura 14,2/1 rispetto ad 8,2/1 del normale e 12/1 dell'H.
ercole67 Inserito il - 25/08/2014 : 13:41:09
Su Bmsbattery, sono siglati Q100H e sono neri.
aspes Inserito il - 25/08/2014 : 13:35:15
ercole67 ha scritto:

Scusate se faccio sempre il difensore d'ufficio dei Cute ma per usi non estremi mi sembrano ancora la migliore soluzione.
Con un Q100 alimentato a 24v e centralina legale, quindi il minimo del minimo, ho fatto questo http://connect.garmin.com/modern/activity/567932047
ed il tutto funziona ancora perfettamente. Certamente non sarebbe così se fossero portati costantemente al limite, ma per fuoristrada leggero perché no?
Costano poco, sono leggeri, adesso fanno anche l'HT ed il CST...


Ciao, ah i Cute addesso li fanno anche HT? Interessante.

Che sigla hanno? In Italia chi li vende?
ercole67 Inserito il - 25/08/2014 : 12:10:04
Scusate se faccio sempre il difensore d'ufficio dei Cute ma per usi non estremi mi sembrano ancora la migliore soluzione.
Con un Q100 alimentato a 24v e centralina legale, quindi il minimo del minimo, ho fatto questo http://connect.garmin.com/modern/activity/567932047
ed il tutto funziona ancora perfettamente. Certamente non sarebbe così se fossero portati costantemente al limite, ma per fuoristrada leggero perché no?
Costano poco, sono leggeri, adesso fanno anche l'HT ed il CST...
ronco Inserito il - 25/08/2014 : 02:48:57
io col bbs dell acqua ne ho presa a secchiate e non si e mai fermato...

ecocar ha scritto:

Rispetto a greengobike, comprando in Cina su tutto il kit risparmi al massimo 100 euro, ma rischi di prenderti rogne grosse ed hai attese più lunghe e fastidi burocratici (dogana). Se dici che Alcedo è molto caro, è vero, però lavorano ugualmente grazie al fatto che lavorano molto bene (molta esperienza).
Ma sei sicuro di volere un bafang centrale? Se fai solo sterrati leggeri, vale la pena di prendere un sistema più complesso, più costoso e meno affidabile di un buon motore nel mozzo? Per le tue esigenze un normale Bafang nel mozzo è più che sufficiente e almeno se prendi un acquazzone non resti a piedi. Invece se vuoi uno Hub potente piuttosto del Magic pie prenderei un Nine Continent (è più semplice, più affidabile e regge potenze superiori pur essendo più piccolo e leggero).
ecocar Inserito il - 25/08/2014 : 00:27:06
Rispetto a greengobike, comprando in Cina su tutto il kit risparmi al massimo 100 euro, ma rischi di prenderti rogne grosse ed hai attese più lunghe e fastidi burocratici (dogana). Se dici che Alcedo è molto caro, è vero, però lavorano ugualmente grazie al fatto che lavorano molto bene (molta esperienza).
Ma sei sicuro di volere un bafang centrale? Se fai solo sterrati leggeri, vale la pena di prendere un sistema più complesso, più costoso e meno affidabile di un buon motore nel mozzo? Per le tue esigenze un normale Bafang nel mozzo è più che sufficiente e almeno se prendi un acquazzone non resti a piedi. Invece se vuoi uno Hub potente piuttosto del Magic pie prenderei un Nine Continent (è più semplice, più affidabile e regge potenze superiori pur essendo più piccolo e leggero).
qwerty Inserito il - 24/08/2014 : 19:50:33
ok grazie ..

ps:io nn faccio comunque fuoristrada se nn piccoli sterrati...
Barba 49 Inserito il - 24/08/2014 : 19:02:25
Se consideri il prezzo finale del motore e della batteria presi in Cina e aggiungi il fatto che non avrai NESSUNA garanzia (le batterie di Bmsbattery non sono un granchè) vedi che la convenienza non c'è più...

Quanto al GM non è il fatto che sia evidente a consigliarlo, pesa oltre 8Kg e voglio vederti andare in fuori strata con quel peso nella ruota posteriore!
aspes Inserito il - 24/08/2014 : 16:34:37
qwerty ha scritto:

430 è il totale che ho da bms battery non sono quanto incidano i dazi ma puo' essere che ci siano altri 800 euro di costi?X il manettino no io vorrei usare la pedalata assistita e in alcuni casi il manettino vedi in partenza o in salita. 10 ah per un uso normale, medio, la userei + che altro sul camper non penso + di 20 km e non con salite assurde

io volevo prendere il legale al limite proprio il 350w per avere una maggiore assistenza ....la corona non viene data di serie?non sapevo il trucco di tornare indietro con i pedali....questi cutoff comunque avete un'indicazione più' precisa?


Ciao, a grandi linee,

se prendi da BMSBATTERY un BBS01 250W centrale ed una batteria a borraccia diciamo da 11,6 Ah,

fra tutto arrivi a pagare circa 700 Euro, con trasporto, Dazi e IVA compresa.
I cut off assolutamente devi metterli, specie in fuoristrada non sai mai in che situazioni ti trovi.

GABYZIO Inserito il - 24/08/2014 : 16:00:52

L'acceleratore è legale se sotto il PAS
cioè se funziona come un regolatore istantaneo della potenza ma sempre che il motore parta solo col PAS.


qwerty Inserito il - 24/08/2014 : 15:56:58
figurati adriano ...il problema che con il cerca nn ho proprio trovato risposta ai miei dubbi....per il discorso HUB posteriore,alla fine i costi nn sono poi così' diversoi almeno mi pare e c'è la rottura di raggiare per me difficile e dove mettere la centralina....io come premessa ho chiesto un kit semplice dal punto di vista pezzi ,montaggi ed estetica...il G.M. e' vero che e' evidente ma m'ispirava che aveva tutto integrato...il bbs01 e' proprio un bel kit non conosco alternative...
Adriano Gecchelin Inserito il - 24/08/2014 : 15:45:34
Scusa se sono stato un pò brusco ma partire dal Golden Motor MP e arrivare al Bafang centrale è un bel salto. Millemiglia ti ha dato il nome di un fornitore con servizio onesto e prezzi molto buoni e spesso ha invitato anche me a usare la funzione cerca. Sotto quei prezzi è difficile stare ma il motore è standard e anche la corona e per uso generico può bastare.
Per uso generico e restando nella norma di legge un hub piccolo al posteriore va bene se non si devono fare ripide salite e non si è molto pesanti; BPM O 9C se si vuole qualcosa in più senza spendere tanto, il centrale bbs01 se si vuole una bici equilibrata nei pesi e completa in pianura e in salita. L'acceleratore non è sempre legale o forse non lo è mai.
qwerty Inserito il - 24/08/2014 : 13:11:26
430 è il totale che ho da bms battery non sono quanto incidano i dazi ma puo' essere che ci siano altri 800 euro di costi?X il manettino no io vorrei usare la pedalata assistita e in alcuni casi il manettino vedi in partenza o in salita. 10 ah per un uso normale, medio, la userei + che altro sul camper non penso + di 20 km e non con salite assurde

io volevo prendere il legale al limite proprio il 350w per avere una maggiore assistenza ....la corona non viene data di serie?non sapevo il trucco di tornare indietro con i pedali....questi cutoff comunque avete un'indicazione più' precisa?
Nico Danger Inserito il - 24/08/2014 : 11:07:18
I freni con il cut-off li puoi evitare del tutto.. ma solo se la bipa la usi solo tu:
tu impari ben presto a non avere problemi, a portare l'assistenza a zero ogni volta che serve, a dare un colpetto di controrotazione ai pedali (che ferma immediatamentel'assistenza), e negli errorini di gestione che a volte capitano, sai come comportarti e come reagire a impulsi di assistenza inaspettati.
..a tuo rischio e a tua responsabilità.
Il CDS mi pare che non obblighi al montaggio dei cut-off..
Ma mio fratello, 80 chili di 35enne abbastanza sveglio, provando la mia bipa senza cut-off si è imbelinato, questo è da dire, perchè non ha saputo gestire l'assistenza in un'inversione di marcia stretta.

Se prendi un BBS01 legale e lo affianchi alla corona da 42 e rapporti adeguati, ti assicuro, sali sui muri e (se non metti il limite dei 25 all'ora) viaggi ai 35 km/h in pianura e 45 km/h in discesa.
E tutto senza batterie astruse, padelloni improponibili, esperimenti folli.
In più, entro poco, probabilmente le forze dell'ordine riceveranno ordini di controllare le bipa.. e se ti pinzano con un mezzo che viaggia troppo (o che consuma troppo) te la fanno pagare cara!
Meglio il BBS01 che, con pochi clic, quando viaggi in strade pubbliche è assolutamente legale e, quando vuoi toglierti soddisfazioni in terreni privati, è comunque performante.
MilleMiglia Inserito il - 24/08/2014 : 10:01:51
Lo statore più grande rende il motore più robusto
Per i freni idraulici ci sono appositi cut-off, ma se usi il solo manettino non servono..
10Ah sufficienti per cosa fare?
Sono curioso di sapere dove compreresti con 430€ motore e batteria.. se in Cina, quando la merce arriva in Italia, tra tasse dazio dogana iva ecc il costo raddoppia. .

Consiglio... usa il tasto "cerca" in cima alla pagina... ci sono molte discussioni che riguardano le tue domande e necessità... alle quali puoi trovare risposte da solo senza perdere tempo a scrivere ed aspettare risposta. .
qwerty Inserito il - 24/08/2014 : 08:40:05
adriano scusami io non sto facendo le solite domande ,penso perlomeno, ho chiesto info sono orientato ora sul bs01 a cosa servirebbe un forum diversamente?Io premetto he sono un neofita e mi state aiutando nella scelta nn poco

per le economie di scala dai .... 430 con 1100 non è tasse o servizio (quale poi? se compro in contrassegno) il problema che in italia il prodotto di nicchia viene caricato di un margine assurdo...il 20-30% in più' si qua si parla del triplo quasi e non e' giustificato


cosa comporta lo statore + grande?Per i freni idraulici?Infine la batteria li on 10 ah a bottiglia sono sufficienti ?
MilleMiglia Inserito il - 24/08/2014 : 01:32:51
Il 02 ha lo statore 5mm più spesso dello 01
Diversi utenti hanno comprato qua: http://www.greengobikes.com/
Adriano Gecchelin Inserito il - 23/08/2014 : 22:52:45
Nelle economie avanzate i beni sono venduti e hanno valore quando c'è anche un servizio. Stai facendo domande (sempre le solite)reperibili comunque sul forum ma anche dal venditore del bene che cerchi. I prezzi alla produzione non possono essere confrontati con i prezzi di vendita al consumatore finale che inglobano anche l'iva e le imposte, la garanzia, l'assistenza in fase di vendita , la personalizzazione del prodotto in base alle esigenze del cliente , magari anche il montaggio, la consulenza e l'assistenza post vendita.
Anche le banane costano meno in Costarica che in Italia.
qwerty Inserito il - 23/08/2014 : 21:42:19
esatto nn capisco bene la diff tranne che la potenza ma che mi pare esagerata su bs02- Per il resto dove trovarlo buon prezzo?alcedo onestamente ha un prezzo semi folle, cioè' io con 430 euro prendo anche la batteria da loro ci vuole il doppio....se mi si rompe mi costa meno ricomprarlo non giustifico questi prezzi in italia sinceramente, per questo vi chiedo dove trovarlo a buon prezzo.....infine il discorso cutoff con freni idraulici...è risolvibile o non serve?
gizeta Inserito il - 23/08/2014 : 20:17:29
Però la differenza fra BBS01 e 02 (anche questo ha chiesto qwerty) non viene mai chiarita con qualche dato tecnico un po' più approfondito. Io l'ho chiesto direttamente all'assistenza di Alcedo e mi hanno solo detto che il BBS02 è più potente, può reggere i 25 Ampère... ma cos'ha, fisicamente, di diverso??
raffant Inserito il - 23/08/2014 : 16:09:33
Anteriore o posteriore al mozzo e' indifferente, batteria a bottiglia 36v 10ah (sarebbe meglio una 12 o una 15ah). Il motore a norma per una 26" fa 201 rpm, io ne prendere i uno con almeno 30/50 rpm in più' per passare dai 25 km/h ai 30/35. ( e' una mia opinione: 28/32 km/h e' la velocita' perfetta) Con la batt da 10 ah fai 30/35 km con la 12 ne fai 40/45 con la 15 ah 55/60.Spendi fra 500 /600 € ed e' abbastanza facile da montare.
Se poi si rompe qualcosa lo mandi a prendere!
raffant Inserito il - 23/08/2014 : 16:08:08
Anteriore o posteriore al mozzo e' indifferente, batteria a bottiglia 36v 10ah (sarebbe meglio una 12 o una 15ah). Il motore a norma per una 26" fa 201 rpm, io ne prendere i uno con almeno 30/50 rpm in più' per passare dai 25 km/h ai 30/35. ( e' una mia opinione: 28/32 km/h e' la velocita' perfetta) Con la batt da 10 ah fai 30/35 km con la 12 ne fai 40/45 con la 15 ah 55/60.Spendi fra 500 /600 € ed e' abbastanza facile da montare.
Se poi si rompe qualcosa lo mandi a prendere!
Barba 49 Inserito il - 23/08/2014 : 14:49:14
Nel kit di solito non c'è l'acceleratore, basta richiederlo al momento dell'ordine e te lo consiglio perchè altrimenti così come ti arriva dalla casa con il pas non raggiungi le prestazioni massime, a meno di non riprogrammare la centralina.

Prenderlo a buon prezzo di solito significa non avere nessuna garanzia, quindi vedi tu, è pur sempre un oggetto elettromeccanico che si può guastare o addirittura nascere difettoso: Se acquisti fuori dall'Europa col cavolo che te lo riparano in garanzia, e comunque le spese di spedizione a tuo carico scoraggerebbero chiunque.

Per vedere se si può montare sulla tua bici devi per prima cosa misurare la lunghezza dell'astuccio del movimento centrale: 68mm è la perfezione, con 73mm la catena lavora un pò troppo storta ma la cosa si nota quasi solamente con l'ultimo pignone, quindi in 1° marcia.

Montarlo è facile, basta avere l'estrattore per le tue pedivelle e la chiave per smontare il movimento centrale, che serve poi anche per serrare le ghiere del kit.

La differenza tra i BBS a 36V e quelli a 48V è la velocità di rotazione al massimo dei giri (80 pedalate al minuto per il 36V e 110 pedalate al minuto per il 48V) e la potenza massima raggiungibile...

qwerty Inserito il - 23/08/2014 : 14:12:45
Mi sa che andrò di centrale rimane il dubbio
-bs01 o 02 quale la diff?
-dove prenderlo a buon prezzo
-se e' adatto alla mia 530 senza problemi
-quale batteria mettere io pensavo una lion sui 10 ah da bottiglia a 36v
-come risolvere il problema cut off ed inoltre nel kit c'è acceleratore manuale?
Per il resto penso nn sia difficile montarlo da soli io ho visto che un kit come dico io costa sui 500 dollari che sono meno di 400 e
gizeta Inserito il - 23/08/2014 : 12:23:45
E vero, col bafang centrale ci fai tutto e consuma poco. C'é da aggiungere che è molto caro (io trovo) almeno sui canali ufficiali, che comunque ti permettono di gestire "sorprese" sgradevoli con tranquillità
Nico Danger Inserito il - 23/08/2014 : 12:07:25
Dalla ..coerenza.. di idee mi pare che ci vuoi fare di tutto e di più con la bipa..
Il BBS01 non sarà molto invisibile.. ma con quello ci fai veramente qualsiasi cosa!
Barba 49 Inserito il - 23/08/2014 : 11:54:59
Infatti...
JackBike Inserito il - 23/08/2014 : 11:41:40
Vuoi un controller integrato, un kit che sia semplice, metti un bafang centrale e vai dove vuoi, per te è la soluzione più semplice.

8 kg su una ruota posteriore...
gizeta Inserito il - 23/08/2014 : 11:33:03
Ho avuto due MP3, un 1500W 2013 e un 1000W 2014 quest'ultimo, a dire il vero mi ha sorpreso, l'ho solo collaudato perchè l'ho venduto, ma sui percorsi che faccio di solito, salite impegnative intorno al 15/20% si è comportato molto bene. La differenza fra i due è notevole, a favore del più recente. E comunque, su ruota da 26, non fa i 50 all'ora. Fa 360 rpm, quindi intorno ai 44 Km/, quelli che ho letto io col GPS. Non cononosco la concorrenza sui "grossi" HUB. Rimane un motore pesante e ingombrante, questo sì
Barba 49 Inserito il - 23/08/2014 : 11:27:01
Scusa, nelle premesse mi dici che il kit deve essere "discreto" e poi metti gli occhi sul Magic Pie che è enorme, vistosamente colorato e pesante 8Kg?!?
qwerty Inserito il - 23/08/2014 : 08:54:14
continuo ma la diff fra lo 01 e lo 02 qual'è? che batteria serve?dove trovarli ad ottimo prezzo?
qwerty Inserito il - 23/08/2014 : 08:45:39
sto guardano i centrali possono essere un'alternativa ?? ma per i freni idraulici come fare x il cutoff?e come batteria da bottiglia esitino di valide?sulla bottecchia 530 il bs01 o il 02 vanno bene?
Adriano Gecchelin Inserito il - 23/08/2014 : 08:30:41
Se i Golden Motor sono meno diffusi dei 9c e dei Bafang un qualche motivo ci sarà .. fra l'altro sono tutto tranne che discreti.
qwerty Inserito il - 23/08/2014 : 08:24:04
vedo che rispetto al passato ora i centrali vanno un po' di più' ma costano di più?Hanno tutto integrato e sono facili da montare?nel mio caso che ho le tre corone dovrei levarle?
qwerty Inserito il - 23/08/2014 : 08:21:55
il fatto d'avere tutto integrato nel mio caso è un grosso vantaggio.Leggo che la serie 3 dovrebbe scaldare meno....ma per un cerchio 28 va bene il 700c?dove trovarlo a buon prezzo a parte bms battery?io pensavo di mettere 36w ma limitare la potenza che a me nn serve
sandrosandro Inserito il - 23/08/2014 : 00:52:31
Il nine HS ha le stesse prestazioni ma costa meno, è più leggero, più piccolo e a me non è mai andato in protezione una volta

Non ha la centralina integrata
ronco Inserito il - 23/08/2014 : 00:37:00
si ha tutto dentro, il pregio è che nno si hanno troppi cablaggi, il difetto è che scalda molto e in salita va abbastanza facilmente in protezione. non ha riduttore e quindi è molto pesante e la salita non è il suo pane. se alimentato a 48 volt con ruota da mtb 559 fa i 50 orari.
direi che per le salite preferisco un centrale che con meno della metà del peso va uguale.

qwerty ha scritto:

ma io nn ho ben capito....questo magic pie a parte la batteria ha tutto dentro?cioe' non c'è bisogno del pax sui pedali?inoltre 1000w,ma mi pare si possa ridurre programmandolo ...infine 700c equivale al 28?
qwerty Inserito il - 23/08/2014 : 00:04:54
ma io nn ho ben capito....questo magic pie a parte la batteria ha tutto dentro?cioe' non c'è bisogno del pax sui pedali?inoltre 1000w,ma mi pare si possa ridurre programmandolo ...infine 700c equivale al 28?
gizeta Inserito il - 23/08/2014 : 00:00:26
L'MP3 1000W in versione 2014 l'ho provato, va molto bene, più del precedente 1500W, però pesa 8 Kg e ha un diametro di 31 cm. Insomma è l'equivalente elettrico degli 8V scoppio americani... Non è un motore che passa inosservato.
qwerty Inserito il - 22/08/2014 : 23:39:32
ho visto il magic pie 3 mi piace perché' ha la centralina integrata che dite?ma che batteri si puo' montare?

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