Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Connettore sul cavo del motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxpoz Inserito il - 20/04/2009 : 16:42:11
Volevo sapere se nessuno ha messo un connettore sul cavo che esce dall'hub per avere più praticità quando si stacca la ruota es. forature, manutenzione ecc. e nel caso che connettore aveavate usato
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fabio T Inserito il - 22/04/2009 : 14:05:38
Direi (ma attendiamo conferma dagli esperti) che una sezione che va da 1,5 mm2 a 2,5 mm2 sia sufficiente, Dennj equipaggia le sue batterie con un cavo da 2,5 mm2 che porta tautta la corrente (17 Amperes) alle batterie.
Col 2,5 mm2 non sbagli cero ma il cavo è grosso.
maxpoz Inserito il - 22/04/2009 : 08:33:18
Quindi con che cavi mi consigliate di sostituirli, che sezione?
jumper Inserito il - 22/04/2009 : 00:00:20
picusbox ha scritto:

ho giusto un XLR 3 poli che mi avanza. Come ti trovi? Hai notato un calo di resa delle batterie? (penso all'aumento della resistenza)

Beh, spazio e ingombro eccessivo a parte e' come se non ci fossero, portano 15 Amp per contatto, che su 3 fasi non sono pochi.

Non sono stagni, solo anti(piccolo)spruzzo ma io non uso la bici sotto pioggia battente, quindi...
Jonathan Inserito il - 21/04/2009 : 20:43:19
Io ho spostato la centralina, che avevo dietro sul portapacchi assieme alla batteria, davanti, vicino al canotto dello sterzo. Così facendo ho tagliato un generoso pezzo di filo del motore che ora è lungo circa 1 metro....dalla ruota fino al manubrio...per intenderci.
Così facendo (portando la centralina davanti, anzichè dietro, ho ridotto un gran numero di cavi e cavetti che prima andavano dal manubrio fino al portapacchi posteriore , dove era la centralina.
Ho quindi accorciato i cavi dei freni, quello del gas e inseriti in un connettore multipolare din a vite.
Ora da dietro della bici mi arrivano solo i 2 fili della batteria e quello del sensore pas....il resto è tutto davanti alla bike.

Immagine:

56 KB

Ho inserito una piccola custodia da macchina fotografica dove ho inserito all'interno i connettori, quello della batteria, quello del motore (con mamut) e il connettore multipolare dove ho messo tutti i fili dei sensori (freni, gas, pas e switch per la centralina)
blindo7 Inserito il - 21/04/2009 : 19:20:33
Io dopo averli mezzi cotti,li ho messi con un mammut vicino alla centralina,

il connettore volevo metterlo sotto il canotto della forcella per ripararlo dagli schizzi,sostituire il cavo da li alla centralina con un cavo tre poli di diametro adeguato,affiancato ad un cavo da allarme da 10-14 poli,nel quale incanalare i cinque fili motore.i cut-off e l'acceleratore,ed entrare poi con il pas sotto i pedali,il tutto portato ad una slitta da baracchino(ha 14 poli non creo bastino)fissata sul portapacchi,potendo infilare la centalina nel pacco batterie,il tutto in una borsetta,
verrebbe un lavoro pulito,
oppure per far prima una borsetta su un portapacchi anteriore con tutto dentro,sempre fissato con la slitta,però è indispensabile l'uso di batterie leggere,ciao
picusbox Inserito il - 21/04/2009 : 18:34:30
maxpoz ha scritto:

Perchè se aggiungo un connettore ho un calo di resa?

Mah, dipende molto dalla qualità dei connettori credo. Ma non è che abbia padronanza di questo aspetto. Sentiamo che dicono gli esperti.

Poi, se il connettore lo piazzo vicino alla ruota e non vicino alla
centralina, cioè li saldo in corrispondenza della centralina non sarebbe la stessa cosa di come lo abbiamo ora?

Beh si, ritengo di si...
maxpoz Inserito il - 21/04/2009 : 17:20:55
Perchè se aggiungo un connettore ho un calo di resa?
Si possono sostituire i cavi con cavi migliori, quali? (quelli installati fanno pietà)

Poi, se il connettore lo piazzo vicino alla ruota e non vicino alla
centralina, cioè li saldo in corrispondenza della centralina non sarebbe la stessa cosa di come lo abbiamo ora?
picusbox Inserito il - 21/04/2009 : 16:57:33
ho giusto un XLR 3 poli che mi avanza. Come ti trovi? Hai notato un calo di resa delle batterie? (penso all'aumento della resistenza)
maxpoz Inserito il - 21/04/2009 : 15:04:59
picusbox ha scritto:

Ci ho pensato anche io tempo fa, ma l'idea di sbagliare poi le posizioni in fase di rimontaggio mi atterrisce...