V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
loreluc |
Inserito il - 29/07/2009 : 12:39:58 Buongiorno, sto cercando qualche dritta per realizzare un contenitore per le tre batterie piombo 12V 12AH che potesse essere removibile per la carica, per adesso le ho messe dentro un bauletto da bici sul portapacchi posteriore ma però è scomodissimo dato che le batterie non possono essere tolte agevolemente per la ricarica ed inoltre come assetto di guida non è il massimo tutto quel peso sul portapacchi. Avete qualche idea ? Ho visto che ASVEA propone una borsa da portapacchi con tanto di cablaggi ed interruttore a chiave (circa 2 euro tutto) che sarebbe anche un prezzo onesto però mi sa che rimane il problema della difficoltà a portarla in casa per caricare...
grazie di tutto Lorenzo (loreluc) |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 29/07/2009 : 16:23:22 @ Loreluc: Ci sono anche le Li-Ion, sono leggere e costano meno delle LiFePo4. Io le ho sotto da 3200km e non ho nessun problema. Oltretuto 3 batterie al piombo cicliche da 12v-12Ah di marca costano almeno 100euro e durano ben poco, probabilmente non ti sopravvivono alla fermata invernale... |
loreluc |
Inserito il - 29/07/2009 : 15:12:10 Si hai ragione !!
certo però che il costo è davvero ancora altissimo ed il sistema è ancora assai complicato (bms, apposito charger, instabilità delle celle etc...)
ma il minor peso e le buone prestazioni delle LiFePo4 invoglierebbero davvero !! confido però che a breve si possa tranquillamente tutti passare a questa nuova tecnologia.
grazie della risposta
| alex_audi ha scritto:
è finita l'era del piombo....
|
|
loreluc |
Inserito il - 29/07/2009 : 15:08:58 perfetto grazie della dritta !!
| ger ha scritto:
| Messaggio di loreluc
Ho visto che ASVEA propone una borsa da portapacchi con tanto di cablaggi ed interruttore a chiave (circa 2 euro tutto) che sarebbe anche un prezzo onesto però mi sa che rimane il problema della difficoltà a portarla in casa per caricare...
|
Ho preso quella borsa anch'io adesso ci ho messo una li-ion, ma all'inizio ci avevo messo 3 bat piombo 12v 9A per un peso di 8 kg e staccavo comodamente tutto e me la portavo in casa tranquillamente per la ricarica.
|
|
alex_audi |
Inserito il - 29/07/2009 : 14:59:32 è finita l'era del piombo.... |
maxpoz |
Inserito il - 29/07/2009 : 14:22:32 Io ho preso una valigetta portautensili, quelle in legno che sembrano in alluminuio all'esterno, però ti rimarrebbe sempre sul portapacchi. |
ger |
Inserito il - 29/07/2009 : 14:05:07 | Messaggio di loreluc
Ho visto che ASVEA propone una borsa da portapacchi con tanto di cablaggi ed interruttore a chiave (circa 2 euro tutto) che sarebbe anche un prezzo onesto però mi sa che rimane il problema della difficoltà a portarla in casa per caricare...
|
Ho preso quella borsa anch'io adesso ci ho messo una li-ion, ma all'inizio ci avevo messo 3 bat piombo 12v 9A per un peso di 8 kg e staccavo comodamente tutto e me la portavo in casa tranquillamente per la ricarica. |
leo66 |
Inserito il - 29/07/2009 : 12:48:29 3 batterie Pb da 12Ah sono un peso non indifferente da portarsi su e giù per casa ad ogni ricarica! Non riesci a portare una presa in zona bicicletta? |