Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Primi 45km

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vaihomer Inserito il - 22/10/2009 : 00:33:51
Ecco mi qua.

Ho comprato il kit Nine FH 154 di Barba 49 (persona molto gentile e che voglio ringraziare anche pubblicamente). Alimentato da batteria 48V, sempre di Barba, 19.6Ah

Per ora l'ho montato senza pas (non ho l'estrattore per la leva dei pedali) e devo dire che mi trovo molto bene!
In pianura supero i 40km/h senza pedalare, pedalando si arriva sui 45 ma poi è difficile proseguire, dovrei mettere un pignone più piccolo.

L'unico inconveniente è che col buio ho attaccato la dinamo ma dopo 10min si è fulminata la lampadina (però prima di fulminarsi faceva una luce ). Che dite la troverò una di ricambio... più resistente?

Oggi volevo far la prova ed andare a l lavoro in bici (25+25km) ma a Firenze (e non solo credo) pioveva...

Per monitorare la batteria (stato di carica e di usura) come potrei fare?

Grazie a tutti ed un grazie particolare, di nuovo, a Sergio (Barba 49).

H.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 27/10/2009 : 22:27:48
Avevo capito male, sono contento che sia tutto o.k....
vaihomer Inserito il - 27/10/2009 : 18:46:49
Ok, ho rifatto il collegamento ed è tutto ok!
Per ora sono senza PAS e mi va bene così

grazie.

P.S. @Barba si, lo so che il connettore basta inserirlo, è che mi si era staccato un cavetto e non sapevo come fare a
rimetterlo. Comunque tutto risolto!
Barba 49 Inserito il - 26/10/2009 : 23:35:34
Il cavo rosso sottile (alimentazione circuiti interni centralina) va collegato insieme al cavo rosso grosso in qualsiasi punto del suo percorso. La sezione è quella stabilita dalla ditta, fa parte del kit, e finisce al Jek femmina sotto la borsetta Decathlon. Probabilmente nello smontaggio e rimontaggio non è stato stretto bene insieme al cavo rosso. Il connettore che hai staccato basta inserirlo nel corrispondente (maschio o femmina che sia) spingendo a fondo. Buon lavoro.
vaihomer Inserito il - 26/10/2009 : 20:18:07
Allora, il tester non diceva il vero!
Ho misurato con l'altro e mi da 58,8V
il problema sembra essere un cavetto danneggiato.
Il cavo in questione sembra "sfiammellato" ed è il cavo, a quanto mi pare di capire che da il consenso dell'accensione (on/off).
Però non riesco a capire da dove parte il suddetto cavo, cioè
dalla batteria escono 2 cavi uno va al fusibile e dopo mi ritrovo 3 cavi.
Allora vi chiedo:
perché il cavo si dovrebbe esser danneggiato (sez piccola? Collegato male? Boh?)
dove lo devo attaccare?
Ed infine siccome ho staccato un connettore di quelli bianchi che va alla centralina, come si riattacca?

Grazie!
vaihomer Inserito il - 26/10/2009 : 16:14:36
Ho 2 tester a casa, stasera provo anche con l'altro e poi vi so dire.
Barba 49 Inserito il - 26/10/2009 : 14:29:16
Sei sicuro del tester? Il caricabatterie si ferma a 58,8Vcc ed è sempre andato bene, infatti la batteria era carica al max quando l'hai collegata. Sono pochi anche i 60km che hai percorso, a meno che tu non li abbia fatti a tutto gas. Prova a misurare la tensione all'uscita del caricabatteria, dovrebbe essere intorno ai 59-60v.
alex_audi Inserito il - 26/10/2009 : 12:44:39
90 v invece di 48 ????!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?
vaihomer Inserito il - 26/10/2009 : 10:22:41
Ho bisogno di AIUTO!

Vi spiego cosa mi è successo.
Ieri prendo la e-Bike e vado a fare un giretto.
Dopo una 15ina di km si stacca il motore, penso, sarà la batteria
visto che non l'avevo mai ricaricata!
Dopo qualche secondo riparte, e così un paio di volte finché
non riparte più.
Ok, torno a casa pedalando e, la sera, metto in carica.
Si accendono le luci rosse e parte la ventola.
Stamani luce verde accesa e ventola spenta,
tutto ok, sembra, accendo e... non parte!
Controllo la tensione della batteria e mi da 90V
senza carico, è normale?

Secondo voi, dai sintomi, cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti,
H.
uuuyea Inserito il - 22/10/2009 : 13:16:08
come luce consiglio questa http://cgi.ebay.it/LED-Electric-Bike-Lights-for-24v-36v-48v-Horn-Switch-FS_W0QQitemZ180416745560QQcmdZViewItemQQptZCycling_Parts_Accessories?hash=item2a01ad1058
completa di led blu che indicano approssimativamente la carica e clacson elettronico il tutto per 19,90 euro
leo66 Inserito il - 22/10/2009 : 11:48:34
Messaggio di vaihomer

L'unico inconveniente è che col buio ho attaccato la dinamo ma dopo 10min si è fulminata la lampadina (però prima di fulminarsi faceva una luce ). Che dite la troverò una di ricambio... più resistente?

Ovviamente la tua dinamo non è stata progettata per viaggiare a quelle velocità!

Guarda da quanti volt è la lampadina e usane una di valore superiore (per esempio se è da 6 una da 9 o da 12). Se hai un tester collegalo in uscita alla dinamo e guarda che valore di tensione raggiungi e compri una lampadina adatta a quello.
Il rovescio della medaglia è che andando piano farà meno luce.

Con tutti quegli Ah un bel faro a LED però potresti alimentarlo tranquillamente, col vantaggio di avere luce anche da fermo.
Barba 49 Inserito il - 22/10/2009 : 09:14:07
Ecco un altro essere umano venuto a far parte della schiera dei marziani elettropedalanti... Tra poco non potrai più farne a meno! Per l'autonomia, anche se sei assai più alto e pesante di me, andando a 30/35Km/h e ricaricando ogni 60Km non dovresti avere problemi. Per testare la batteria o ti procuri un Watts-up, che poi ti sarà utile anche per conoscere tutti i parametri mentre viaggi, (45 euro su eBay) e lo colleghi in serie ad un carico (lampade, stufette) e vedi quanti Watt segna quando arriva a 42v, (a quella tensione interrompi, perchè, non avendo il cut-off della centralina, rovini la batteria) oppure, più empiricamente, colleghi il solito carico con un amperometro in serie e con un voltmetro in parallelo e fai (segnandole su una tabella) una serie di letture di tensione e corrente (Watt) la cui media, rapportata col tempo impiegato ad arrivare alla scarica completa di darà i W/h della batteria. La tua dovrebbe dare circa 960w/h. Scegli un carico che assorba almeno 10A, altrimenti impieghi troppo tempo. Buon divertimento.
PS) Grazie per la pubblicità positiva...
vaihomer Inserito il - 22/10/2009 : 08:38:48
Eh, ha grandi progetti in mente

H.
uuuyea Inserito il - 22/10/2009 : 07:41:19
ma se barba ti ha dato il suo kit adesso barba cosa monterà ???

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.