Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Tandem corto...elettrico ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
joffa Inserito il - 02/06/2009 : 10:54:08
Che ne direste di questo tandem corto, ma elettrico ?
Secondo me potrebbe essere interessante:

Immagine:

33,26 KB
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gip_mad Inserito il - 07/06/2009 : 12:36:48
Perdonate l'ignoranza, ma non è che quello seduto dietro si sniffa tutte le renze di quello davanti con un manubrio così basso? E pensate ad un incidente frontale: Mi viene in mente la puntata in cui Mr. Bean cerca di cucinare un tacchino....
(scusate per il post poco costruttivo )
ericmann2000 Inserito il - 06/06/2009 : 00:28:20
evidentemente sono io ad essere fortunato con le ciclabili .....
felicetto giramondi Inserito il - 05/06/2009 : 22:11:47
per restare su tandem "normali", quando ne ho bisogno mi rivolgo a questi ragazzi di Berlino:
http://www.pedalpower.de/kataloge/tandemkatalog/

ho l'esigenza di avere lo scavalco basso e almeno un paio di loro modelli sono pensati cosi.
Ho visto che hanno qualcosa anche sul biammortizzato.
federjago Inserito il - 05/06/2009 : 18:31:40
joffa ha scritto:

Qui ci sono già arrivati...:
http://www.biciassistita.com/bike_elettrica_erotech_twin_trekking.htm

l'unica cosa interessante di questo modello è il nome....
elle Inserito il - 05/06/2009 : 18:12:05
vabbè, il ventana da 6000 euro e passa non lo commento perché evidentemente non sono in grado di capire cosa giustifichi quel costo... però questi doniselli che piacciono a te a me continuano a non convincere: a parte la questione della pedalata, il peso così in alto su un affare così corto non renderà il tutto decisamente instabile?

joffa Inserito il - 05/06/2009 : 17:44:23
Mha, a vedere sta foto mi vengono forti dubbi sul fatto che questo sia il risultato di una "evoluzione" e non di una degenerazione dalla scimmia all'uomo...
E comunque continuo a vedere boiate tipo tandem MTB (fuoristrada a passo lungo....), ma cosine intelligenti tipo tamnem biammortizzati...NIET!

Il Doniselli con i pedali ausiliari avanzati, a parte la correttezza della posizione, permette una elettrificazione posteriore perfetta e lo spazio al centro...una bella batteriona da 25Ah....

Mi correggo: l'ho trovato, ma...
http://cgi.ebay.at/VENTANA-Tandem-Vollgefedert-Zerlegbar-S-S-Kupplung_W0QQitemZ370200484067QQcmdZViewItemQQptZSport_Radsport_Fahrr%C3%A4der?hash=item5631ab18e3&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|240%3A1318|301%3A0|293%3A1|294%3A50#ebayphotohosting

Qui ci sono già arrivati...:
http://www.biciassistita.com/bike_elettrica_erotech_twin_trekking.htm
geppetto2009 Inserito il - 05/06/2009 : 09:02:44
Ecco: Elle mi ha "tolto la parola di bocca".
elle Inserito il - 05/06/2009 : 00:21:33
ericmann2000 ha scritto:
ma una curiosita' perche i vostri bimbi (che sono gia' grandicelli) non pedalano sulla loro bici a fianco a voi, invece di farsi trasportare ? troppo traffico / niente ciclabili ?
mia figlia gia' a 7 anni pedalava sulla sua bici fino a scuola

ericmann2000 Inserito il - 05/06/2009 : 00:05:14
molto bella la bibici della foto di joffa
pero' per un bimbo che non pedala l'xtracycle forse e' meglio

ma una curiosita' perche i vostri bimbi (che sono gia' grandicelli) non pedalano sulla loro bici a fianco a voi, invece di farsi trasportare ? troppo traffico / niente ciclabili ?
mia figlia gia' a 7 anni pedalava sulla sua bici fino a scuola
elle Inserito il - 04/06/2009 : 23:16:24
mmm... io insisto: se è per portare un bambino, che pedala poco e comunque c'è il motore, non è meglio una cosa tipo lo xtracycle che si applica a una bici normale o bici lunghe già fatte (surly, kona...)?

joffa Inserito il - 03/06/2009 : 09:53:07
@geppetto: per il peso sui motori non credo tengano di meno di una ruota normale.
I cuscinetti riducono gli attriti al massimo e la costituzione della struttura dei motori è di molte olte superiore a quella di una ruota da bici. Se non si sfascia quella, vai tranquillo.
Per l'elettrificazione, farei finta di avere una bici normale....

Il bi-bici è interessante, ma mi domando come faccia il passeggero a usufruire anch'egli delle marce.
Comunque, hanno anche questi:
http://www.bibici.it/biciclette/bibici/bibici.html

Immagine:

50,52 KB
blindo7 Inserito il - 02/06/2009 : 23:30:58
Il peso è tanto sul posteriore,tra i due ciclisti il motore e le batterie,penso sia d'obbligo il 205 anteriore
elle Inserito il - 02/06/2009 : 23:20:46
sì, questo si vede che è un'altra cosa... qualcuno sa quanto costa nuovo?

ah: il tandem per essere legale può montare solo un 250

felicetto giramondi Inserito il - 02/06/2009 : 23:20:00
mi sono accorto che la Bibici su ebay è anche pieghevole:

Immagine:

57,2 KB

Immagine:

62,8 KB

p.s. che fatica a mettere anche la seconda foto diritta.
felicetto giramondi Inserito il - 02/06/2009 : 23:04:00
cerca "bibici" su google, troverai un paio di modelli interessanti con qualità costruttiva e soluzioni tecniche migliori rispetto a quello in foto.

Su ebay poi ho visto l'originale bibici in vendita vicino a casa tua a poco più di 200 euro:
http://cgi.ebay.it/Tandem-BIBICI-ripiegabile_W0QQitemZ130296411789QQcmdZViewItemQQimsxZ20090327?IMSfp=TL090327122001r1725

Non so se sufficientemente robusta per fare le modifiche previste.
geppetto2009 Inserito il - 02/06/2009 : 22:42:17
Domanda tecnica a Joffa - Nine Continent: un tandem come quello che proponi, i tuoi 110 kg vanno 55 sulla ruota anteriore e 55 sulla ruota posteriore. I 40 kg della "bimba" vanno tutti sulla ruota posteriore.
Totale peso sulla ruota posteriore: 95 kg. (nel mio caso un po' peggio, ma siamo lì: 82 kg io e 55 kg il mio "animalo" di 10 anni).
Mettemdo l'FH154, tutto OK.

Se volessimo metterci un RH205, i cuscinetti ed i raggi reggerebbero o si shianterebbero al primo dosso? Quale è il peso massimo ammissibile per i motori Nine Continent?
joffa Inserito il - 02/06/2009 : 21:11:40
Penso che abbia la pedalata sincronizzata.
Sarebbe sempre meglio che andare in 2 su di una bici normale.
La mia pupazza pesa già sui 40 kg. ed è altina...
Inoltre, il passo allungato migliora l'ammortizzazione che sarebbe perfatta se fosse bi-ammortizzato (il tandem).
Solo che le buone idee mi sembra non le realizzi nessuno.
Se vogliamo che molti si diano alla bici, di quelli abituati alle comodissime auto, dobbiamo almeno salvargli la schiena...o no?
Questo a listino sta a 550 euri, ma qui lo danno usato poco alla metà:
http://www.subito.it/tandem-duo-26-doniselli-benevento-6043139.htm
blindo7 Inserito il - 02/06/2009 : 19:49:20
magari essendo per due sarebbe legale a 500 W
Jonathan Inserito il - 02/06/2009 : 13:01:32
quoto elle.
Il movimento posteriore è abbastanza avanzato rispetto alla posizione normale.....
D'altronde è sempre una trasformazione di una bici normale...
elle Inserito il - 02/06/2009 : 11:52:21
io invece sto fantasticando di trasformare la giant con lo xtracycle per questo impiego...

edit: quanto a questo tandem, guardandolo meglio mi sembra davvero difficile pedalarci in due

geppetto2009 Inserito il - 02/06/2009 : 11:32:58
E' quello lungo 1,88 metri? Joffa mi hai letto nel pensiero. Ho già dato un'occhiata ai tendem per portare il bimbo a scuola quest'autunno e poi proseguire verso l'ufficio.
Quelli normali sono troppo lunghi per andarci da solo, questo mi aveva attratto perchè più maneggevole per una sola persona a bordo (--> proseguire verso l'udfficio)...

So che anche tu potresti utilizzarlo in questo modo, no?
Sarebbe oltretutto una solozione da pubblicizzare "politicamente" nei grandi centri al posto di auto e motorini:500 km con un Euro e le mamme passeggiano con i bimbi nei centri pedonali.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.