Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 domandona per gli esperti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxebike Inserito il - 27/07/2010 : 13:22:11
Ciao ragazzi,sara' anche facile per voi ma volevo farvi una domanda.
Per sapere la potenza massima di scarico continuo di una batteria,devo moltiplicare gli AH della batteria per il coefficiente C di scarica dell cella usata?
Quindi per intenderci una batteria lifepo4 48 volt 15 AH con celle 18650 da 1,4Ah, da 3C continui,puo dare una scarica continua di 45 A ?
Quindi potrei alimentare per bene ad esempio un nine RH205S con centralina Hulk da 1350 watt da 45 A?
Secondo voi che autonomia potrei avere con questa batteria?
Grazie a tutti per la risposta
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cstan Inserito il - 30/08/2010 : 12:14:24
ma la batteria e` nuova? potrebbe essere un problema di celle non bilanciate?
in questo caso, se ho capito bene, sarebbe il bms della batteria a tagliare e non la centralina.
Io ho avuto un problema simile ma molto meno drammatico, mi mancavano "solo" 1.5Ah rispetto alla
capacita` aspettata, e dopo un certo numero di ricariche sono ora a solo 0.15Ah dalla capacita` nominale.
Daniele Consolini Inserito il - 30/08/2010 : 08:32:53
Ad ogni modo il problema della corrente c'è, però conviene controllare la batteria
mentre è sotto carico e non a vuoto. Che batteria usi?
Daniele Consolini Inserito il - 30/08/2010 : 08:30:51
Nuvola, anche il nostro motore 205 all round con quella tensione (51V) farebbe quella velocità.
nuvola Inserito il - 29/08/2010 : 22:47:59
come sarebbe hai autonomia per 5ah??
devi fare 20ah non 5 ah, qualche problema lo ha sicuro.
che batteria hai? quanti V da tutta caricata?

e poi solo 40km/h?? che motore hai? se HT ci sta, altrimenti non ci siamo..
Barba 49 Inserito il - 29/08/2010 : 22:45:20
Ciao Lorenzo, benvenuto... Sei partito in quarta, con motore e centralina molto potenti, ma a quell'età capisco benissimo. Per la batteria, se specifichi come è costruita e la chimica (Ioni di litio, LiFePo4, LiPo) vedremo di darti un aiuto. Quando è completamente carica a quanti volt arriva?
lorenzob1973 Inserito il - 29/08/2010 : 22:26:17
Ciao, è la prima volta che scrivo...
In realtà è da poco che sono nel mondo ebike...e mi piace un sacco!
Posso dire che mi sono lasciato convincere anche io alla centralina Hulk da 1350w e ho le seguenti caratteristiche (con mie conseguenti perplessità):
- assorbimento in partenza 42A!!!
- velocità massima 40km/h???
E ho un problemino da risolvere: nonostante pacco batteria da 48v 20Ah ho autonomia solo per 5Ah, molto probabilmente per settaggio da configurare nella centralina (le batterie non hanno problemi, infatti quando sono a circa 5Ah assorbiti hanno ancora un voltaggio di oltre 51v, ancora in grado di erogare potenza, ma la centralina va in cut-off per qualche oscuro motivo).
Infine, non so come impostare il Regen Breaking...
Ciao,
motogigio73 Inserito il - 31/07/2010 : 10:35:20
per ora sto montando la IV ebike
maxebike Inserito il - 29/07/2010 : 22:53:57
motogigio73 ha scritto:

e stai ancora a pensare ....compra compra


Se mi danno l'ok,inizio ad ordinare la batteria pronta per settembre e poi parto con il kit!
Preparati poi per il raduno......eh eh eh eh !!!

motogigio73 Inserito il - 28/07/2010 : 11:28:59
e stai ancora a pensare ....compra compra
maxebike Inserito il - 27/07/2010 : 22:19:20
Barba 49 ha scritto:

Quoto Fabianix, se vuoi realizzare un mezzo per fare dei test va bene, ma se vuoi usarlo normalmente e percorrere molti chilometri ti ritroverai sempre con gli attrezzi in mano a stringere bulloni e a tirare raggi (e moccoli).



Una stretta di bulloni ogni tanto non è un problema!
Dimenticavo....è possibile mettere i vari gradi di assistenza motore sulle centraline dei nine?
Grazie ancora

Barba 49 Inserito il - 27/07/2010 : 21:01:36
Quoto Fabianix, se vuoi realizzare un mezzo per fare dei test va bene, ma se vuoi usarlo normalmente e percorrere molti chilometri ti ritroverai sempre con gli attrezzi in mano a stringere bulloni e a tirare raggi (e moccoli).
fabianix Inserito il - 27/07/2010 : 17:12:03
non conosco la centralina in questione ma secondo me 45A sono troppi, vanno bene per coppia mostruosa in partenza (e quindi TANTI ma TANTI Watt che se ne vanno in pochi secondi) ma poi a regime sono sufficienti 10-15A per viaggiare a circa 40-50Kmh

devi considerare che se la batteria tiene la tensione (cioè da carica) puoi raggiungere picchi da 48V * 45A = 2160 e passa Watt
maxebike Inserito il - 27/07/2010 : 15:23:49
fabianix ha scritto:

per l'autonomia: hai 720W in batteria, secondo me non fai più di 40km (come me che con 650W e con il crystalyte 408 sovralimentato a 60V ne faccio appunto 40km a 60kmh con l'1% di apporto muscolare)


Grazie Fabianix!
Quindi i calcoli sono giusti?
Come mai non ho sentito parlare nessuno della nuova centralina hulk di nine continent?Possibile che nessuna l'ha provata?
Grazie
fabianix Inserito il - 27/07/2010 : 13:50:47
per l'autonomia: hai 720W in batteria, secondo me non fai più di 40km (come me che con 650W e con il crystalyte 408 sovralimentato a 60V ne faccio appunto 40km a 60kmh con l'1% di apporto muscolare)
fabianix Inserito il - 27/07/2010 : 13:48:19
mah, considerato quanto dici la batteria in oggetto dovrebbe sopportare 45A continui e chissà quanti max, se sono 3C cont magari sono 5C max, quindi 75A max per pochi secondi, e se consideri che la centr eroga max 45A che difficilmente si manterranno costanti, a meno che non intendi scalare il mortirolo, direi che ci può stare

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.