V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
monta_in_bike |
Inserito il - 10/06/2010 : 16:04:25 salve, sono tra i pochi sfortunati a possedere ancora una albatros. Pare che la centralina sia andata e leggendo quà e là nel forum ho trovato il link ad alcedoitalia.it che vende centraline sensorless di cui si parla qui più che bene. Il problema è che i brushless comuni hanno 3 fili mentre quello dell'albatros ne ha 4 uno dei quali pare sia in comune con gli altri. Qualcuno saprebbe darmi un aiuto al riguardo? Allego uno schema di cablaggio che sono riuscito ad ottenere ultimamente.
Allegato: ALBATROS.zip 585,15 KB |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
tittopower |
Inserito il - 14/06/2010 : 22:18:07 Vedo nello schema che il pas della tua albatros ha 2 fili, se prendi la centralina nuova credo dovrai sostituire anche il pas. |
monta_in_bike |
Inserito il - 14/06/2010 : 08:55:45 grazie! |
Barba 49 |
Inserito il - 10/06/2010 : 23:18:16 Teoricamente dovrebbe essere il centro della "stella" degli avvolgimenti, quindi basterebbe non collegarla e con una centralina sensorless il tutto dovrebbe funzionare. Se hai un tester prova a controllare la resistenza tra i 3 cavi principali e poi tra loro e il quarto cavo, dovresti trovare la metà: ad esempio tra i terminali principali del mio motore ci sono 0,8 Ohm e se aprendo il motore controllassi la resistenza tra il centrale (quarto filo) e i tre di prima troverei 0,4 Ohm.  |