Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Motore delta-wye

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gip_mad Inserito il - 30/06/2008 : 18:51:36
Al momento dai nostri motori escono 3 cavi per l'alimentazione... quindi intuisco che sono in configurazione delta, giusto? Che dite, secondo voi è possibile "isolare" i 3 singoli avvolgimenti, portare fuori 6 cavi, e usarli in configurazione switched? Cioè, parte in wye per avere più coppia, poi cambia in delta per avere più velocità. Ovviamente serve una centralina che gestica il tutto, ma quello non è un problema (almeno per me! ).
Suggerimenti? Consigli?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gip_mad Inserito il - 14/07/2008 : 13:42:57
Per fare questo serve una centralina fatta ad hoc e modifiche al motore... Avevo già in mente di provare a costruire un motore da zero, sperando che un amico "metallaro" mi dia una mano a fare i pezzi a CNC, e progettare una centralina basata su PIC32. Appena mi arriva la centralina base da ecrazyman, volevo dare un'occhiata alle forme d'onda per capire un pò il posizionamento dei sensori hall e come sincronizzare gli impulsi. Comunque i motori attuali dovrebbero avere configurazione Delta.
nero Inserito il - 14/07/2008 : 06:29:16
Adesso questi motori, tipo il nine, sono alimentati a delta o all'altro modo?
Come è poi finita la prova di alimentarlo nei due modi, che differenze rilevi? e i consumi?
blindo7 Inserito il - 02/07/2008 : 19:32:45
Però è pubblicizzato come brushless,almeno sulle vecchie locandine,comunque è un progetto di quasi dieci anni fa,ed uscito di produzione,mah...come impressione è liscio e scorrevole,ma il NINE è più performante anche se brusco,ed ha più autonomia,almeno credo non sono tanto addentrato,ciao
joffa Inserito il - 02/07/2008 : 13:18:43
blindo7 ha scritto:

Visto che siamo in tema,volevo chiedervi perchè dal motore della mia Albatros che è un ABB tecnomasio,escono quattro fili grandi,mentre dal NINE tre grandi ed altri piccoli?

Perchè non è un brushless, ma ha le spazzole.
blindo7 Inserito il - 01/07/2008 : 13:53:24
Visto che siamo in tema,volevo chiedervi perchè dal motore della mia Albatros che è un ABB tecnomasio,escono quattro fili grandi,mentre dal NINE tre grandi ed altri piccoli?
gip_mad Inserito il - 01/07/2008 : 10:16:43
joffa ha scritto:

Costa...
...poi, se trovi chi compra al tuo prezzo, si può fare tutto.

Eh? Io mica devo venderlo, lo faccio per divertirmi!
joffa Inserito il - 01/07/2008 : 10:07:07
Costa...
...poi, se trovi chi compra al tuo prezzo, si può fare tutto.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.