V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FabioR6 |
Inserito il - 30/05/2012 : 16:35:37 Ormai sono 7 mesi che giro con la mia amata Bipa, e di strada ne ho fatta parecchia. Ricordo con terrore il mese in cui dovetti pedalare ogni giorno, casa e lavoro e pure sul lavoro! Non voglio dire che pedalare faccia male, anzi, spero vi assicuro che farlo perchè uno deve, e saper di doverlo fare ogni giorno è davvero dura! Tra l'altro mi è capitato questo disastro proprio all'inizio dell inverno, e una settimana dopo cera addirittura l'ora solare! Bene, in quale mese sono calato ben 5 chili.  poi ho scoperto il vostro stupendo magnifico incredibile sito. mi avete davvero salvato la vita! A tutt'oggi ho percorso quasi 6 mila chilometri, 6000 km molto diversi dai mille fatti pedalando veramente! Non c'è quasi giorno in cui non pensi a voi e al sito, la Bipa ha cambiato sia la mia vita che il mio modo di pensare e di questo devo ringraziare solamente tutti voi. Ho creato un mezzo unico che qui dalle mie parti e totalmente sconosciuto. C'è gente che quando gli dico che percorro 100 chilometri con una batteria rimane di stucco! Non riescono a capire come una bicicletta possa avere tanta autonomia visto che quelle che vendono nei negozi si e no ne fanno al massimo 40. A QUESTO PUNTO HO FATTO ANCHE DUE CONTI E LA BICI OLTRE AD ESSERSI GIÀ STRAPAGATA MI HA FATTO ANCHE GUADAGNARE MOLTI SOLDI! Soldi che mi permetterebbe benissimo di fare un gran bel viaggio in più all'anno! Quindi: GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE A TUTTI. !    
|
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
india tango |
Inserito il - 02/06/2012 : 22:53:29 Sarebbe molto bello Bob, guarda se puoi, ma e' vero che per tutti noi questo sarebbe per puro spirito di divertimento, una sorta di proselitismo verso chi ancora, incredulo, resta ancorato alla sola idea dell' endotermico. ma il vero scopo di questo incontro non sarebbe certo per esibizionismo ma un momento di condivisione, di confronto, di allegria certo, ma l' impronta di base, per come la intendo, dovrebbe essere il piacere di conoscerci di persona, il confronto e una sorta di esempio per chi dipende ancora dal petrolio, senza giudizio nei loro confronti, ma la nostra presenza come "comprovata possibilita'". Non so se riesco a spiegarmi, spero di si'.  |
Bobzilla |
Inserito il - 02/06/2012 : 22:36:35 se riuscissi a caricare la bici su di un camion trasporto frutta e verdura con tratte: mia zona-Rimini allora è fatta
conosco qualcuno del settore,viaggiano di notte e per me no problem,ho la patente C e chissà se mi farebbero guidare un Iveco Stralis da 520hp
la goduria è che le li-po della B.R. starebbero anche al fresco con la temperatura 3-4C° 
comunque il mio scopo sarebbe per puro divertimento e non esibizionista verso la gente di Rimini....già da me ho gli occhi puntati tutti i giorni...mi basta  |
india tango |
Inserito il - 02/06/2012 : 17:29:22 OK, ci vediamo li'. |
FabioR6 |
Inserito il - 02/06/2012 : 17:04:52 Dai , riapro la discussione su Pedalcaffè. Bipa incontro a Rimini. |
india tango |
Inserito il - 02/06/2012 : 15:56:43 Sul luogo io non ho nessum problema, lascio fare a voi. |
FabioR6 |
Inserito il - 02/06/2012 : 15:40:09 Io non ho problemi carico la Bipa sul treno e vengo dove volete! Mi pareva bello andare a rimini per via della tanta figa che sicuramente ci sarà a luglio. scusatemi ma a me la passera piace molto! La penso come te india sarebbe davvero bellissimo essere tipo un 100 di noi e far vedere alla gente il mezzo quanto è valido è ! Dai dai restiamo per rimini. |
india tango |
Inserito il - 02/06/2012 : 15:32:21 Dai AlexSv, sei un grande, sai che numero se fossimo in tantissimi... gia' me le vedo le facce della gente     |
AlexSv |
Inserito il - 02/06/2012 : 15:14:27 Se riesco mi unisco ben volentieri  |
india tango |
Inserito il - 02/06/2012 : 15:03:33 A me va bene anche l' appenino fra liguria toscana e emilia...come pure Rimini, ci sarebbe anche la versilia, spiagge, pianura, camping a iosa... ma raga, c' e' il buon FabioR6... se ho ben capito e' di Udine, e tutto il resto del nord Italia. Comunque mi piacerebbe infinitamente se riuscissimo ad "invadere", nel senso buono, una localita' a caso... sapete che esempio pratico sarebbe??? un raduno in grande stile, evvaiiiiiiiiii!!!!!!!!    @ Bob: comprendo le difficolta', comunque mi spiacerebbe se non potessi venire.
|
Bobzilla |
Inserito il - 02/06/2012 : 13:04:16 purtroppo tutta la sequenza dei lavori per i contenitori in VTR fatti da me è andata persa con SuperbaiC
cogl**** io che non ho conservato nessun file
contenitore grande:12 pacchi nanotech da 6s
contenitore piccolo: 3 pacchi da 6s e 3 da 4s
sistemati sotto la canna inferiore e sotto al gruppo pedali
|
alex_audi |
Inserito il - 02/06/2012 : 11:46:29 Tra parma e la spezia negli appennini. Se stiamo in fondovalle ce la fanno tutti ma se saliamo alle pale eoliche ci vuole della birra. A rimini gli si trovano bettole da pochi euro a notte io l ho fatto tante volte non sono alti i prezzi.
Bob infatti mi chiedevo dove cavolo tieni tutte quelle batterie. Se poi consideri cernobyl ti serve il bilico del team ferrari per spostarti.... |
Bobzilla |
Inserito il - 02/06/2012 : 04:45:46 ma no,sono le fiancate rivestite in quel materiale (a fogli)
il peso viene fuori così:
bici kg 22 motore 14 batterie 16 varie 8 ------ 60  
non è un peso piuma ma ha un'agilità inaspettata solo quando si prende di peso tipo alzarla per farle fare qualche gradino allora i 60 kg si sentono tutti...anche perché ha pochissimi punti di presa
sono attrezzato con un portabici sul gancio traino della mia auto....ormai lo chiamo portamoto ...l'ho rinforzato a tal punto che sorregge senza problemi fino a 90kg il problema sono i costi per arrivare a destinazione:troppo elevati per un giorno soltanto
 |
india tango |
Inserito il - 01/06/2012 : 22:35:08 e anche questo (purtroppo) e' vero... , si era pensato ad una citta' che grossomodo potesse essere equidistante da tutti. non saprei, per l' emilia Roma e' raggiungibile, per la campania anche, per la liguria... con un po' di buona volonta', ma il resto del nord... gia' torino e limitrofe penso avrebbero problemi Udine poi... ma Bob, levami una curiosita': bici in carbonio? allora vuol dire 500 grammi di bici e il resto di batterie grossomodo... |
Bobzilla |
Inserito il - 01/06/2012 : 21:04:00 troppo lontano io
e poi la bici pesa 60kg e non so proprio dove fissarla nel vagone
in verticale con le botte e frenate che prende come minimo mi si spezza il manubrio
parcheggiata a spina (dubito sia possibile) le altre bici cozzano contro rovinando il carbonio e strumentazione..... 
|
india tango |
Inserito il - 01/06/2012 : 18:19:26 Il giorno 9 giugno cambiano gli orari ferroviari, in genere basta prendere i treni con il simbolo della bici in orario e un biglietto che costa, qui in liguria, euro 3,50 per tutto il giorno. im cima o in fondo al treno c' e' il vagone apposta. per gli IC e i Freccia bianca la cosa cambia un po'... ma di questo mi occupo io, basta che voi mi diciate da dove partite e dove volete arrivare, dopo il 9 giugno, pero'. Io anche sarei dell' idea di radunarci iln luglio e sarebbe l' ideale nei primi 15 giorni...Credo che sia opportuno, se vogliamo una buona riuscita, che qualcuno decida innanzi tutto il luogo, e poi, sempre secondo me, sarebbe opportuno aprire una specifica discussione magari su pedelcaffe' e con titolo "dedicato"...tanto per "buttarla li' ", come idea, sarei dell' idea di preavvisare anche Joffa e Alcedo... ma chi se ne occupa??? |
FabioR6 |
Inserito il - 01/06/2012 : 18:02:58 Ovvio ke si. Facciamo x Luglio, sperando ke il tempo migliori !? Siamo in Giugno e da me fa freddo.
allucinante ! Ps: x il trasporto Bipa, col treno come si fa ? |
india tango |
Inserito il - 01/06/2012 : 14:59:32 NO NO... la bipa non si molla im giro, nessuno di noi lo farebbe. se per voi Rimini va bene va bane anche a me. Secondo me sarebbe carino invitare, in segno di riconoscenza, anche Alcedo e Joffa, poi in fondo per la maggior parte di noi, sono stati un gran riferimento |
FabioR6 |
Inserito il - 01/06/2012 : 12:58:39 India, dubito ke faremo 100 km al giorno se siamo a Rimini, e poi io la mia Bipa non la lascio di sicuro incustodita come credo la maggior parte di voi ! Per gli alberghi con internet credo che si trovi tutto, basta cercare. premura non ne abbiamo.
|
india tango |
Inserito il - 01/06/2012 : 12:23:46 @ Alex Audi: ma le tue zone, dove sono??? magari non sono poi cosi' scomode da raggiungere. Dei vari collegamenti in treno, se volete, mi occupo io, e' il mio lavoro.   |
india tango |
Inserito il - 01/06/2012 : 12:17:55 Firenze da Genova sono 3,30h di treno, Bologna 4, Rimini 5, pero' e' anche vero che alla sera, per Rimini, c' e' un treno diretto alle 17,53 che arriva alle 23. Se riuscite ad organizzare a me va benissimo e mi piacerebbe se fossimo tantissimi...qui, e' chiaro, che l' invito e' esteso a tutti, ci mancherebbe, anzi questo penso che sia lo scopo...per le colonnine, Firenze, sarebbe da privilegiare. Non dimentichiamo che avremo sicuramente necessita' di corrente, ve le vedete le code ai bar con il caricabatterie in mano??? C' e' pero' da trovare una soluzione per la notte, e li' gli alberghi, non mi sembrano a buon mercato, forse sarebbe meglio cercare un camping, boh, qualcuno se ne puo' interessare? Comunque ribadisco la mia partecipazione a prescindere da dove... pensavo, non sarebbe meglio aprire una discussione mirata su Pedelcaffe'? |
FabioR6 |
Inserito il - 01/06/2012 : 11:17:45 Rimini ? Li c è anche la patata, ke non guasta mai !  |
FabioR6 |
Inserito il - 01/06/2012 : 11:16:39 Rimini ? Li c è anche la patata, ke non guasta mai !  |
alex_audi |
Inserito il - 01/06/2012 : 09:59:26 Scusate se mi autoinvito ma se c'è posto vengo pure io... meglio se al nord per roma devo organizzarmi... Bologna sarebbe vicino sia al nord che al sud al contrario di Verona chè è molto al nord. Firenze è forse il compromesso piu giusto per i romani e gli altri a nord. Firenze ha anche le colonnine da provare ;) Un consiglio se scegliete un posto al mare secondo me ci notano meno in quanto è naturale vedere gente sul lungo mare in bici in massa. Inoltre ci sono meno macchine e poi è giugno !!!! Da me è scomodo per tutti però ho terre a non finire e di sicuro non ci sono controlli solo che c'è salita. Gli unici che ci guarderanno in modo strano sono i cinghiali. |
FabioR6 |
Inserito il - 01/06/2012 : 03:18:06 Scusate ma mi è ripartito il messaggio. Purtroppo non ho il computer e scrivo col cellulare. Comunque sia ritengo sarebbe bellissimo incontrarci tutti insieme in un posto per due giorni di festa. |
FabioR6 |
Inserito il - 01/06/2012 : 03:08:10 Appunto ci possiamo trovare tranquillamente dove vogliamo c'è sempre il treno a portarci nello stesso posto! E Il treno è elettrico  E se facessimo Verona come posto d'incontro ? DAI RAGAZZI KE FIGO SAREBBE TROVARSI TUTTI INSIEME PER UN BEL GIRO A VERONA !? |
india tango |
Inserito il - 31/05/2012 : 22:30:04 hihihihihi, che non e' un nitrito!!!     |
Bobzilla |
Inserito il - 31/05/2012 : 22:28:08

allontanare gli hp?....semmai i KW......dovrei venire con la bici monca se lasciassi xx KW a casa....ma ne rimarrebbero sempre altri per darvi la pista |
india tango |
Inserito il - 31/05/2012 : 22:17:32 A me va benissimo ovunque, basta organizzare... ma spiegami una cosa: "basta allontanere i cavalli..." vuol dire hp???   No, scherzo dai, fra l' altro per me sarebbe anche un rientro in patria, i miei sono toscani... |
bepperaf |
Inserito il - 31/05/2012 : 20:37:38 se volete venire nel chianti montiamo le tende nel mio giardino non scherzo basta allontanare i cavalli |
india tango |
Inserito il - 31/05/2012 : 19:24:36 Fra le altre cose, se fosse Verona, mi viene a mente che anni fa ci ho fatto un corso di aggiornamento, vicino alla stazione c' e' l' hotel Rossi, era molto pulito e no mi sembrava nemmeno caro...dovrei ancora avere il numero... |
india tango |
Inserito il - 31/05/2012 : 19:11:23 Verona Benissimo... onestamente a voi di Udine e' piu' vicina, per me da Genova sono circa 350/370 km di treno (equidistante), per Roma si puo' arrivare a Bologna e salire, circa tre ore per ogniuno di noi... pero' e' da organizzare bene, un giorno andata, incontro, e ritorno non basta. ce ne vogliono due per starci bene. e c' e' da pensare al pernottamento. pero' per me e' da fare!!!    |
FabioR6 |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:58:07 Appunto ci possiamo trovare tranquillamente dove vogliamo c'è sempre il treno a portarci nello stesso posto! E Il treno è elettrico  E se facessimo Verona come posto d'incontro ? DAI RAGAZZI KE FIGO SAREBBE TROVARSI TUTTI INSIEME PER UN BEL GIRO A VERONA !? |
india tango |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:57:07 | FabioR6 ha scritto:
Ci si potrebbe trovare in un luogo strategico. Dove tutti dovrebbero confluire! DAI RAGAZZI, ORGANIZZIAMO !!!
|
Firenze??? non e' proprio equidistante da tutti ma a me no viene a mente altro... comunque facciamo e io ci sono, garantito. ma sai un WE... due giorni da paura!!! nel senso buono intendo |
india tango |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:44:53 Ma BOb!!! ogni volta che ti leggo mi vengono le lacrime agi occhi dal ridere...giuro, gia' me lo vedo il film     Certo e' che per quanto mi attenga scrupolosamente alle 10 regole...mi scordo sempre qualcosa!!! Meno che niente salgo a 30/35 kmh su per un bel salitone con la mia bella sigaretta accesa, che per me e' un classico, e giubbotto chiuso...il 31/05...a 28 gradi!!! e il tipo sullo scuterone non crede ai suoi occhi e mi segue per un paio di km Per un bel raduno sono sempre disponibile e anche se sono di Genova ho a disposizione 3000volt ( quelli di un bel frecciarossa ) io arrivo dove volete, dovete solo dirmi... La faccia dell' ottimista sul Tmax avrei dato non so che per vederla   |
FabioR6 |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:33:24 Ci si potrebbe trovare in un luogo strategico. Dove tutti dovrebbero confluire! DAI RAGAZZI, ORGANIZZIAMO !!! |
Bobzilla |
Inserito il - 31/05/2012 : 18:21:59 dovevate vedere la faccia di un ottimista con un Yamaha Tmax ( 530cc )
secondo me se la è venduta il giorno dopo
si,difficile non farsi notare  
ehm...fatta una variazione sul profilo
  |
smaz7 |
Inserito il - 31/05/2012 : 17:32:09 Ce la fai a venire a Roma come ha fatto daniele?? |
FabioR6 |
Inserito il - 31/05/2012 : 16:41:18 È capitato ora a me una cosa del genere, c era un contadino ed ha fatto una faccia.  COMUNQUE PROPONGO UN INCONTRO TOTALE ! NON SAREBBE FANTASTICO PASSARE UN FINE SETTIMANA TUTTI ASSIEME ?
PROPONGO CENSIMENTO: DI dove siete ?
Io vicino Udine |
india tango |
Inserito il - 31/05/2012 : 16:03:42 Sentite questa:oggi per pranzo mi incontro con un amico del forum, panino e birretta, discutiamo di questo e quello, motori, potenze, leggi ed altro, proviamo le rispettive bici e, dopo esserci messi d' accordo per un prossimo ulteriore incontro da estendere a tutti, in centrocitta', per una pizza ci salutiamo e mi dirigo verso casa. A 2oo/300 metri da casa decido di fermarmi per un secondo caffe e... mi affianca un motociclista in scuterone... "Scusi, posso chiedere?" certo rispondo sospettoso... "sa e' da piazza Martinez che la seguo (un km e mezzo circa) " sono incuriosito e mi chiedevo..."insiste, bene, mi dica, "ma io quella bici mica la ho mai vista, in salita ho visto che va come il vento, per essere una bici" e io...beh, se prende un bello spunto in pianura e' piu' facile, ( tanto io i pedali li muovo a prescindere ) e lui ancora, "si ma fumando tranquillamente, e poi con sto caldo e il giubbotto chiuso non e' nemmeno sudato..." mi veniva da ridere, ed e' finita con un caffe' assieme, questo per dire che pur pedalando, e salendo v. san martino a 30 kmh, non e' poi cosi' difficile farsi notare. |
india tango |
Inserito il - 31/05/2012 : 15:46:21 Bob e' un grande, come del resto ognuno di noi a modo suo lo e'... nulla da dire |
Daniele Consolini |
Inserito il - 31/05/2012 : 15:40:02 Bob è un mito!  Come faremmo senza di lui!? Il figliolo discolo di Jobike! hihihi!!!
Mi piace perchè in questo forum ci vogliamo tutti bene!!!    
|
FabioR6 |
Inserito il - 31/05/2012 : 15:19:45 Quoto elettroneofita sulla frase dh Bob.
      |
elettroneofita |
Inserito il - 31/05/2012 : 12:13:43 Come son contento! son contento per te Fabio. (e dobbiamo ancora guardarci in faccia per bere una birretta)
sono anche contento perchè è la prima volta che qualcuno mi ringrazia pubblicamente sul forum (oggi mi sento figo!)
vorrei solo poter utilizzare la bipa invece che lasciarla a dormire in garage...
oggi sono contento ed invidioso.... insomma un pochino pirla!
OT per Bob: la frase "LE COSE PIÙ BELLE DELLA VITA IMPENNANO" è BELLISSSSSsssima! |
Barba 49 |
Inserito il - 31/05/2012 : 09:18:52 @Vadero: Il calcolo della tua autonomia è abbastanza semplice solo se non metti in conto l'aiuto muscolare e consideri un percorso pianeggiante, senza ripartenze e fatto a velocità costante!  Facendo finta di pedalare a 25Km/h la tua bici ha bisogno di circa 200W prelevati dalla batteria (180 alla ruota) per procedere, quindi la tua batteria da 324Wh si esaurirà dopo 35-40Km, (1h 40') dato che corrisponde a quanto dichiarato dal costruttore. Naturalmente se pedali con forza l'autonomia si allunga quasi all'infinito, ma questo è un dato poco significativo.  |
FabioR6 |
Inserito il - 31/05/2012 : 07:57:00 A manetta si. Poi dipende molto dal tipo di percorso che tu fai, anche se questi consumi sono da considerare senza alcun aiuto da parte di chi conduce la bicicletta. Se vuoi fare più strada sarai costretto a comprare una nuova batteria, e se lo farai comprala di qualità! |
vadero |
Inserito il - 31/05/2012 : 07:16:52 infatti è data per 40 km alla massima potenza e 90 in economia.
|
FabioR6 |
Inserito il - 31/05/2012 : 07:11:31 A manetta si. Poi dipende molto dal tipo di percorso che tu fai, anche se questi consumi sono da considerare senza alcun aiuto da parte di chi conduce la bicicletta. Se vuoi fare più strada sarai costretto a comprare una nuova batteria, e se lo farai comprala di qualità! |
vadero |
Inserito il - 31/05/2012 : 07:05:28 quindi solo 30 km?o sbaglio |
FabioR6 |
Inserito il - 31/05/2012 : 07:02:34 Vadero: esatto sono quelli i tuoi wh disponibili. Bob, per alte velocità intendo oltre la velocità consentita dalla legge, sai benissimo che se trovi il figlio di puttana può non essere per nulla piacevole! |
vadero |
Inserito il - 31/05/2012 : 06:59:07 | vadero ha scritto:
e per me? ho il classico 250 watt con una batteria 36V 9A Grazie e un saluto
|
36 x 9 = 324 |