Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 motore 500w ht rotto?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lello33 Inserito il - 13/07/2011 : 22:51:06
Stasera ho avuto un problema al motore fortunatamente mi trovavo a solo 400 mt da casa.
Vi spiego che problema si e’ presentato.
All’improvviso mi trovavo su un tratto di strada il leggera discesa ad una velocita’ di circa 40 orari, e ho sentito sotto ai pedali la sensazione come se il copertone toccasse contro la forcina.
Invece non toccava affatto e come se sentivo il motore frenato poi e’ ripreso ad andare bene e poi di nuovo frenato .
Non ho pedalato piu perche il tratto di strada era tutto in discesa.
Quando sono arrivato nel garage ho provato a girare i pedali ma il motore niente.
Andava a scatti facendo solo piccoli movimenti ad intervalli di 1 2 secondi e sotto al sedere sentivo tipo rumore di martello “dan” “dan” “dan”.
Fermatomi ho provato a far girare, mettendo la bici sul cavalletto, il motore con il pas ma niente solo pochi istanti di funzionamento ma a singhiozzo per poi fermarsi tutto dopo 5 secondi .
Un'altra cosa che ho notato ho provato a mouvere la bici in retromarcia e ho udito e sentito sotto mano non il solito ronzio ( simile a quello che produce una dinamo quando attaccata al copertone) che mi ha sempre fatto , ma un rumore tipo “ta-ta-ta-ta-ta”.
La mia impressione e che c’e’ qualche problema meccanico nel motore.
Vi e mai capitato una cosa simile.
Da circa 3 settimane pero' ho notato una certa rumorosita' in salita ma il mio fornitore mi ha detto di non preoccuparmi perche' non faceva nulla .
Ho appena raggiunto i 1050 km.
Saluti a tutti
lello
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lello33 Inserito il - 04/08/2011 : 20:34:28
alcedoitalia ha scritto:

Lello, ma che ca..... di strade avete a Napoli, per mè tù ti butti giù per tutte le scalinate che trovi il cerchio era non rovinato, di più........
come stà la gomma sul cerchio nuovo? ti piace di più?

la prossima volta che ne dici di mettermi dei cingoli?
Forse il problema e' che vado troppo veloce.
Pero' da quando ho comprato la bipa le strade che perccoro le stanno asfaltando tutte.
Forse qualcuno legge i miei post su jobike
Barba 49 Inserito il - 04/08/2011 : 07:59:32
Bene, speriamo che ti attenda un lungo periodo senza problemi "elettronici" e non...
alcedoitalia Inserito il - 04/08/2011 : 07:54:45
Lello, ma che ca..... di strade avete a Napoli, per mè tù ti butti giù per tutte le scalinate che trovi il cerchio era non rovinato, di più........
come stà la gomma sul cerchio nuovo? ti piace di più?
lello33 Inserito il - 03/08/2011 : 23:38:03
reportage degli ultimo tre giorni

km percorsi 110

come per incanto tutti i rumori sono spariti
la bici la sento piu pronta
e' tutta un altra cosa
Comunque da quando ho cambiato la centralina (ho messo una simile)
la bici e' rinata.
Guidarla con il cigolio proveniente dal bpm mi era diventato particolarmente snervante.
Dimenticavo che mi sono fatto sostituire il cerchio posteriore con uno più largo e più massiccio perche il primo con le strade di Napoli si era rovinato.
Daniele Consolini Inserito il - 01/08/2011 : 10:04:57
calore, scintille...e...problemi.
Vai di mammut!
Nonostante io non sia un amante dei mammuth, devo ammettere che per le bipa umane sono davvero ottimi.
Se poi stagni i cavi, diventa anche piuttosto facile scollegare e ricollegare le parti, perchè basta un banale cacciaviti ed i cavi non si spezzano.
Barba 49 Inserito il - 31/07/2011 : 21:26:40
Per esperienza personale ti consiglio di tagliare gli spinotti di serie e di mettere al loro posto connettori da modellismo oppure dei banali mammut. Quei contatti sono spesso fonte di dispersioni che generano calore, fino a fondere la plastica di rivestimento.
lello33 Inserito il - 31/07/2011 : 17:24:04
ecoomi qua di ritorno dalle vacanze.
Mi e' arrivato il motore (che Marco di Alcedo non ha riscontrato nulla di anomalo) e mi e' stata spedita anche la centralina nuova.

in fase di smontaggio della vekkia centralina ho notato in uno dei 3 jack che collegano la centralina al motore (il filo verde) parzialmente sciolto. Chissa' che non sia stato proprio questo a darmi il problema.
Domani si riparte.
speriamo bene
Barba 49 Inserito il - 13/07/2011 : 23:18:12
Penso anche io che tu abbia un problema meccanico, ma penso anche che sia indipendente dal rumore che percepivi in salita e che è abbastanza tipico dei geared.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.