Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 overvoltaggio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giobal55 Inserito il - 18/06/2010 : 12:27:56
salve
secondo voi si può overvoltare a 48v 500w questo motore oppure si rischia di fonderlo?

http://www.bmsbattery.com/index.php?main_page=product_info&cPath=6_19&products_id=72
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
imayoda Inserito il - 05/09/2010 : 12:59:01
credo sia troppo il raddoppio di potenza.. meglio come suggerito il 350W (ha qualche chance in più di sopravvivere)
ericmann2000 Inserito il - 05/09/2010 : 12:04:12
Gechino ha scritto:

Il link che hai inserito è del motore 250W ma considera che esiste anche in versione 350W:
http://www.bmsbattery.com/index.php?main_page=product_info&cPath=6_19&products_id=71

Costerebbe 4$ in meno e avrebbe qualche grammo in più come avvolgimenti di rame..., per overvoltare non sarebbe male.

(ammesso che interessi, è in vendita anche in Italia. Non conosco il prezzo)

in italia ? dove ??
Gechino Inserito il - 21/06/2010 : 21:19:49
giobal55 ha scritto:
secondo voi si può overvoltare a 48v 500w questo motore oppure si rischia di fonderlo?

Il link che hai inserito è del motore 250W ma considera che esiste anche in versione 350W:
http://www.bmsbattery.com/index.php?main_page=product_info&cPath=6_19&products_id=71

Costerebbe 4$ in meno e avrebbe qualche grammo in più come avvolgimenti di rame..., per overvoltare non sarebbe male.

(ammesso che interessi, è in vendita anche in Italia. Non conosco il prezzo)
Barba 49 Inserito il - 18/06/2010 : 17:12:31
Verissimo, è grande quasi quanto una dinamo nel mozzo.
giobal55 Inserito il - 18/06/2010 : 15:00:02
grazie delle risposte
lo userei su ruota da 26" ma per andare a lavoro, quindi senza sprint o partenze brucianti, gia sono abituato con l'attuale nc 48v 500w a partire prima pedalando e poi a dare "gas" lentamente

questo motore m'intriga perchè oltre ad essere leggero è anche estremamente piccolo e con il freno a disco credo non si vedrebbe nemmeno
evitando la curiosità dei vigilantes
Barba 49 Inserito il - 18/06/2010 : 13:52:23
elle Inserito il - 18/06/2010 : 13:46:37

(io non conosco persona più cortese di barba: quando ti corregge - sulla base di una assai maggiore sapienza - trova sempre l'appiglio per confermare la sola cosa giusta che hai detto!)... questa della ruota piccola mi sembra un'ottima indicazione, ricordo che i motorini tipo tongxin (ma il cute non dovrebbe avere lo stesso tipo di ingranaggi) cedevano particolarmente appunto in partenza sulle ruote grandi

tuttavia c'è una ampia casisistica di piccoli geared "fusi" in impegni eccessivi (uno è capitato anche a lupo elettrico qui sul forum, ma endless sphere ne ha moltissimi), quindi penso che bisogna capire bene che cosa ci vuoi fare
Barba 49 Inserito il - 18/06/2010 : 13:35:37
Anche io ,come Elle, penso che se usato con un pò di attenzioni possa reggere, magari montato su una ruota di piccolo diametro in modo da non assorbire potenze mostruose in partenza.
elle Inserito il - 18/06/2010 : 12:31:19
secondo me fonde

ci sono un po' di esperienze coi cute sul forum tedesco (ma sono... in tedesco!)

a proposito, chissà qualcuno si metterà a importarli in italia - questi qui e i tongxin

edit - però, considerando quel che costa un tentativo puoi farlo (io magari ne ordinerei più d'uno): job ha portato il tongxin da 200W/36V della nano-brompton a 48V diverse volte senza danni apparenti --- ma certo con una guida accorta a evitare strapazzi

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.