V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giobal55 |
Inserito il - 06/10/2010 : 00:41:14 salve se su una batteria metto i connettori anderson senza però unirli in un unico blocco, posso connetterne uno alla volta al controller? (prima rosso con rosso e poi nero con nero o viceversa) oppure la simultaneità della connessione di positivo con positivo e di negativo con negaativo è indispensabile? ho due batterie da 18,5v che devo mettere in serie per la scarica e mantenere divise per la ricarica e se la simultaneità non è imprescindibile non avrei bisogno di altri adattatori ma userei questo schema:
prima batteria +1 -1 seconda batteria +2 -2
per la ricarica li lascerei così per la scarica +1 -2 alla centralina -1 +2 uniti tra loro per creare la serie |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giobal55 |
Inserito il - 06/10/2010 : 10:04:14 sono due pacchi di litio che metterei insieme per i classici 37v non c'è bms in quanto per la ricarica userei il polimax b6 e ricaricherei un pacco alla volta però vorrei evitare di creare connessioni specifiche per la carica e per la scarica i due pacchi hanno ovviamente 4 connettori (due ciascuno) nel caso della ricarica li userei così come sono, cioè collegando il + e il - di ciascun pacco al charger, caricando un pacco alla volta
per la scarica collegherei il + di un pacco e il - dell'altro tra loro per creare la serie e il + e il - che restano liberi per la connessione al controller per far questo però bisogna che ogni singolo connettore sia libero e non unito in un unico blocco con l'altro (positivo/negativo) come di solito avviene
la mia domanda è se posso collegare un filo alla volta o se è indispensabile la contemporaneità del contatto del + e del - come avviene nei connettori classici |
alex_audi |
Inserito il - 06/10/2010 : 09:19:30 Gli anderson puoi usarli anche staccati certo sono solo connettori componibili quindi ne puoi unire 10 o usarne solo 1 restano fili indipendenti. Spiegati meglio cosa significa che hai due batterie da 18,5 volt? Non esistono batterie da 18,5v che non siano composte da altre celle quindi ti chiedo perchè metterle in serie se sono singoli pacchi? Hanno un bms a bordo ? |