Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 cut off anticipato??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
motogigio73 Inserito il - 07/06/2010 : 18:58:21
Dopo aver collegato il turnigy ,ho fatto una carica completa e mi stavo controllando i consumi in relazione al percorso ed i consumi.
A circa 40 km ero a 9Ah consumati e tensione di circa 50,5V (ho una 48v 20 Ah di cammy) si e' spenta la bici.Pensavo ad un guasto,uno scollegamento o altro dato che anche il turigy si e' spento.Poi a casa ho collegato 2 secondi il caricatore e si e' riacceso tutto ed ho leggo il voltaggio appunto 50,5V.Ho avviato il motore a ruota alzata ha girato un po e di nuovo tutto si e' spento.Ho ricollegato il caricatore 2 secondi e tutto si e' riacceso e di nuovo la tensione era quella letta prima.Ho pensato al bms o rotto o altro e l'ho bypassato,ho fatto altri 4-5 km ed ora va pianissimo la meta' delle sue prestazioni ed ora la tensione e' bruscamnete scesa a 44v.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pippopeo Inserito il - 09/06/2010 : 00:16:03
Ciao,
io avevo aperto questo thread

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4712&SearchTerms=,batteria,non,come,da,progetto,zev

per un problema simile.
Inutile dire che non è una bella cosa...

ciao e auguri
uuuyea Inserito il - 08/06/2010 : 22:06:04
Per questo si sta lodando il sistema delle headway con la vite, se in futuro su di un pacco headway dovesse morire qualche elemento cambiarle sarebbe di gran lunga più facile.
maxpoz Inserito il - 08/06/2010 : 18:20:50
Per controllale è facile 10 minuti con il tester lo fai.
Per sostituirle.....auguri
motogigio73 Inserito il - 08/06/2010 : 16:13:05
azz la vedo durama ci provo e grazie a tutti
uuuyea Inserito il - 08/06/2010 : 16:02:36
Sicuramente e dico sicuramente hai qualche cella danneggiata ne basta anche solo una a far staccare dal bms. Devi aprire il pacco e sostituire tutte le celle danneggiate. Per riconoscere le celle danneggiate devi caricare la batteria e misurare col tester tutte le sezioni. Le sezioni che non sono allineate con le celle sane al valore di soglia (fine carica) di 3.6 volt circa vanno cambiate con celle nuove.
maxpoz Inserito il - 08/06/2010 : 16:00:07
Secondo me sarebbe meglio fare una prova a batteria carica ed una quando ti lascia a piedi (però dovresti farlo subito appena ti lascia a piedi in modo da beccare subito la cella che da problemi prima che si riequilibri per il principio dei vasi comunicanti)
Barba 49 Inserito il - 08/06/2010 : 11:39:43
Quoto Maxpoz, metti il puntale negativo del tester sul meno della batteria e poi con l'altro misura le tensioni sui 15 fili che arrivano al BMS: a batteria carica leggerai un aumento di circa 3,6v per ogni terminale.
maxpoz Inserito il - 08/06/2010 : 11:07:36
C'è una discussione sul forum ma non la trovo, si fa dal bms,
a mente si mette il negativo sulla batteria e il positivo su ogni contatto del connettore del Bms (quello che va alle file di celle) e si misurano le varie tensioni, dovrebbero essere tutte uguali (circa) quella con valore più basso potrebbe essere la fila incriminata.Il connettore avrà es 15 pin parte dall'uno fino al 15, la tensione partira es. con 3.3v e salirà al pin2 6.6, pin3 9.9 e così via
....
motogigio73 Inserito il - 08/06/2010 : 09:42:42
scusate ma non saprei come e dove misurare la tensione di ogni cella sul bms.....,i illuminate????E grazie a tutti della solidarieta'
Barba 49 Inserito il - 07/06/2010 : 21:47:20
Penso anch'io che una fila di celle sia più bassa di tensione delle altre e che il BMS faccia il suo lavoro aprendo il circuito. Non conta la tensione totale che leggi, basta che una fila vada al di sotto della tensione minima stabilita e si stacca tutto. Fai una bella ricarica e poi misura le tensioni ai capi delle celle, ad esempio sul BMS e vedrai che non risultano uguali tra loro: se fossero identiche fai scaricare un pò la batteria e riprova. Se fosse stato guasto il BMS, quando hai collegato la centralina direttamente alla batteria sarebbe andato tutto a posto!
Jonathan Inserito il - 07/06/2010 : 20:49:39
....anche secondo me.....ci sono delle celle che non fanno il suo dovere.....probabile delle celle non perfettamente cariche o forse danneggiate.
Il fatto lo riscontri appunto che a vuoto la batteria ti dà la tensione nominale, ma appena cerchi di tirarci fuori un pò di corrente, la fila di celle, o varie celle, si "siedono" (cala la loro tensione nominale) e il bms interviene pensando che il pacco sia scarico.

E' la prima volta che utilizzi il pacco? Prova a fare delle cariche e scariche del pacco, con il bms attaccato (che ti protegge le cella da eventuali cali di tensione minima delle celle) e vedi se il problema migliora.
Non ti conviene stressare il pacco togliendo il bms (che pare funzioni a dovere in scarica) altrimenti rischi di portare le celle poco cariche al di sotto della loro tensione minima e quindi le butti.

....tengo le dita incrociate per te....
imayoda Inserito il - 07/06/2010 : 20:37:56
prevedo guai alla batteria.. aspettiamo gli esperti non disperare

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.