Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Puma Motor

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Jonathan Inserito il - 04/08/2009 : 23:07:33
Salve a tutti, dopo aver letto sul forum le varie impressioni sul bafang alimentato a codice....a 36v e a 48v, volevo aprire una nuova discussione in merito al motore PUMA, che ho scoperto essere un geared come il bafang.....anche se le dimensioni sono diverse rispetto al bafang.

Qualcuno lo ha provato?

Da quello che ho letto sul sito del tedesco (che vende i bafang e ora anche i puma..) sembra che siano dei motoroni....come prestazioni.
Cioè hanno la potenza del geared e la velocità dei non geared....

Risultano essere illegali (...per potenza e velocità sviluppata...), ma leggendo anche su es, sembra che molti siano passati dal bafang al puma, per avere appunto la velocità che il bafang non ha normalmente (...tranne sovralimentandolo...e quindi rischiando di cuocerlo...) ed avere comunque un geared con la solita potenza in salita.

Saluti
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
paguro Inserito il - 10/08/2009 : 19:42:14
Ciao a tutti,
interessante sto Puma.
Dove si trovano i telai delle bici delle 2 fanciulle?
alex_audi Inserito il - 10/08/2009 : 11:10:50
in effetti il sito è ancora incompleto mancano controllers throtlles e batterie
però quei telai li con tanto spazio per le batterie mi garbano parecchio
job Inserito il - 07/08/2009 : 14:21:10
Siccome lo vendono anche qui:

http://www.montaguefoldingbikes.co.uk/motorkits/puma.htm

avevo scritto anche a loro e mi hanno risposto così:

Thank you for your enquiry. Unfortunately we do not have rear PUMA
motors in
stock only front motors.
We will be ordering more rear motors in the next couple of months,
these
will be disc brake compatable.

job Inserito il - 07/08/2009 : 14:14:46
Tempo fa avevo scritto al tedesco per sapere se mi poteva vendere il solo motore posteriore già raggiato e mi ha risposto così:

den Puma Motor verkaufe ich nur komplett mit 800Watt
Infineon Controller
Den Motor gibt es nur auf Bestellung, ca. 2wochen
Wartezeit, Bezahlung
im voraus.
Ich verkaufe nur ohne Felge und ohne Speichen
Versand nach Italien kostet 12Euro extra.
Jonathan Inserito il - 07/08/2009 : 13:30:17
....quale sia meglio non lo saprei.....ma questo Puma o BMC che sia, mi intriga parecchio!
E' dà un bel pò che stavo pensando ad un geared tipo il bafang....che è bellissimo per le sue dimensioni, ma per farlo correre un pochino bisogna sovralimentarlo.....e questo mi secca parecchio...per l'affidabilità del motore, anche se qualcuno lo ha già fatto e ci ha macinato diversi km.

Il discorso PUMA mi piace di più perchè è costruito per potenze superiori e quindi con avvolgimenti interni del motore di sezione più grossa....e quindi adatti anche a tensioni alte......e poi anche lui è un geared con ingranaggi molto più grandi del bafang e quindi, a mio avviso, più resistenti alle sollecitazioni.
Poi non mi sembra di aver letto di problemi di affidabilità riscontrati con il BMC...ne con gli ingranaggi ne con gli avvolgimenti cotti.......
Poi mi piace perchè è molto stretto e ci montano il freno a disco e pure 6-7 rapporti.....
Chiederò al tedesco che modello è quello che ha in casa......dato che non specifica niente, e i dati tecnici sono in cinese....
alex_audi Inserito il - 05/08/2009 : 12:33:32
allora meglio puma bafang o golden ?
alex_audi Inserito il - 05/08/2009 : 12:30:51
in montagna speed non serve a un tubo serve solo torque
a meno che non abbiate 3 kw come me ovviamente
job Inserito il - 05/08/2009 : 10:55:53
Il Puma dovrebbe essere il BMC V1 (400W) che è praticamente identico al mio ezee. Poi la BMC fa il V2 in due versioni: una che predilige la coppia V2-T e una la velocità V2-S. Costano, ma sembrano di ottima qualità e molto prestanti. Il V2-T sembra essere il motore al mozzo con la più alta capacità di traino e/o salita però è un 600W ed è più pesante del V1.

Qui c'e' un filmato che mette a confronto il V2-S e il V2-T in salita:

dumil Inserito il - 05/08/2009 : 10:30:22
Ho cercato i motori BMC su ebay e i kit hanno costi altissimi, dal crucco http://www.das-elektrorad.de/umbausatz.htm hanno prezzi più accettabili, ma sono la stessa roba?
elle Inserito il - 04/08/2009 : 23:49:18
se n'era accennato qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4265

pare che sia praticamente lo stesso motore delle ezee (non limitate eu)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.