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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Clausarts Inserito il - 11/08/2011 : 20:37:11
Ciao ragazzi oggi dopo tanto tempo sono riuscito a mettere su strada la mia cara bici con RH100 acquistato dal buon Joffa,premetto che tra il pas e i magneti c'è lo spessore di un foglio di carta, però ho notato che l'assistenza da parte del motore è alquanto bizzarra è come se non si accorgesse che pedalassi quando veramente ne ho bisogno, a volte invece tipo quando ho il 4 rapporto mi da un'assistenza quasi massima all'improvviso, altre volte in salita quando metto il rapporto 2 o 1 l'assistenza è nulla o impercettibile.. se aziono l'acceleratore a pollice il motore assiste a dovere e posso dosare la potenza a piacere.
Sbaglio qualcosa?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Clausarts Inserito il - 20/08/2011 : 20:00:12
Ok Raffaele in settimana vedo di sistemare meglio i cavi ora li ho messi tutti avvolti nel marsupio ho anche i nuclei di ferrite eventualmente..ps ho postato le foto del tuo rh100
joffa Inserito il - 20/08/2011 : 18:35:44
Hai probabilmente interferenze da parte dei cavi di alimentazione. Allontanali e metti un anello di ferrite attorno a quelli e mageri anche attorno al cavo del sensore di Hall.
Clausarts Inserito il - 17/08/2011 : 18:57:26
Ragazzi non è un problema quando l'assistenza non interviene in maniera adeguata do un colpetto con l'acceleratore, anche se sto imparando a gestire i rapporti in base al percorso, in modo tale che l'assistenza intervenga al momento giusto.
grazie per le preziose info
tittopower Inserito il - 17/08/2011 : 14:32:08
Non credo che si possa risolvere la situazione con un pas a 12 magneti o diverso, il problema sta nella centralina che risponde in modo non lineare al numero di pedalate ed ha un certo ritardo di reinserimento. Ho anche io una centralina nine e il pas qualsiasi disco abbia provato risponde sempre allo stesso modo ovvero non linearmente. Se proverai a utilizzare un pas a 12 magneti avrai una assistenza totale immediata senza alcuna modulazione, quasi come un interuttore. Essendo io un utilizzatore per principio del solo pas è proprio questo il motivo principale per cui ho abbandonato il sistema nine. L'unica soluzione migliorativa di utilizzo del pas è adottare una centralina befang che ha una risposta, senza gridare al miracolo, molto migliore in questo.
Barba 49 Inserito il - 17/08/2011 : 14:12:54
Il Pas del Nine ha un comportamento di quel tipo, prova a sentire Alcedoitalia se il suo Pas a 12 magneti è compatibile con la tua centralina!
Se lo è penso che ti troverai benissimo, io l'ho provato ed è tutta un'altra cosa.
Clausarts Inserito il - 17/08/2011 : 11:38:40
Grazie per i consigli ragazzi la centralina così come tutto il kit è quella di joffa nine continent 250w.. sapete dove posso reperire un disco con più magneti oppure è possibile inserirne degli altri facendo dei buchi in quello che ho, quanti dovrei aggiungerne per avere un'assistenza migliore?
tittopower Inserito il - 17/08/2011 : 07:48:37
@Clausarts:
Ok ora la cosa è più chiara e posso dirti che quello che avverti rientra nella norma. I freni devono inibire la centralina, la quale impiega poi mezzo giro di pedali per riprendere assistenza. Ovviamente se sei in salita e freni passa del tempo prima che la forza torni e quando torna siccome hai perso velocità il livello di assistenza è minore perchè è diminuita la velocità di pedalata, occorre che scali una marcia o 2 per dare modo ai pedali di girare più forte e avere maggiore assistenza.
Non conosco la centralina che usi e come funziona il tuo pas, quello che dovresti fare è giostrare il numero di magneti in modo da avere piena assitenza dal pas con il rapporto più lungo della bici ad una velocità di 22-23 kmh...poi non puoi fare altro che adattare il funzionamento con il cambio a seconda delle situazioni.
MilleMiglia Inserito il - 17/08/2011 : 00:47:40
Proverei primaditutto con un disco a sei o sette magneti.. usi il gas-legalizer di joffa? se sì ragola al minimo il trimmer1 che dà il "consenso"...
per la centralina non posso aiutarti perchè uso quella per i bafang di Alcedo..
Clausarts Inserito il - 17/08/2011 : 00:31:40
Titto ho effettuato le prove e ho costatato che i magneti sono ok respingono tutti dallo stesso verso, poi ho messo la bici capovolta e ho notato che l'assistenza risulta abbastanza regolare con la marcia più leggera e cioè corona grande dietro e corona piccola avanti..però purtroppo a volte succede che se premo il freno in una curva in salita mi stacca l'assistenza e non la riprende subito o almeno non alla stessa intensità di prima tanto che devo intervenire con il gas per riprendere il ritmo di assistenza precedente.
Il mio disco pas attuale è a 5 magneti pensi che aumentando i magneti migliori l'assistenza?
Di default non so che livello di assistenza è impostato nella centralina se non sbaglio ci sono tre livelli.
Clausarts Inserito il - 11/08/2011 : 21:16:51
ok titto grazie domani se riesco farò questa prova che mi hai suggerito!
tittopower Inserito il - 11/08/2011 : 20:48:32
Prova a mettere la bici su un supporto oppure rovesciata e prova a usare la pedalata per capire se il ruotare del motore è proporzionale alla velocità di movoimento dei pedali. Poi prendi una piccola calamita e passala davanti a ogni magnete per vedere se tutti attraggono o respingono allo stesso modo la tua calamita.

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