Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie da 17Ah su Microbike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
magrinsi Inserito il - 21/02/2008 : 15:50:47
Come vedete una coppia di queste su uma microbike 28" 350w?:

http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=9343#dia

Visto che il tragitto quotidiano e' di 15 km e arrivo praticamente scarico con le 12Ah ...e alle batterie non fa bene, pensavo di mettere queste da 17Ah.
Avevo provato anche un pacco di scorta da 12Ah ma i pesi salgono troppo e non mi piace.
Il problema + grosso sara' trovare un involucro tipo quello delle 12Ah originali.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hombre Inserito il - 21/02/2008 : 20:25:00
Forse, e dico FORSE, riesci a farne entrare una in una borsa che ne contiene 2 da 12 Ah. Se riesci a metterne 2 in serie, magari utilizzando il sistema di Microbike per il secondo pacco batteria sul portapacchi, potresti risolvere il problema.

Non dico niente per quanto riguarda la qualità e l' adattabilità di queste batterie: non ne capisco un tubo e lascio che sia chi ne sa più di me a parlare
mazott Inserito il - 21/02/2008 : 16:52:34
magrinsi ha scritto:

Secondo me tra le originali e queste l'unica differenza e' l'amperaggio...mi sbagliero'..poi meno di tre mesi delle originali dubito che durino..

Si' e' vero, sono abbastanza leggere, anche se un tecnico mi spiegava che sul peso del piombo non si puo' barare. Mi spiegava anche che le mie Zenith sono particolarmente pesanti per via della struttura interna AGM, che conferisce una certa resistenza agli shock meccanici e quindi migliora la durata della vita di esercizio nell'uso sullo sconnesso stradale (vedi infatti la particolare pesantezza delle batterie per impiego marino).
magrinsi Inserito il - 21/02/2008 : 16:45:06
Altrimenti come potrei fare per limitare il motore a 250w essendo da 350w?
magrinsi Inserito il - 21/02/2008 : 16:42:52
Secondo me tra le originali e queste l'unica differenza e' l'amperaggio...mi sbagliero'..poi meno di tre mesi delle originali dubito che durino..
mazott Inserito il - 21/02/2008 : 16:28:37
Messaggio di magrinsi
Visto che il tragitto quotidiano e' di 15 km e arrivo praticamente scarico con le 12Ah ...e alle batterie non fa bene, pensavo di mettere queste da 17Ah.

Anche queste pesano proporzionalmente di piu' e sicuramente non sono adatte all'impiego trazione, pero' la logica di principio e' giusta, cioe' mantenere costante la lunghezza del percorso ed aumentare la riserva di capacita' ad un limite di salvaguardia della batteria. Sei sicuro che Marcucci le distribuisca veramente? Una volta un rappresentante, da me contattato, dopo aver verificato mi rispose picche per un modello simile che esisteva sul catalogo solo virtualmente.
pixbuster Inserito il - 21/02/2008 : 16:16:41
Io temo non siano batterie adatte alla scarica veloce (cioè le famose "trazione leggera")

Per via della capacità sono d'accordo che sarebbe giusta, ma ho paura che invecchino molto rapidamente se usate con un motore elettrico

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.