Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consiglio caricabatterie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dhcp Inserito il - 31/08/2011 : 09:44:39
vorrei comprare un carica/scarica serio.. diciamo entro le 100 euro

ne ho visto parecchi da modellismo partendo da 30-40 euro

l'unica cosa è che hanno una scarica max da 1 A, alcuni arrivano a 5A

esempio

IMAX B6 costa poco, ma solo 1 A di scarica

ULTRAMAT 16S costa un poì di più ma almeno scarica a 5A

mi servirebbero per trattare ogni tipo di batteria, soprattutto per svegliare o rigenerare LiPo addormentate

voi esperti cosa usate? per la scarica, mi posso accontetare di 1 A?

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tittopower Inserito il - 02/09/2011 : 14:41:04
casty ha scritto:

....
Ma per quanto riguarda i paralleli ? E' possibile mettere più paralleli fino a che numero (a volontà ?)
Faccio l'esempio pratico: se avessi celle da 1,1Ah e ne voglio mettere 6P posso caricare due pacchi singoli 8s6p ?

Si, a volontà...
T4R Inserito il - 02/09/2011 : 12:43:37
L'Icharger 1010b lo trovi in Europa ad un prezzo discreto qui:
http://www.electricwingman.com/icharger-1010b.aspx

Per la cronaca hanno anche le A123 che dovrebbero essere originali.

Saluti Pino
GianniTurbo Inserito il - 02/09/2011 : 12:28:53
okkio che di imax ebay è pieno di cloni, funzionano lo stesso, benissimo, ma sono cloni, potrebbero essere meno precisi (costano anche un terzo dell'originale)
il imax b8 dovrebbe scaricare a 5 A ed avere la ventolina per dissipare tale potenza. ne esiste anche una versione AC che integra l'alimentatore.

qualcuno sa invece dove comprare connettori JST 6S (7 poli) sia maschi che femmine?
casty Inserito il - 02/09/2011 : 11:50:50
Mi inserisco in questa discussione per una delucidazione sulla carica in serie e parallelo, poichè ho sempre in testa un gran macello

Considerando un pacco batterie 16S e un caricatore 8s è ovvio che per caricarlo devo dividere il pacco in 2.
Ma per quanto riguarda i paralleli ? E' possibile mettere più paralleli fino a che numero (a volontà ?)
Faccio l'esempio pratico: se avessi celle da 1,1Ah e ne voglio mettere 6P posso caricare due pacchi singoli 8s6p ?
tittopower Inserito il - 01/09/2011 : 22:47:50
Se il tuo massimo sarà di 10 celle è in grado di fare bene tutto.
dhcp Inserito il - 01/09/2011 : 22:41:18
per il fatto dello svegliare le litio ci sarebbe pure questo:

http://batteryuniversity.com/learn/article/low_voltage_cut_off

con questo dite che è possibile fare tutto?
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__6609__iCharger_1010B_300W_10s_Balance_Charger.html

ingenuamente posso pensare di comprare il caricabatterie definitivo?
vedo che aggiornano spesso anche il firmware, quindi immagino supporterà anche cicli di carica per batterie future :D

per la scarica o mi attrezzerò di lampadine o prenderò spunto dal progetto dello scaricatore oppure ancora userò l'icharger e porterò pazienza :D
tittopower Inserito il - 31/08/2011 : 18:59:55
Se ti bastano 10 celle questo va bene:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__6609__iCharger_1010B_300W_10s_Balance_Charger.html
come puoi vedere dalla scarica puoi pretendere 30 W massimi quindi per l'intero pacco meno di 1A.
dhcp Inserito il - 31/08/2011 : 18:32:12
per risvegliare intendevo bilanciare pacchi di celle rimasti stoccati per molto tempo..

l'ideale è che carichi fino a 36v.. per usarlo anche come carica pacco senza smontare le celle..

Barba 49 Inserito il - 31/08/2011 : 13:43:25
A parte la scelta del miglior caricatore-scaricatore, vorrei farti notare che le celle al Litio in generale non soffrono di nessun tipo di effetto memoria nè del problema che hanno le Piombo con la creazione di cristalli insolubili, quindi non vedo cosa devi risvegliare: Se una LiPo ha perduto capacità e corrente di picco è il momento di rottamarla, non di mattrattarla per recuperare prestazioni!
tittopower Inserito il - 31/08/2011 : 13:28:23
Mi pare ci sia un modello di icharger da 10 celle intorno ai 100 euro che fa bene il lavoro di carica. Per la scarica se vuoi una certa potenza meglio che ti attrezzi con un wattmeter e lampadine, anche con il robbe che ho io al massimo un 10 celle la scarichi a 4A.
blindo7 Inserito il - 31/08/2011 : 10:07:18
ho un'imax b6,e aspetto da due mesi un turnigy accucel8 da hobbyking(speriamo...),
ho provato ad usarlo per scaricare ad 1A e diventa bollente quindi devi calare,lo stesso fa per caricare a 5A devi calare(ci arrivano solo con una cella e con un alimentatore potente),

per me non ci sono problemi perchè preferisco usare tutto il tempo possibile per caricare lentamente,

il parametro che credo più importante è la corrente di bilanciamento,il b6 mi sembra 300mA il b8 500mA,

se hai più di 8 celle devi prendere il graupner o l'icharger,ma non so il modello posso dirti che superano tranquillamente i 100 euro

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.