Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 il dado è tratto!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gfp Inserito il - 12/06/2010 : 18:25:03
Beh, finalmente ho trovato la bici che cercavo ed ho avviato il montaggio.

HARO SONIX
Immagine:

1084,88 KB
Ormai ho quasi tutto per completare (bici + Crystalite 5305 +controller 72v 40AH)
ma i problemi si moltiplicano:
1)freni idraulici: peccato non poterli adattare al kit (dove piazzo i microswitchs?)
2) batterie..... si lo so se ne è parlato un sacco e sarei orientato su un pacco di 38140 ma, senza voler spendere una fortuna ed attendere una vita dove lo trovo?
3) vista la geometria del telaio tentereste un montaggio centrale delle batterie?

Allegato: HARO BIKES Geometry Chart.mht
44,7 KB

A tutti gli amici: non lamentatevi delle domande, siete stati voi e questo magnifico forum a farmi verire la ebike mania.
Cari saluti
Giovanni
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
T4R Inserito il - 13/06/2010 : 11:53:35
Visto che al post. hai il comando a filo potresti fare come me così:

L'int. è quello degli stop degli scooter Piaggio, Aprilia, ecc.
costa due soldi e ti permentte di avere il freno elettrico se la tua centralina lo prevede.

E' vero che con l'accelleratore il ritardo in chiusura non c'è ma con certe potenze un'ulteriore sicurezza non guasta mai

Saluti Pino
tittopower Inserito il - 13/06/2010 : 11:05:00
Giusto gfp..sono 24...contatta Alcedo se non vuoi andare all'estero a fare acquisti, dovrebbe averle disponibili, ma non questa settimana che è in vacanza (beato lui!!).
Per quanto riguarda i freni se decidi di non montarli non devi fare nessun ponte, il problema sarà che se monti un pas il motore continua a tirare un po anche dopo che hai smesso di pedalare, ho fatto un giro ieri in queste condizioni e non mi sono trovato tanto bene...comunque una leggera inversione dei pedali fa staccare subito. Se userai solo la manetta nessun problema o ritardo. Per il carbonio guarda qui:
http://www.crever.it/
GuidoodiuG Inserito il - 13/06/2010 : 10:54:44
La bici è molto bella, io ho un pacco da 105.6V nominali composto da 32 celle 38140 e li dentro se le metti perpendicolari ai tubi del telaio sfruttando tutti gli spazi ci stanno eccome anche 32 volendo. L'unica controindicazione è la larggezza che non permette una corretta pedalata perchè le ginocchia inevitabilmente sbatteranno contro le celle, ma tanto dopo certe potenze i pedali servono solo per scena. Volendo potresti anche unire le celle tra di loro impilate e unite per lungo (devi usare una barra filettata del passo delle viti e tagliarla in pezzettini in modo tale da creare una barrettina di tipo 2cm e avvitarci il + di una al - dell'altra e otterrai celle da 6.6v nominali da 38300 più o meno (calcola 2cm scarsi di attacchi) da appoggiare intorno ai tubi tutte intorno, forse vedendo la bici nel tubo obliquo centrano pure 3 celle per lungo.... secondo me lavorando un po di ingegno ci tiri fuori un piccolo capolavoro. Per la centralina se è quella nera Crystalyte retangolare forse potrebbe entrare davanti appoggiata sul cannotto di sterzo subito sotto al manubrio oppure subito sotto all'attacco del tubo reggisella al posto dove tieni ora la luce posteriore.
Barba 49 Inserito il - 13/06/2010 : 10:48:18
Per le batterie senti Alcedoitalia, ha detto che ne vende un pò; per eliminare i microswitch dei freni (inutili quando usi l'accelleratoew) basta non collegare i connettori, perchè sono normalmente aperti e chiudono in frenata. Complimenti per la bici...
gfp Inserito il - 13/06/2010 : 10:23:16
@nuvola: freno anteriore: juice three e pinza avid. Al posteriore freno a disco meccanico (sob!!) che ho acquistato da ecopolis. L'idraulico originale non ci stava perchè la pinza urta il motore.Peraltro (per quel che serve) il disco che si può montare al posteriore è da 140, buono per un triciclo.
E allora: questi 24 barilotti 38140 con bms capacity e charger dove si comprano a costi umani e tempi accettabili? Vale la pena avventurarsi in acquisti cinesi??

@tittpower: no, sono 24 se non sbaglio i conti. Tuttavia pensavo: quando giro in moto ( e non sono uno che va pianino) non mi sono mai creato il problema dello stacco motore con i freni. Chiudo il gas e, se serve, freno. Ma eliminandoli del tutto si rischia? E come si fa sulla centralina? Basta ponticellare i relativi contatti?
Per il case battery sono in cerca di un pezzo (38/40 cm diametro 16 cm) di bompresso/boma in carbonio (le barche da regata ne rompono a bizzeffe) per vedere se riesco ad organizzare un contenitore anche esteticamente accettabile.
tittopower Inserito il - 12/06/2010 : 23:04:12
Mettere 22 elementi (giusto ?)li dentro non sarà facile immagino...per gli switch potresti adattare dei piccoli micro esterni con una molla, si trovano alle fiere e sono veramente minuscoli, mi pare 12 mm....se proprio li vuoi mettere, in alternativa se hai la centralina nine porta il ritardo di stacco del pas (se lo hai) al minimo o ricordati di dare una pedalata all'indietro.
nuvola Inserito il - 12/06/2010 : 18:45:40
concordo vai da 38140 dentro il telaio.
per i microswitch fregatene e sfrutta gli idraulici (che modello sono?)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.