V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MoOoD |
Inserito il - 15/06/2009 : 09:36:10 tutti ormai sappiamo che l'fh205 è nato per potenze superiori hai 250 watt,infatti basta mettere una batteria 48 volt per farlo diventare 350 watt. ora da quasi incompetente mi chiedevo se si potesse andare anche a 500 watt o si rischierebbe di bruciare tutto? poi avevo un altro dubbio,che riguarda la centralina. per esempio prendendo in esame la mia è una 36v 17 ampere,che da quello che ho capito riuscirebbe a far passare teoricamente 36x17=612 watt.adesso se volessi sempre per assurdo mettere una centralina da 22 ampere,quindi 36x22=792 watt, o addirittura 48x22=1056, cosa cambierebbe effettivamente nel mio motore? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MoOoD |
Inserito il - 15/06/2009 : 16:30:32 ok grazie joffa!!! cmq il charger compreso con la batteria è quello da 3amp,quello da 5 ha un costo aggiuntivo e quindi non l'ho preso |
joffa |
Inserito il - 15/06/2009 : 14:55:21 RH205 e FH205 sono lo stesso identico motore. QUella batteria và teoricamente bene. Il charger a 5Amps è comodo xchè veloce, ma scassa le batterie a lungo andare. |
MoOoD |
Inserito il - 15/06/2009 : 13:20:46 ecco era quello che volevo sapere!!!sia chiaro a me il motore va bene così!volevo semplicemente sapere se l'fh205 normale ,ciaoe 36v 250w,aumentanto il voltaggio e la centralina,poteva essere portato a 500 o 800 watt come i rear senza bruciarsi! quindi joffa confermi che fh205 e l'rh205 sono molto simili? cmq le lifepo4 me le sono aggiudicate all'asta su ebay da questo venditore: ecco qui http://cgi.ebay.it/LiFePO4-36v-20ah-BATTERY-FOR-ELECTRIC-SCOTTER-E-BIKE_W0QQitemZ180363843247QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item29fe85d6af&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50 che ne pensate? |
joffa |
Inserito il - 15/06/2009 : 12:57:41 Certo che lo puoi fare andare a 800W...e anche oltre. Il limite sono i 30 Ampere di corrente che non vanno mai superati. Il calcolino Volt x Ampere ti dà la potenza di picco, non quella alla quale facciamo riferimento noi che è invece la massima continua, cioè in pratica quella utile. OCCHIO se ce l'hai all'avantreno, perchè se non lo fissi bene ti si stacca...come è successo a me (vedi thread apposito). Il limite per l'avantreno consigliato sono i 500W. Se metti batterie al LiFePO4 da 10Ah, assicurati almeno 3C di coefficente di scarica. Se le metti da 15Ah, almeno 2C. Se le prendete da Roberto, fatevi dare le 3C/5C. |
HENKA |
Inserito il - 15/06/2009 : 12:57:08 ATTENTO CHE TI SI STACCA L'AVANTRENO!

i 205 ci sono già a 500w (22A) e 800W (27A)... ma sono rear e a mio avviso stanno bene lì!
per fare un salto di qualità ti consiglio di passare a batterie al litio o lifepo4, vedrai come cambia la musica!
dato che ci 6 passa a 48v e ti sembrerà di aver cambiato motore |
ericmann2000 |
Inserito il - 15/06/2009 : 11:41:20 dai un occhio sul sito wheelkits o senti joffa ... so che ci sono anche gli 800W |