V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
inv3rse |
Inserito il - 05/08/2009 : 08:38:18 Ciao a tutti, sono nuovo di questo bellissimo e utilissimo forum, e ne approfitto subito per salutarvi tutti... Ho subito un problema per voi... Qualche sera fa arrivo a casa e metto la mia bicicletta elttrica (marca ecobici) in garage...La mattina, vado in garage, accendo la bicicletta, la lancetta della carica della batteria sale, e tutto sembra funzionare perfettamente; giro l'acceleratore e, puf, la bicicletta si spegne... Apro il coperchio della centralina, stacco e riattacco i cavi dell'alimentazione, giro la chiavetta, e la bici si accende...Appena rigiro l'acceleratore, risalta... Cosa potrebbe essere successo?...È la centralina che è andata?...Come potrei risolvere?...Grazie mille, e ciao a tutti... |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
maxpoz |
Inserito il - 06/08/2009 : 08:37:04 si, prova. Prova anche ad accellerare poco e vedere se si muove per più tempo, magari alzando la ruota da terra |
inv3rse |
Inserito il - 05/08/2009 : 13:19:50 Bah, la centralina non so proprio dirti che tipo sia, è cinese(36 volt e 250 W)...Quindi secondo voi la centralina non ha nulla?...Allora io faccio così: Misuro la tensione appena accesa, e poi dopo che ho accelerato e che salta... |
alex_audi |
Inserito il - 05/08/2009 : 12:19:31 che centralina è ? che motore e che batteria ? |
picusbox |
Inserito il - 05/08/2009 : 11:47:37 | HENKA ha scritto:
fusibile?
|
Fusibile direi di no. Visto che come dice inv3rse "risalta"... Ritengo piu probabile anche io che sia la batteria, con queste poche informazioni. Se puoi, inv3rse, metti un tester e misura la tensione prima e dopo il "salto". |
HENKA |
Inserito il - 05/08/2009 : 10:26:57 fusibile? |
maxpoz |
Inserito il - 05/08/2009 : 09:06:30 Non è la batteria andata? Sembra che vada in blocco per un basso voltaggio |