Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cambiare freno anteriore su bici cruiser

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gioka Inserito il - 28/04/2009 : 11:41:32
Dopo aver finito l'elettrificazione della mia bici cruise mi sono reso conto che il freno anteriore è un po deboluccio. Dato che non si tratta di un freno V-brake o cantilever ma di quelli imperneati solo sulla parte centrale superiori (quelli classici delle bici di una volta) volevo sapere cosa posso fare per migliorare la frenata.
Il freno posteriore è a pedale quindi non posso intervenire.
Sia l'anteriore che il posteriore non sono predisposti per altri tipi di freni.
Giorgio
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
casty Inserito il - 30/04/2009 : 12:41:04
Già che fai un giro al Decathlon prova a farti un'idea se anche i freni caliper da corsa possono adattarsi su una bici "da città", dalle schede tecniche della shimano non è che si capisca molto
gioka Inserito il - 29/04/2009 : 21:25:42
grazie,
domani faccio un salto da decatlohn.

Appena ho finito la parte faccio le foto.
ciao
giorgio
ghironda Inserito il - 29/04/2009 : 17:13:24
Anch'io penso che la soluzione migliore sia quella di cambiare pattini.
Tieni conto che ne esistono anche forniti di rondelle bombate
che ti permettono di "inclinare" leggermente il pattino come dice
Ganesh senza storcere nulla.

Altra cosa banale, ma non tanto, tieni puliti i cerchioni
nel punto dove agiscono i freni, l'alcool va benissimo.
Ncesco9000 Inserito il - 29/04/2009 : 14:40:07
Oh bello una cruise, foto foto !!!
casty Inserito il - 28/04/2009 : 12:14:30
Non ne sono certo ma forse puoi sostituirlo con un freno per bici da strada/corsa che hanno l'attacco centrale. Un problema può però essere il fatto che quelli non hanno un bullone che esce e ti permette di attaccarci il parafango
Qui un esempio
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=27806

Oppure cercare dei pattini più validi che possano adattarsi (magari alcuni pattini per freni di cui sopra ?)
Ganesh Inserito il - 28/04/2009 : 12:02:39
Ciao gioka,
è un problema che ho avuto anch'io e l'ho risolto montando una coppia di pattini lunghi per v-brake comprati da decathlon per 5 euro. Ho però dovuto anche intervenire sul corpo freno piegandolo leggermente in modo che i pattini toccassero il cerchio prima con la parte anteriore. Per indenderci: guardando dall'alto i pattini dovrebbero assumere una posizione leggermente "a freccia" con la punta in avanti. E' molto importante anche la scorrevolezza del cavo!
Spero di esserti stato utile!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.