V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
roscodrummer |
Inserito il - 17/07/2014 : 22:53:29 Ciao a tutti!
Ho acquistato un bafang centrale e l'ho montato su una pieghevole da 20" sulla quale ho fatto qualche giro e mi sta dando veramente molte soddisfazioni!
L'unico problema è quello della legalità perchè per qualche tempo la dovrò usare ancora in città. Più in là poi userò il kit solo in fuoristrada.
Il motore è un 500W da 48V e mi piacerebbe riprogrammare la centralina per via delle modalità di assistenza del PAS.
Mi stavo chiedendo se fosse possibile rendere totalmente legale il motore semplicemente impostando il valore massimo di corrente assorbita al 50%. In tal modo dovrebbe erogare 250W continui, giusto?
Nel caso in cui la bici venisse sottoposta ad un controllo tramite una pinza amperometrica, la combinazione Voltaggio-corrente risulterebbe legale.
Non credo che si basino su altri fattori, come la capacità dei condensatori. Questo, infatti, renderebbe illegale qualsiasi motore abbinato a centraline che supportano voltaggi differenti (come il nine continent).
Che ne pensate? Questo potrebbe essere un altro punto a favore del meraviglioso centrale bafang.
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 18/07/2014 : 19:01:28 A piena carica la tua 14S deve arrivare a 58,8v, e se vuoi arrivare a 15S penso tu possa farlo, ma come prestazioni non cambierebbe praticamente niente, perciò...  |
roscodrummer |
Inserito il - 18/07/2014 : 10:10:50 Le scritte sul motore le cancellerò quanto prima!
Spero che almeno nei boschi non mi rompano le scatole col kit illegale!
Ultimo dubbio:
il voltaggio massimo consentito dal codice è di 48V? Io ho una batteria realizzata con 14s di li-ion samsung realizzata dal grandissimo Creatina82. A piena carica misuro una tensione sui 58V. |
aspes |
Inserito il - 18/07/2014 : 08:00:57 Ciao,
codice alla mano, fin quando lo usi in aree aperte al pubblico,
che sia una strada , o la cima di una montagna ,
con 500W sei sempre illegale.
Cambia solo che sul cocuzzolo di una montagna , o in mezzo ai boschi,
nessuno ti controlla di certo...
Ma per ipotesi della sfiga al limite, dovessi travolgere qualcuno ,
anche se avessi un'assicurazione che ti copre i danni provocati accidentalmente quando usi una bici o una e-bike legale, se la compagnia scopre che la e-bike era illegale, ti tocca cacciare i soldi di tasca tua.
Vedi nei boschi, di non travolgere almeno un avvocato!  
|
Barba 49 |
Inserito il - 18/07/2014 : 02:21:12 La riprogrammazione della centralina unitamente all'uso del solo sensore di pedalata e del limitatore di velocità tarato a 25Km/h rende il kit legale, basta che tu cancelli le scritte originali che sono molto in vista!!!  |
|
|