Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 e queste lifepo4 in sacchetto?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
HENKA Inserito il - 04/11/2010 : 07:16:03
che siano sicure come le altre?

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=13411
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daniele Consolini Inserito il - 05/11/2010 : 17:56:03
Avevo guardato già mesi fa questo filmato. Non capisco come non faccia ad andare in corto per nemmeno un attimo.
Alla fine lifepo4 è una tecnologia sicura, intrinsecamente sicura.
Bentax Inserito il - 05/11/2010 : 17:34:00
queste nuove batterie ci faranno uscire pazzi!
alezazza Inserito il - 05/11/2010 : 11:11:05
fantastico! sono indistruttibili :-D
imayoda Inserito il - 05/11/2010 : 10:56:48
kominus ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Quello che distingue le LiFePo4 dalle Lipo è proprio la stabilità della chimica impiegata, non ha nessuna importanza il contenitore... ci stiamo solo preoccupando per niente.
Le LiFePo4 anche se le fori o le schiacci non reagiscono nè con l'aria nè con l'acqua, sono proprio nate come evoluzione meno pericolosa delle Lipo e (meno) delle Li-ion.

a tal proposito c'è pure un filmato nel quale delle lifepo4 in un sacchetto vengono devastate senza nessun inconveniente.

ahahha.. funziona anche dopo l'affettamento
kominus Inserito il - 05/11/2010 : 09:20:17
Barba 49 ha scritto:

Quello che distingue le LiFePo4 dalle Lipo è proprio la stabilità della chimica impiegata, non ha nessuna importanza il contenitore... ci stiamo solo preoccupando per niente.
Le LiFePo4 anche se le fori o le schiacci non reagiscono nè con l'aria nè con l'acqua, sono proprio nate come evoluzione meno pericolosa delle Lipo e (meno) delle Li-ion.

a tal proposito c'è pure un filmato nel quale delle lifepo4 in un sacchetto vengono devastate senza nessun inconveniente.

Barba 49 Inserito il - 05/11/2010 : 08:39:04
AlexSv Inserito il - 05/11/2010 : 00:23:21
Barba 49 ha scritto:

La valvola di sicurezza ce l'hanno le A123, sulle altre non l'ho mai vista.

Uhm, sulle istruzioni delle 38120 spiegano chiaramente di non utilizzare viti + lunghe di tot mm sul polo positivo in quanto sotto quella specie di corona dove sta la filettatura c'e' una sottile lamiera (visibile dalle aperture intorno) che funge da "fusibile" di sovrappressione e si rischierebbe quindi di perforarla

Le Lifepo4 insacchettate non saprei ... magari la diversa chimica fa si che non sia incendiaria, pero' resta il dubbio che il sacchetto gonfi ed esploda come le Lipo se sovraccaricata
tittopower Inserito il - 04/11/2010 : 17:22:45
Messaggio di HENKA

che siano sicure come le altre?

http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=13411

Le batterie che hai linkato non sono in sacchetto antifire, sono semplicemente confezionate con celle prismatiche come le lipo. Che poi siano pericolose come le lipo non saprei, in fondo senza confezionamento rigido potrebbero anche queste presentare inconvenienti dello stesso tipo, è solo una mia opinione senza nulla più però.

Io ho preso una 3100mA 3s1p 30c da modellismo per provarla e ne sono molto contento, l'ho montata su un modello limitando la corrente a 60A (20C, circa 600W su modello da 1,4kg...) e non ha fatto una piega...
casty Inserito il - 04/11/2010 : 15:32:14
Cmq la quotazione che mi aveva fatto un po di mesi fa Dennj che era sui 0,45 a cella di 1,1mAh (o 1,3 non ricordo) è ancora la meno cara che ho visto. Stando sulle li-ion.
Il problema resta quello di saldarsi un centinaio di celle e poi sperare che stiano bilanciate...
Barba 49 Inserito il - 04/11/2010 : 15:18:31
La valvola di sicurezza ce l'hanno le A123, sulle altre non l'ho mai vista.
alezazza Inserito il - 04/11/2010 : 12:26:19
ma hanno la valvola di sicurezza?
Bentax Inserito il - 04/11/2010 : 11:30:37
ste LiFePo4 sono molto interessanti! quel pacco lì pesa meno di 1kg. buono!
andrebbero bene per sostituire le mie vecchie batterie 3C della superbaic che però funzionano ancora molto bene..
HENKA Inserito il - 04/11/2010 : 09:32:43
infatti su dealextreme vendono diverse 18650 anche di marca ma su quasi tutte indicano che non rispettano la capacità nominale, interessanti sono anche quelle "protected" che dovrebbero avere una sorta di bms/cut-off interno ma penso vadano bene solo x torce a led ecc. sulle nostre bici abbiamo correnti di scarica troppo forti...
Barba 49 Inserito il - 04/11/2010 : 08:27:12
Anche io ho messo l'occhio da molto tempo sulle celle che indichi, per il momento sono tra le più leggere e performanti.
Le LiFePo4 Turnigy costano in pratica 4 euro a cella da 3,3V-2250mAh, quindi le Li-ion di Bmsbattery sono meno costose (3,7V-4000mAh).

Si trovano su eBay delle celle Li-ion 18650 da 3000mAh a 1,29 euro l'una ma non sono convinto della qualità, anche se ne verrebbero fuori batterie superleggere!
HENKA Inserito il - 04/11/2010 : 08:17:45
è vero mi era sfuggito...

quindi non sarebbero + indicate queste che le lipo x gli smanettamenti? e anche, perchè no, per gli usi normali!

il prezzo non sembra malaccio, forse un po' + pesanti delle lipo ma su una bici non si nota poi tanto.

consiglio ai presi dalla lipomania (come me) di fare un serio pensiero anche a queste...

ma io cerco le + leggere e mi sembra siano sempre le 26650 4Ah litio di bmsbattery.... forse meglio le 18650 2.2Ah ma per pochi grammi conviene saldare il meno possibile.
Barba 49 Inserito il - 04/11/2010 : 08:07:10
Non vedo il problema, anche le Tenergy e le Ping (più qualche altra marca che adesso mi sfugge) sono della stessa forma, e non presentano alcun problema. Mi pare che anche Lipotech e Bike-Bmsbattery le abbiano in listino. La cosa che stupisce è la forte corrente di scarica che possono fornire (30C-40C) ma essendo un prodotto per modellismo la cosa è comprensibile

L'unica cosa che non trovo sul sito sono i cicli previsti per queste batterie, spero che sia solo una dimenticanza...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.