V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
kominus |
Inserito il - 12/10/2010 : 14:34:27 Ho comprato una bici nuova :D la rockrider fr6  ho trovato un'offertona da fine serie che non potevo dire di no :D adesso la devo elettrificare... e ho intenzione di vendere quella attuale. dopo con calma, faccio un post nel mercatino.
quindi nuovo progetto incoming :D |
32 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
juiak |
Inserito il - 15/10/2010 : 12:38:32 Ma su questa bici hai montato la ruota da 24 solo davanti, o anche dietro??
| te5ta ha scritto:
io le matterei come alcedo sotto il tubo obliquo. se poi avessi interferenza con òa ruota anteriore, nessun problema. ti monti una bel 24 pollici e hai rosolto. in piu, secondo me con le ruote da 24 con le gomme stradali l'estetica ci guadagna un sacco... per intenderci...
Immagine:
 87,21 KB
|
|
kominus |
Inserito il - 15/10/2010 : 12:23:15 mm devo vedere. grazie per la segnalazione |
stefno |
Inserito il - 15/10/2010 : 00:02:20 C'è il cavalletto della Lidl (quando lo vendono) che si monta sul braccio orizzontale del carro posteriore. Se il carro ha il braccio a sezione squadrata (non tonda) va benissimo, altrimenti ruota su di esso e la bici casca... |
kominus |
Inserito il - 14/10/2010 : 14:36:52 | Barba 49 ha scritto:
Credo che l'unico tipo di cavalletto adattabile al telaio della tua bici sia quello che si applica all'asse della ruota posteriore stretto tra i dadi e il telaio, quello (per capirci) che equipaggia molte bici cinesi... 
|
ma si, non glielo monto :D in verità le volte che ho usato il cavalletto si contano sulle dita di una mano, per il resto l'ho sempre appoggiata qua e la. |
Barba 49 |
Inserito il - 14/10/2010 : 14:22:55 Credo che l'unico tipo di cavalletto adattabile al telaio della tua bici sia quello che si applica all'asse della ruota posteriore stretto tra i dadi e il telaio, quello (per capirci) che equipaggia molte bici cinesi...  |
kominus |
Inserito il - 14/10/2010 : 11:55:35 sono appena tornato da deca con la bici nuova :D (quando l'ho comprata era in officina per lo spurgo del freno anteriore). Primo test veloce a pedali. I freni a disco sono una goduria, e anche gli ammortizzatori, per quanto non siano lo stato dell'arte, si sente che sono migliori rispetto a quelli della 6.2. Adesso aspetta solo di essere elettrificata per farmi scorrazzare in giro finchè non me la rubano (toccatina di rito)
Vorrei chedere una cosa ai possessori della bici, si può in qualche modo adattare un cavalletto? laterale centrale non importa. Il tecnico del deca mi ha detto di no, però non si sa mai.
|
kominus |
Inserito il - 13/10/2010 : 18:22:00 Bene la batteria è in viaggio, più o meno... spero a presto per ulteriori sviluppi :D |
kominus |
Inserito il - 13/10/2010 : 11:38:24 | nuvola ha scritto:
a milano la 9.1 l'ho vista scontata di 200€. cmq la 6FR è proprio un bel mezzo...
|
eh ma da quello che ho potuto capire, ogni negozio deca fa storia a se. Ci sono dei prezzi consigliati dalla casa madre e poi ogni negozio fa come gli pare. Qui a bologna c'erano sia la 9.1 che la 9.2 scontate, entrambe di 100 euro. |
nuvola |
Inserito il - 13/10/2010 : 11:28:39 a milano la 9.1 l'ho vista scontata di 200€. cmq la 6FR è proprio un bel mezzo... |
kominus |
Inserito il - 13/10/2010 : 10:06:33 | te5ta ha scritto:
io le matterei come alcedo sotto il tubo obliquo. se poi avessi interferenza con òa ruota anteriore, nessun problema. ti monti una bel 24 pollici e hai rosolto. in piu, secondo me con le ruote da 24 con le gomme stradali l'estetica ci guadagna un sacco... per intenderci...
Immagine:
 87,21 KB
|
Interessante.. ci penserò :) L'idea è si, di cercare di metterla sul tubo, il punto è che non so ancora quanto grossa sarà la batteria, perchè sono in trattativa con bmsbattery per un pacco fatto con 18 headway da 12Ah. Ma siccome in questi giorni li ho stressati cambiando idea ogni 5 minuti ancora non mi hanno risposto :D |
te5ta |
Inserito il - 13/10/2010 : 09:56:34 io le matterei come alcedo sotto il tubo obliquo. se poi avessi interferenza con òa ruota anteriore, nessun problema. ti monti una bel 24 pollici e hai rosolto. in piu, secondo me con le ruote da 24 con le gomme stradali l'estetica ci guadagna un sacco... per intenderci...
Immagine:
 87,21 KB |
kominus |
Inserito il - 13/10/2010 : 09:38:01 | nuvola ha scritto:
a 399 è un affarone, ora sono in saldo anche le 9.1 ma sulla FR dove monti le batterie?
|
Si le 9.1 in saldo le ho viste, ma è un saldo minimo, almeno a bologna costano 100 euro in meno rispetto al prezzo di listino. Il vero affarone è stato con la fr :D
Le batterie se riesco le metto come Alcedo, oppure faccio come adesso sul portapacchi a sbalzo che, devo dire, non mi danno fastidio.
@Barba49 Grazie :) si è un piccolo carro armato, non è leggerissima ma è davvero robusta e, appunto, a quel prezzo non potevo non prenderla :D |
Barba 49 |
Inserito il - 13/10/2010 : 08:42:28 Complimenti Kominus, è una bici un pò pesante ma indistruttibile, e avendo il tubo obliquo lungo e dritto, si presta al montaggio delle batterie alla maniera di Alcedo. A quel prezzo è veramente regalata...  |
Daniele Consolini |
Inserito il - 13/10/2010 : 08:35:08 Occavolo! Allora anche io ho la scimmia! Solo che non posso scaricarla, perchè lo scatolaio pazzo che sta ancora facendo i contenitori delle batteronzole ha anche in custodia la mia bici!!! |
Dasti |
Inserito il - 13/10/2010 : 08:28:54 | nuvola ha scritto: a 399 è un affarone, ora sono in saldo anche le 9.1 (...)
|
Mi state "scimmiando".
 |
nuvola |
Inserito il - 13/10/2010 : 00:57:43 a 399 è un affarone, ora sono in saldo anche le 9.1 ma sulla FR dove monti le batterie? |
Dasti |
Inserito il - 12/10/2010 : 22:26:47 | tittopower ha scritto:
Mi affianco a GianniTurbo, cosa è sta cosa delle scimmie ?
|
Il termine "scimmia" è nato nel mondo della tossicodipendenza e si riferisce ai movimenti dovuti alla crisi di astinenza; da qui deriva "avere la scimmia" quando si desidera morbosamente qualcosa. A tal proposito consiglio la visione di "L'Uomo dal Braccio d'Oro" di Otto Preminger con Frank Sinatra del 1956, primo film "vero" sulla "scimmia".
 |
kominus |
Inserito il - 12/10/2010 : 21:57:23 | cstan ha scritto:
sono andato da decathlon ma ho visto i soliti prezzi degli altri giorni (700e) e ci passo due volte a settimana ultimamente! non credo a Bologna ci siano altri decathlon. Ma quando l'hanno messa fuori a quel prezzo?? immagino ci fosse un solo esemplare. Che taglia e`?
|
Si era l'ultima, taglia XL. Quelle che hai visto tu a 700€ sono i nuovi modelli 2010. Quella mia invece è una fine serie 2009.
@Daniele Consolini Grazie .) non vedo l'ora di elettrificarla. Quando ho detto al commesso che l'avrei usata anche in città ha storto il naso, non gli ho detto che avrei montato un motore :D
Voglio comprare anche dei pneumatici più consoni per l'asfalto, pensavo a dei big apple da 2.15 o degli hookworm da 2.10 |
cstan |
Inserito il - 12/10/2010 : 21:54:44 | kominus ha scritto
nel deca di bologna no, era l'ultima.
|
meglio cosi`, se no rischiavo in un gesto compulsivo di comprarla! :D
|
cstan |
Inserito il - 12/10/2010 : 21:49:14 sono andato da decathlon ma ho visto i soliti prezzi degli altri giorni (700e) e ci passo due volte a settimana ultimamente! non credo a Bologna ci siano altri decathlon. Ma quando l'hanno messa fuori a quel prezzo?? immagino ci fosse un solo esemplare. Che taglia e`?
ps: il modo di dire della scimmia sulla schiena o sulle spalle si rifa` a triste vicende di dipendenza molto piu` serie delle nostre, dove la scimmia e` la dipendenza da eroina, metafora introdotta da William Burroughs (vedi http://www.cittadellaspezia.com/Verba-Manent/La-recensione-La-scimmia-sulla-schiena-56326.aspx) per descrivere la sensazione che gli davano le crisi di astinenza. Nello slang moderno e` entrato in uso in una accezione piu` estesa, in tutti quei casi di comportamenti compulsivi in cui si desidera continuamente ed ossessivamente un qualunque bene materiale o immateriale, e una volta ottenutolo si passa subito a desiderarne ardentemente un altro. (almeno di bici non si muore (cioe` si muore anche di bici ma non iniettandosela in vena :D )) |
kominus |
Inserito il - 12/10/2010 : 21:45:02 | T4R ha scritto:
| kominus ha scritto:
io ho la scimmia che ha la residenza sulle mie spalle :D
l'ho pagata.. 399
|
Ma c'è ne sono altre disponibili a quel prezzo?? 
Saluti Pino
|
nel deca di bologna no, era l'ultima. Magari in giro ce n'è ancora qualcuna, ma ho notato che il prezzo varia da negozio a negozio, non so perchè. |
T4R |
Inserito il - 12/10/2010 : 21:12:16 | kominus ha scritto:
l'ho pagata.. 399
|
Ma c'è ne sono altre disponibili a quel prezzo?? 
Saluti Pino |
Daniele Consolini |
Inserito il - 12/10/2010 : 20:56:13 Bellissima bici!!! evvai! un altro biammone! |
stefno |
Inserito il - 12/10/2010 : 17:17:32 Da Yahoo Answers: Cosa significa "fare venire la scimmia"? Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
Avere la scimmia è quando hai voglia di fare qualcosa e non riesci ad aspettare. "Far venire la scimmia" quindi vuol dire che fai venire tantissima voglia a qualcuno di fare qualcosa. |
kominus |
Inserito il - 12/10/2010 : 17:12:51 | tittopower ha scritto:
Mi affianco a GianniTurbo, cosa è sta cosa delle scimmie ?
|
dicesi "scimmia", quando si viene presi da una impellente e irresistibile voglia di fare acquisti di roba bella e sbrilluccicosa. Tipo me che 1 mese fa ho costruito la mia prima e bike, e sono gia qua a comprare roba nuova, più gagliarda e sbrilluccicosa. |
tittopower |
Inserito il - 12/10/2010 : 16:45:59 Mi affianco a GianniTurbo, cosa è sta cosa delle scimmie ? |
GianniTurbo |
Inserito il - 12/10/2010 : 16:13:57 | Dasti ha scritto:
| cstan ha scritto: ... (comunque vedo che la scimmia impazza...) :)
|

|
??? |
Dasti |
Inserito il - 12/10/2010 : 15:23:50 | cstan ha scritto: ... (comunque vedo che la scimmia impazza...) :)
|
 |
kominus |
Inserito il - 12/10/2010 : 15:11:35 | cstan ha scritto:
azz! quanto l'hai pagata? se non mi fossi svenato per fare il FV sul tetto di casa... (comunque vedo che la scimmia impazza...) :)
|
l'ho pagata.. 399 |
cstan |
Inserito il - 12/10/2010 : 15:06:48 azz! quanto l'hai pagata? se non mi fossi svenato per fare il FV sul tetto di casa... (comunque vedo che la scimmia impazza...) :) |
kominus |
Inserito il - 12/10/2010 : 14:52:12 | Bentax ha scritto:
è come quella di alcedo hai visto il suo post? lui l'ha eletrificata con un bafang ben alimentato (48V- 40A) l'ho pravata va benissimo ed è molto leggera! grande!
|
si si l'ho visto, infatti mi ha ispirato , appena ho visto che la bici era in offerta mi sono fiondato.. e con mia sorpresa ho trovato un'offerta reale ancora piu vantaggiosa. non vedo l'ora di volare  |
Bentax |
Inserito il - 12/10/2010 : 14:36:24 è come quella di alcedo hai visto il suo post? lui l'ha eletrificata con un bafang ben alimentato (48V- 40A) l'ho pravata va benissimo ed è molto leggera! grande!
|