V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
octopus |
Inserito il - 15/07/2014 : 19:39:56 Scusate, ho aspettato molto prima di aprire il thread ma non riesco proprio ad uscirtne da solo! Ho delle batterie 8S lipo, che hanno però 2 connettori 4s (5 fili) anzichè un singolo 8s (9 fili) Dopo due birrette per prendere coraggio, seguendo un video sul tubo ho tagliato il rosso di uno, e 'sagomato' i 2 connettori per entrare a forza nella basetta del carichino nella presa 8S. E già...  Attacco il cavo di bilanciamento, faccio per prendere il +- grosso, e dal carichino esce una bella fumatina, stacco tutto lanciandomi fuori dal garage e fortunatamente non ha preso fuoco niente. Menomale quel carichino è dual, adesso mono dopo verifica con piccola lipo 2S. La mia domanda sarebbe... sapendo sulla basetta qual'è il - comune, che tipo di test posso fare per individuare i cavi di bilanciamento sulla batteria? ho paura siano 2 4S in serie internamente (sono le zippy compact gialle di hk)
Grazie per ogni aiuto dagli esperti del lipo... io mi son lanciato ma... |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mirco |
Inserito il - 21/07/2014 : 07:47:31 Hai ragione octopus,questo purtroppo è il risultato degli eccessivi allarmismi divulgati verso l'uso di queste batterie che invece sono,a mio avviso,le migliori! Benvenuto tra gli amici del Lipo! |
octopus |
Inserito il - 20/07/2014 : 23:26:43 Non ho mai fatto modellismo, quindi non ho esperienze di vera vita vissuta. Ma a volte sembra di parlare di nitroglicerina, quindi boh mi adatto  |
Mirco |
Inserito il - 20/07/2014 : 22:16:16 precipitare fuori dal garage per una fumatina?? Ma dai...questa è fobia! Garchy,racconta delle tue sfiammate la mattina presto,quelle che ti fanno svegliare in un attimo!   |
ronco |
Inserito il - 20/07/2014 : 14:17:34 esplodono...
| Barba 49 ha scritto:
Se tu avessi danneggiato la batteria te ne saresti accorto, non dubitare!!! 
|
|
garchofa |
Inserito il - 20/07/2014 : 11:06:27 Sono 2 da 4S in serie, quindi il rosso di uno dei connettori JST da 5 fili deve coincidere col nero del altro, e se ha fatto una fiammata sicuramente hai invertito i connettori JST. Devi prendere un tester e identificare ognuno. |
romariu |
Inserito il - 20/07/2014 : 10:22:40 | octopus ha scritto:
grazie mille romariu... vi aggiorno a breve, spero di non aver danneggiato la batteria!
|
Figurati... Se hai ancora dubbi chiedi pure, qualcuno sul forum saprà sicuramente consigliarti al meglio. Per la batteria quoto barba. E' molto difficile danneggiare una lipo dai cavi di bilanciamento(non sopportano correnti molto alte e si fondono prima). Saluti e buona domenica.
|
Barba 49 |
Inserito il - 16/07/2014 : 09:47:14 Se tu avessi danneggiato la batteria te ne saresti accorto, non dubitare!!!  |
octopus |
Inserito il - 15/07/2014 : 23:07:03 grazie mille romariu... vi aggiorno a breve, spero di non aver danneggiato la batteria! |
romariu |
Inserito il - 15/07/2014 : 21:21:26 Sicuramente sono due pacchi da 4S messi in serie... Guarda questo schema per farti un'idea di come sono fatti i collegamenti: http://lh3.ggpht.com/_tidFv3-Pfb8/SwW9xEZdwFI/AAAAAAAACFg/jPROnmgUI1Y/s800/series_detail.jpg nell'esempio sono pacchi 3S messi in serie. In celeste sulla destra trovi come deve essere il connettore di bilanciamento. |