V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tsmak31 |
Inserito il - 23/02/2008 : 18:02:15 Il telefono ricaricabile ad acqua è quasi pronto....
Secondo voi si puo' ricavarne qualcosa?
http://www.angstrompower.com/
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pixbuster |
Inserito il - 24/02/2008 : 23:48:45 ahahaahahah Tsmak, ma il tuo intervento è servito per stuzzicare le opinioni !
per cui hai fatto proprio bene a farlo !
(e non credo sia finita qui)
|
tsmak31 |
Inserito il - 24/02/2008 : 19:49:16 hey hey volevo solo provocare una nuova discussione poiche' le batterie che ci sono adesso non sono il massimo della durata e poi per smaltirle.....    |
outside1 |
Inserito il - 23/02/2008 : 22:38:07 quoto pix, l'idrogeno è antieconomico come processo produttivo, non per questo non puo' avere in alcuni casi applicazioni che ne giustifichino l'utilizzo. |
pixbuster |
Inserito il - 23/02/2008 : 21:58:45 Fermo dove sei Tsmak
Ho sentito anch'io che la Motorola sta facendo un telefonino ad idrogeno con la cella a combustibile
Ma per produrre l'idrogeno ti fornisce un sistema che, ALIMENTATO AD ENERGIA ELETTRICA, scinde l'acqua in idrogeno e ossigeno (che viene buttato via) Perciò non è un sistema "ad acqua" ma ad "elettricità", come fonte di energia
Questo sistema mi pare che possa andar bene a fini didattici ma che non abbia utilità pratica per via delle innumerevoli "conversioni" : da elettricità a idrogeno,compressione o assorbimento nel serbatoio, estrazione dal serbatorio, trasformazione da idrogeno a elettricità Se ne riparlerà quando (ma intimamente penso "se mai") si potrà comprare idrogeno al supermercato
Le celle a combustibile sono, sempre a parer mio, una soluzione interessante per alimentare un motore elettrico, ma è in atto la gara con le batterie al litio Vedremo quale sistema si affermerà per primo
Sottolineo (tanto lo sapete tutti che l'idrogeno non mi piace, perchè è un gas cattivo) che l'idrogeno è un accumulatore di energia prodotta altrove e con altre fonti e non un combustibile, perchè in natura non esistono giacimenti di questo gas e bisogna produrlo da acqua o idrocarburi
|