V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gianmaria |
Inserito il - 26/11/2007 : 09:17:23 sono nuovo del forum potete darmi delle indicazioni? sono in possesso di una bici elettrica cinese con la centralina che non funziona: vorrei sapere se si puo trasformare in vera pedalata assistita comperando un kit.Anche perchè ho letto un comunicato ANCMA in cui si dice che le false biciclette elettriche sono dei veri e propri ciclomotori pertanto non omologati e a rischio di sequestro. grazie a chi mi vuole rispondere |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gianmaria |
Inserito il - 26/11/2007 : 15:51:27 mi informo sul motore perchè devi sapere che questa bici è ferma da sei mesi devo risolvere la situazione ringrazio te e tutti quelli che vorranno darmi una mano ciao |
elle |
Inserito il - 26/11/2007 : 15:03:15 forse una cosa del genere potrebbe funzionare... però l'impressione (questo dato non ce l'hai?) è che il tuo motore sia un 180, quindi non sono certissimo... dobbiamo aspettare che gli smanettoni ci diano una mano  |
gianmaria |
Inserito il - 26/11/2007 : 14:51:36 riprendendo il discorso la bici in qustione è una VELO' della KL ELECTRICAL POWER DIVISION DI NIARDO (Bs) la ditta dice di arrangiarsi non avendo piu' niente. diametro gomme mm. 610, interasse mm. 1090, velocita Km. 20,voltaggio motore DC36V, voltaggio batteria DC36V,voltaggio caricatore in entrata AC220V, voltaggio caricatore in uscita DC36V, tempo di carica 2-8 ore consumo energia per ogni carica = Km. 0,5 ora, distanza percorsa per ogni carica Km.40-50, dal motore escono 2 fili Per ripristinare la bici servirebbe la centralina dove posso trovarla? |
elle |
Inserito il - 26/11/2007 : 09:49:23 quando vuoi 
comunque se va senza pedalare effettivamente è illegale... probabilmente si può aggiungere un pas, ma non so se funzionerebbe in modo soddisfacente
penso anche che chi vende una bici del genere senza informare l'acquirente che si tratta di un mezzo non a norma sia un imbroglione - contro il quale dovrebbe essere possibile rivalersi
|
gianmaria |
Inserito il - 26/11/2007 : 09:45:51 per essere piu preciso devo recuperare tutti i dati tecnici per la foto essendo nuovo non sono in grado di inviartela ci risentiamo grazie |
gianmaria |
Inserito il - 26/11/2007 : 09:31:11 la mia bici va senza pedalare basta accellerare. |
elle |
Inserito il - 26/11/2007 : 09:24:26 ciao gianmaria
puoi darci qualche caratteristica e una foto, o ancora meglio un link, della tua bici così capiamo meglio?
in linea di massima sì, si può aggiungere un kit - particolarmente economico il nine continent anteriore che si vende su ebay - ma forse ti basta sostituire la centralina
perché una bici elettrica sia considerata legalmente un ciclomotore è necessario che abbia il funzionamento del motore indipendente dalla pedalata e/o un motore con potenza massima continua superiore a 250W e/o una velocità massima assistita superiore ai 25 kmh... dei tre requisiti il primo è particolarmente evidente, gli altri richiedono probabilmente una verifica con apparecchiature apposite |