Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiuto! Non si carica più la mia pingbatteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bruno Inserito il - 13/09/2010 : 20:50:49
Ciao a tutti,
ho un bel problemone: la mia batteria (acquistata presso Ping) non si carica più. Attacco il suo caricabatteria, il led diventa rosso, la ventola incomincia a girare e poi dopo 10 secondi il led diventa verde e smette di caricare.
Il risultato è che alla prima pedalata assistita mi si spegne perfino il WattsUp.
Avete qualche idea su cosa posso provare? Io ho staccato il BMS, e poi ricollegato ma non è cambiato nulla.

Aiuto!

Grazie anticipatamente,
Bruno
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
joffa Inserito il - 15/09/2010 : 20:33:22
Per i BMS suggerisco Dennj, che ne costruisce di ottimi e sta qua da noi.
Daniele Consolini Inserito il - 15/09/2010 : 18:28:41
Bruno, non ho ancora capito quale batteria è la tua (Ah).
Se non ho capito male, quando non hai più tensione in uscita dal BMS, la batteria segna ancora 40V
e le celle sono tutte a posto esatto?
Le celle della mia Ping non sono un gran che in quanto selezione. Io,
se il problema è il BMS, me ne farei mandare uno (in garanzia se la batteria ha meno di un anno).

Barba 49 Inserito il - 15/09/2010 : 17:48:18
@Bruno: Se il tuo insieme motore-centralina non assorbe correnti troppo vicine al limite della corrente massima erogabile dalla tua batteria, puoi tranquillamente scollegare il BMS durante la scarica, lasciandolo solo come bilanciatore in ricarica. Io ho sempre fatto così con le mie, e non mi hanno mai tradito, e anche altri utenti stanno viaggiando così. Altrimenti non ti resta che farti spedire un nuovo BMS da mister Ping.
nuvola Inserito il - 15/09/2010 : 17:07:49
ti direi fare come feci io, ricaricare 30 min bypassando il BMS io risolsi così...
poi lo riconnetti e finisci la carica normalmente.
la mia conclusione è che qualche volte tende a crasharsi e l'unica è levargli corrente scollegandolo.
magari dico un atrocità ma io è 2 volte che risolvo scollegandolo e ricollegandolo.
Bruno Inserito il - 15/09/2010 : 16:50:23
Ciao,
ho fatto un pò di prove: ho attaccato una lampadina che dopo una ventina di minuti si è spenta. Ai capi della batteria non c'era più tensione. Attacco il caricabatteria, dopo un minuto di spegne.
Ricollego la lampadina, mezzora dopo tutto spento.

A questo punto mi sono messo a controllare le singole celle sul bms e le ho trovate tutte cariche. Infatti testando la tensione tra il rosso ed il nero prima del bms avevo 40 volts.

Quindi ora so dove è il problema ma non so come risolverlo...
Devo cambiare/riparare il bms. Il filo del negativo è a posto, come la sua saldatura.
Avete qualche suggerimento?

Grazie,
Bruno
Daniele Consolini Inserito il - 14/09/2010 : 15:28:35
è troppo il calo di tensione per essere un problema di batteria.
Bisognerebbe che una cella intera si fosse danneggiata e toccasse per caso.
Visto che però ogni cellona è composta da varie celle in parallelo, lo escludo,
perchè credo bisognerebbe buttare per terra la batteria per fare un danno del genere.

Da quanti A è la tua batteria? Le celle singole sono da 5A, perciò se la batt è da 10A
ogni elemento è composto da 2 celle in parallelo, saldate in serie alle altre su basette di vetronite. La vedo dura danneggiare il pacco.
Daniele Consolini Inserito il - 14/09/2010 : 15:22:46
Se leggi 44V a vuoto e la tua batteria è da 36V, allora credo abbia ragione il tuo caricatore a staccare, perchè è carica!
Molto probabilmente, come dice Imayoda c'è qualche connettore con dei problemi,
ma comincio a dubitare che il tuo problema sia nella batteria o nel caricatore.

Se guardi come è fatta dentro, dalle foto che ho pubblicato della mia nell'altro post
della bici in costruzione, vedi che l'unico possibile falso contatto sarebbe quello di uno dei cavi grossi dissaldato, o una piastrina con molte saldature fatte male e lo escludo.

Prova ad alimentare qualcos'altro con la batteria per vedere se lo accende.

Non escluderei che qualcosa tra batteria e centralina abbia un malfunzionamento
o una falsa saldatura.
Trova il modo di provare la batteria, perchè è probabile che funzioni!

Io ho cambiato i cavi grossi della batteria perchè secondo me sono davvero troppo rigidi
e potrebbero alla lunga danneggiare una piastra di ancoraggio, ma non so perchè
mi sono convinto che il tuo problema potrebbe essere altrove!
imayoda Inserito il - 14/09/2010 : 15:07:59
qualche connettore cotto o logoro?
Bruno Inserito il - 14/09/2010 : 14:11:23
Daniele Consolini ha scritto:

Che tensione segna la batteria?

44.25 con WattsUp e centralina collegata.

Alla prima pedalata va a 7v, poi si spegne tutto.

Ciao,
Bruno
Daniele Consolini Inserito il - 14/09/2010 : 08:49:44
Bruno, quando scopri che è successo, diccelo!
Anche io ho una Ping e credo sia importante sapere le cause di malattia della piccola!
Grazie!
Barba 49 Inserito il - 13/09/2010 : 21:08:22
Ciao Bruno, vedi se può esserti utile questo: http://www.webalice.it/c.designer/lifepo4_ping.htm
Daniele Consolini Inserito il - 13/09/2010 : 20:54:41
Che tensione segna la batteria?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.