V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giobal55 |
Inserito il - 30/06/2008 : 21:25:33 mi rivolgo ai possessori di batteria Ping: la mia 48v 10a mi fa fare solo 25 chilometri circa e il bms si surriscalda durante la fase finale della ricarica quando fa il bilanciamento; inoltre non so quando realmente finisce la ricarica perchè le fasi di bilanciamento hanno anche intervalli lunghi (alcuni minuti) e l'unica cosa che vedo alla fine "presunta" della ricarica sono le luci rosso-verde. altro fatto strano: se ho fatto 20 km e poi ricarico ci metto circa 3 ore, la ricarica completa impiega invece circa 6 ore: questo farebbe presupporre che la batteria era carica a metà e che quindi mi rimanevano ancora circa 20 km e non i 5 effettivi................ |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giobal55 |
Inserito il - 30/06/2008 : 22:42:56 anch'io l'ho lasciata in carica per circa 10 ore però il bms non si raffreddava e quindi avevo paura che il costante surriscaldamento lo potesse danneggiare e ho spento |
manneron |
Inserito il - 30/06/2008 : 21:47:43 devo ancora fare test sulla batteria e quindi parlo solo per ipotesi. comunque 48v 10a per 25km può essere reale se non pedali e vai a 35kmh. il fatto che ci mette 3 ore dipende anche da quante volte l'alimentatore si ferma per verificare la carica.
|
joffa |
Inserito il - 30/06/2008 : 21:43:05 | Messaggio di giobal55
mi rivolgo ai possessori di batteria Ping: la mia 48v 10a mi fa fare solo 25 chilometri circa e il bms si surriscalda durante la fase finale della ricarica quando fa il bilanciamento; inoltre non so quando realmente finisce la ricarica perchè le fasi di bilanciamento hanno anche intervalli lunghi (alcuni minuti) e l'unica cosa che vedo alla fine "presunta" della ricarica sono le luci rosso-verde. altro fatto strano: se ho fatto 20 km e poi ricarico ci metto circa 3 ore, la ricarica completa impiega invece circa 6 ore: questo farebbe presupporre che la batteria era carica a metà e che quindi mi rimanevano ancora circa 20 km e non i 5 effettivi................
|
La mia 48/15 è più che soddisfacente. Il BMS si surriscalda un pochino quando lavora di più, cioè prpoprio nella fase finale, quando bilancia, appunto. La ricarica non è lineare, cioè, il 60% ma anche di più lo ottieni durante le prime 2-3 ore circa, diciamo (solo per dare un'idea). Le prime ricariche complete (3 o 4), hanno bisogno di una decina di ore. Quando la batteria è pronta, il charger non cambia più i colori dei led e in effetti bisogna star lì a vederte. Io la metto in carica la sera e la mattina passo a spegnere. Ce la lasio anche 15 ore, tanto, se ha finito, non scalda e si mantiene. Forse Mazott ci può dire se esagero. |