V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bobzilla |
Inserito il - 26/05/2011 : 22:27:55 pensavo di finire entro sabato,ma gli ho dato sotto ed oggi pomeriggio a parte qualche cablaggio fuori posto,ho provato il BPM sensored hs nella conf. 24s 2p quindi 99,6V,anzi...scaricate con elettroutensile stamane,il test è stato fatto a 95V.In attesa del SIFFREDX,mi ero preposto di mandare il BPM non oltre la pos.2 del pulsante a 3. Le buone intenzioni sono durate poco,perchè già dopo 2km ho commutato il selettore a 3 e tutto a manetta ho cominciato a volare. Ho applicato sul manubrio il satellitare dell'auto tutto fissato a pecette(Guido docet)e mi sono ranicchiato a uovo con il navigatore a 3cm dal naso. Fino a 50 progressione piena ma non brusca...comunque é sempre un hs,ma dopo 60/65 orari ha cominciato a spingere di brutto fino ad arrivate a 99,5km orari. Ho mantenuto questa velocità per 1,5km,dopo ho lasciato il gas per salvaguardare il motore.Se mi chiedete se faceva rumore....??non ho potuto sentire niente per via della posizione di guida avanzata e il vento nelle orecchie. 100 all'ora sono tanti per una bici,ho avuto la stessa sensazione a 230 con la moto,solamente che con la moto mi sentivo "quasi"sicuro,con la bici anche se messa discretamente é un suicidio...con quelle forcelline,quella pipa di sterzo,insomma tutto un insieme che comunque non è stato creato per questo. La temperatura del motore era sul caldo non eccessivo,anche perché la prova a quella velocità é stata breve,come immaginavo é salita ulteriormente quando mi sono fermato:dall'accumulo interno verso l'esterno,mi dispiace di non avere il termo ad infrarossi,altrimenti avrei dato dei valori precisi. Ho voluto testare il Bafang a potenze oltre 10 volte quelle di targa per brevissimo tempo ,stabilendo un mio record personale eseguito nel circuito chiuso della Bridgestone. p.s. avevo intenzione di trasferire il kit di adesso insieme al SIFFREDX sulla Giant dh in autunno:probabilmente,viste le cose inizierò prima a fare questa operazione...troppo importante il tipo di bici. Ho notato negli ultimi tempi un incremento di idee e tecnica sull'elettronica,motori,centraline...benissimo ma...si stanno lasciando indietro le bici,ovvero:tutto quello che frena,blocca,ammortizza,regge e sorregge una trazione elettrica  |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bobzilla |
Inserito il - 31/05/2011 : 19:49:11 Idiota che sono...per le faccine ho capito tutto il contrario(sarà così?)  ,perche oggi io  . adesso esco per fare una passeggiata con il speriamo che non si ingroppi  qualche femminuzza  altrimenti arrivano  a casa i proprietari dell'adescatrice e mi cazziano  pure.  a tutti e vi     immensamente |
Bobzilla |
Inserito il - 31/05/2011 : 19:37:39 @ T4r: Non abito in un ridente paesino della Val Venosta.....sto in un posto di frontiera,davvero bisognebbe uscire armati.
Conosco bene la tua zona e ti giuro che non trovo alcuna differenza,per quel motivo quando ci passo mi sento a casa sia come territorio che come mentalità. sarei tentato di metter giù qualche faccina ma SuperZ83 mi ha fatto venire il complesso,mi servirà del tempo per riprendermi
saluti a te ed alla tua gente -Robert |
Bobzilla |
Inserito il - 31/05/2011 : 19:14:21   é vero,qualche volta il cane si mette a tirare anche senza "profumi particolari",apprezzo la sua esuberanza(ogni tanto),cavolo devo frenare da quanto traina..... chissà se supera i 250w legali,a giudicare dalla sua possenza credo di si. beh,i cani da slitta esistono da centinaia di anni e non hanno bisogno del BMS
|
AlexSv |
Inserito il - 31/05/2011 : 13:27:43 | Bobzilla ha scritto: con la mano sx reggo il guinzaglio del mio cane che vedendo noi uscire,smania a più non posso per partecipare e tira pure quando sente qualche cagnetta in calore 
|
Abbiamo involontariamente trovato un nuovo metodo di propulsione a "cani in calore" ?  |
ericmann2000 |
Inserito il - 31/05/2011 : 13:00:24 OFF TOPIC
| Bobzilla ha scritto: ..... Mi sembra il circo Togni,la gente,nel vedere tutto questo ambaradam fa cenno di disapprovazione ahhahhah mi piace questo! ....
|
allora immagina le facce che fanno quando passo in monociclo  un mio collega qualche giorno fa' mi ha detto che sembro un dei Togni
magari sara' il tuo prossimo divertimento ... |
alex_audi |
Inserito il - 31/05/2011 : 12:13:58 Io odio quel connettore è impossibile da saldare troppo piccolo per ora ho tentuto tutto originale crystalyte ma se voglio una kelly devo per forza affrontare il problema mi piacciono i sensorless ma non esiste regen sui sensorless...quindi torno da capo... per ora resto così altrimenti finisce che mi trovo la bici ferma e le batterie che invecchiano... |
jaker |
Inserito il - 31/05/2011 : 12:05:55 Grazie alex, era proprio quello che sto cercando,
adesso vedo se un mio fornitore a napoli riesce a procurarmelo. Non mi va di spendere una caterba in spedizione per un solo connettore, altrimenti faccio come fanno tutti, lo sostituico con altro. |
alex_audi |
Inserito il - 31/05/2011 : 11:13:56 il connettore dei sensori hall della crystalyte si chiama xlr è questo che volevi sapere?
lo trovi qui
http://www.crystalyte-europe.com/home.php?cat=251
A me personalmente sta bene che fate i 100 all ora con la bici però vi prego .... ve lo chiedo per favore.... fatemi un video altrimenti io non ci credo.... |
Bentax |
Inserito il - 31/05/2011 : 11:09:04 | Bobzilla ha scritto:
@ jacker:boh
ultima ultima: Adesso divento presuntuoso:vi dico in 30 anni di attività 2ruotesca cosa ho fatto,ditemi se dopo 100 all'ora con la bici mancava poco che sbadigliassi sul manubrio 140.000 km nel deserto africano con 13 raid in anteprima(percorsi mai fatti prima) 2 Parigi - Dakar come privatista con Gilera rc 600 Rally di Sardegna--- Rally dei Faraoni(Egitto) Motoalpinismo e Trial per 4 anni Supermotard su circuito traversata coast to coast Stati Uniti E lavorato in Africa centrale 5anni e 2 in Madagascar (anche questo vuol dire) Se mi avessi fatto tutti i problemi di questo mondo,probabilmente me ne sarei rimasto a casa
|
cazz.. bob, che vita avventurosa, hai fatto proprio sul serio! un mito!
|
T4R |
Inserito il - 31/05/2011 : 09:07:30 | Bobzilla ha scritto:
ultima ultima: Adesso divento presuntuoso:vi dico in 30 anni di attività 2ruotesca cosa ho fatto,ditemi se dopo 100 all'ora con la bici mancava poco che sbadigliassi sul manubrio 140.000 km nel deserto africano con 13 raid in anteprima(percorsi mai fatti prima) 2 Parigi - Dakar come privatista con Gilera rc 600 Rally di Sardegna--- Rally dei Faraoni(Egitto) Motoalpinismo e Trial per 4 anni Supermotard su circuito traversata coast to coast Stati Uniti E lavorato in Africa centrale 5anni e 2 in Madagascar (anche questo vuol dire) Se mi avessi fatto tutti i problemi di questo mondo,probabilmente me ne sarei rimasto a casa
|
Bhe e che sarà mai, vieni a vivere un pò dalle mie parti e poi vedi  
|
SuperZ83 |
Inserito il - 31/05/2011 : 08:59:38 Non arrabbiatevi troppo per quello che leggete, dato che quello che si scrive si presta alle più disparate interpretazioni, a differenza del parlato dove siamo molto più bravi a dare sfumature, a far percepire ironia e esagerazioni volutamente inserite per portare esempi. Spesso esprimersi scrivendo/leggendo può essere molto difficile, discorsi che magari si concluderebbero con risate, battute e una stretta di mano dal vivo finiscono per generare rancore o offese se letti. Inutilmente cerchiamo di usare le faccine per far trasparire i toni, anche se rimangono una innovativa forma di comunicazione grafica.       Detto questo ricordatevi che la nostra libertà finisce dove inizia quella di un altro, per il resto agite come vi sentite. Perché ogni persona ha bisogno di sfoghi e confronti per sentirsi felice e una persona felice crea molto meno stress a tutta la comunità aumentando il benessere globale al contrario di una frustrata.
Ognuno di noi è unico e non pensate di essere migliori solo perché avete vissuto come volevate anzi sperate che ognuno lo faccia alla propria maniera a tutto vantaggio di tutti!

|
Bobzilla |
Inserito il - 31/05/2011 : 05:51:17 a parte le prestazioni,ritengo la bici un mezzo d'utilità:ci faccio di tutto. Avete fatto caso alla mia su SUPERBAICS??. Quella specie di salsicciotto sulla canna,l'ho messo proprio per far sedere mio figlio più piccolo,quando mi becca ad uscire con la bici. Ecco come sono messo:mio figlio sulla canna,accellero sulla dx ovviamente,con la mano sx reggo il guinzaglio del mio cane che vedendo noi uscire,smania a più non posso per partecipare e tira pure quando sente qualche cagnetta in calore  Mi sembra il circo Togni,la gente,nel vedere tutto questo ambaradam fa cenno di disapprovazione ahhahhah mi piace questo! Me ne vado in spiaggia,la uso per lavoro in zona se devo fare sopralluoghi o preventivi......insomma una bici da tutti i giorni,non certo adrenalinica,però ogni tanto.............   
|
Parimpari |
Inserito il - 31/05/2011 : 02:15:13 Anche un poco attento lettore di questo forum può capire subito che sotto il titolo " biciclette elettriche" ci sta un mondo variegato, fatto di interpretazioni diverse del concetto Bipa.
C'è chi la vede come puro mezzo di trasporto, chi ritrova il piacere di andare in bici grazie al motore che aiuta, chi si spinge a sperimentare i propri limiti o quelli del mezzo o entrambi, e chi si diletta a costruire, studiare, provare. A me affascinano tutte queste visioni, leggo con piacere e con curiosità delle esperienze di tutti, da quelle turistiche a quelle atletiche, a quelle tecniche; alcune le condivido e altre no, ma come detto, ognuno ha la sua visione, evviva. Dalla gitarella alla "mattana", chi posta è chiaro che un pò si vanta e cerca riscontro nel forum, mi sembra naturale, mentre non mi pare corretto irridere le esperienze altrui, gradiose o insignificanti che siano. Scherzare o criticare è altra cosa, può divertire o essere utile; beffeggiare non lo trovo nè divertente nè istruttivo. 
|
Makk |
Inserito il - 31/05/2011 : 01:12:07 | ieiaiel ha scritto: Adesso ho capito, usare la bici da una particolare emozione a chi gli piace, usandola a velocità regolari ovviamente. Qui si vuole usare la bici per avere sensazioni che non sono da bici ma da altri sport. Un amante della bici a mio parere non é interessato a prestazioni elevate, non vuole avere la tensione nervosa costante che si deve mantenere andando forte.
|
Hai ragione... ero ancora OT. Quello che intendevo comunicare nella mia esposizione sconclusionata è che questo genere di cose rientra nella natura umana: che lo ammettiamo o no siamo sempre attratti da tutto ciò che per noi rappresenta una sfida, in qualsiasi disciplina. L'importante è non farne modo di vita quotidiano poichè in genere non si arriva alla pensione  |
ieiaiel |
Inserito il - 31/05/2011 : 01:01:18 | Makk ha scritto:
| Bobzilla ha scritto:
|
Grande bob! Dopo questo x me sei nella lista dei miti  La mia più bella (o brutta) esperinza è stato un traverso (strada pubblica) a circa 140 orari, uscita di curva in terza piena quando ero ancora piuttosto giù.... sul momento il pelare il gas... il tenere il mezzo in controsterzo senza cedere alla volontà di chiudere tutto... l'overdose addrenalinica... "è stato stupendo" ho pensato! Poi, riflettendoci, mi son cagato addosso ed ho capito che sono stato solo fortunato. E' succeso qualche anno fa, adesso son diverso... son cose che ti rendono vivo, chi non le ha fatte? Ma sono anche cose che ti tolgono anche la vita. Nel mio caso non è stata una cosa cercata, è successa, ma quando si osa questo genere di eventi è da tener in conto.
|
Adesso ho capito, usare la bici da una particolare emozione a chi gli piace, usandola a velocità regolari ovviamente. Qui si vuole usare la bici per avere sensazioni che non sono da bici ma da altri sport. Un amante della bici a mio parere non é interessato a prestazioni elevate, non vuole avere la tensione nervosa costante che si deve mantenere andando forte. |
Makk |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:50:27 | Bobzilla ha scritto:
|
Grande bob! Dopo questo x me sei nella lista dei miti  La mia più bella (o brutta) esperinza è stato un traverso (strada pubblica) a circa 140 orari, uscita di curva in terza piena quando ero ancora piuttosto giù.... sul momento il pelare il gas... il tenere il mezzo in controsterzo senza cedere alla volontà di chiudere tutto... l'overdose addrenalinica... "è stato stupendo" ho pensato! Poi, riflettendoci, mi son cagato addosso ed ho capito che sono stato solo fortunato. E' succeso qualche anno fa, adesso son diverso... son cose che ti rendono vivo, chi non le ha fatte? Ma sono anche cose che ti tolgono anche la vita. Nel mio caso non è stata una cosa cercata, è successa, ma quando si osa questo genere di eventi è da tener in conto. Quindi, IMHO, osare ma non senza ragionarci e non sfidare la sorte più di tanto. Conosco moralisti che han rischiato ben più di me. Io non avrei fatto quello che ha fatto bob ma non mi sento di criticare chi ha deliberatamente scelto di accollarsi un rischio (personale poichè era su circuito chiuso) in maniera consapevole |
ieiaiel |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:46:53 | uuuyea ha scritto: Ha rischiato di fondere un bellissimo bmp che offre un grandissimo servizio all'umanità in quanto è come tutti i motori elettrici uno dei motori più efficienti mai concepiti, da considerarsi specie protetta !
|
Va bene, la tesla car con motore elettrico fa da zero a cento in 3,7 secondi, perché qualcuno non lo monta su una bici e fa una prova?? |
uuuyea |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:37:06 Ovviamente ieiaiel non penso che usino le loro superbike su strade aperte al traffico. Bob ha fatto la prova su strada chiusa al traffico privata e se ha usato una bici da freeride/downhill con un buon torque arms meccanicamente non ha rischiato nulla. Ha rischiato di fondere un bellissimo bmp che offre un grandissimo servizio all'umanità in quanto è come tutti i motori elettrici uno dei motori più efficienti mai concepiti, da considerarsi specie protetta ! |
ieiaiel |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:32:40 | uuuyea ha scritto:
Idolo ! La tua esperienza dovrebbe essere un motivo in più per scegliere motori idonei. Hai rischiato di bruciarlo quel povero motore. Sono della sezione "prevenzione da sfruttamento di motori indifesi" mostrami la carta ragazzo !
|
No, il problema non é il motore, é che se uno usa normalmente una bici anche ai 70 all'ora con le strade che ci sono..poi.. rischia un brutto incidente....Nelle ciclabili ci sono ciclisti che vanno a velocità normale, per sorpassarli bisogna rallentare, non pensare oddio che palle.. e passargli di fianco ai 40 o 50 all'ora. |
uuuyea |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:29:17 Idolo ! La tua esperienza dovrebbe essere un motivo in più per scegliere motori idonei. Hai rischiato di bruciarlo quel povero motore. Sono della sezione "prevenzione da sfruttamento di motori indifesi" mostrami la carta ragazzo !
|
ieiaiel |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:29:15 Il punto é che si viaggia troppo sugli estremi, fare una prova ai 100 all'ora con una bici non ci vedo niente di male, ma avere una bici per uso normale da portare tutti i giorni ai 70 all'ora può essere pericoloso, una bici non é fatta per quelle velocità.
Dall'altro canto la fissazione eccessiva per la sicurezza che anche quella per me é un problema.
Si perde di vista il dato pratico, una bici non é fatta per andare a quelle velocità... |
jaker |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:24:33 daiiiii ieiaiel, non ti ci mettere anche tuuu ti prego.... aiutatemi a capire di quello sfigato di un connettore. |
Bobzilla |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:19:20 @ jacker:boh
ultima ultima: Adesso divento presuntuoso:vi dico in 30 anni di attività 2ruotesca cosa ho fatto,ditemi se dopo 100 all'ora con la bici mancava poco che sbadigliassi sul manubrio 140.000 km nel deserto africano con 13 raid in anteprima(percorsi mai fatti prima) 2 Parigi - Dakar come privatista con Gilera rc 600 Rally di Sardegna--- Rally dei Faraoni(Egitto) Motoalpinismo e Trial per 4 anni Supermotard su circuito traversata coast to coast Stati Uniti E lavorato in Africa centrale 5anni e 2 in Madagascar (anche questo vuol dire) Se mi avessi fatto tutti i problemi di questo mondo,probabilmente me ne sarei rimasto a casa |
ieiaiel |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:14:58 | uuuyea ha scritto:
Io invece vi consiglio di prendere più alla leggera i giudizi e le parole della gente, perchè se vi offendete con un "tira fuori le palle" o esibizionista, be penso che farete fatica a rapportarvi con il prossimo. Io "Tira fuori le palle" lo potrei considerare un rafforzativo di "dai forza ce la puoi fare" o "Dai miseria ladra" e così via. Mentre sfigato è già più pesante, ma hai fatto centro quindi non posso far altro che approvare.
|
Non hai capito, ti ha dato dello sfigato proprio perché hai detto di tirare fuori le palle, i termini maschili sono tabu, tutto deve essere considerato in relazione all'organo genitale femminile, ma non ho mai visto una femmina rischiare di rompersi il collo per un uomo o prendersi della sfigata perché dice di essere prudenti. |
jaker |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:06:55 | uuuyea ha scritto:
Io invece vi consiglio di prendere più alla leggera i giudizi e le parole della gente, perchè se vi offendete con un "tira fuori le palle" o esibizionista, be penso che farete fatica a rapportarvi con il prossimo. Io "Tira fuori le palle" lo potrei considerare un rafforzativo di "dai forza ce la puoi fare" o "Dai miseria ladra" e così via. Mentre sfigato è già più pesante, ma hai fatto centro quindi non posso far altro che approvare.
|
anche sfig è un modo di dire e senza offesa, come io mi devo abbituare cosi lo puoi fare anche tu... comunque a me non interessa centrare il cerchio, ma in questo momento mi interessa sapere come si chiama quel connettore che si trova alla fine del 5305 e dove lo posso comperare, sono grato a chi mi fornisce risposta. |
Bobzilla |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:03:20 per questa sera chiudo,è stato un piacere parlare con voi e non è l'ironia del menagramo alla prox.puntata. ultima:ho battezzato io il SIFFREDX, ho fregiato imayoda del titolo di chimico del forum, ho appioppato Hello kitty a Guido per via della bicicletta.............................................................. ma per favore:non iniziamo a chiamare da adesso e per sempre menagramo un iscritto al forum.dopo sarà difficile staccargli questa etichetta.... Marco Masini ne sa qualche cosa  |
jaker |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:01:46 Bob,sapresti dirmi il nome e dove posso trovare il connettore femmina dei sensori del 5305? |
uuuyea |
Inserito il - 31/05/2011 : 00:01:01 Io invece vi consiglio di prendere più alla leggera i giudizi e le parole della gente, perchè se vi offendete con un "tira fuori le palle" o esibizionista, be penso che farete fatica a rapportarvi con il prossimo. Io "Tira fuori le palle" lo potrei considerare un rafforzativo di "dai forza ce la puoi fare" o "Dai miseria ladra" e così via. Mentre sfigato è già più pesante, ma hai fatto centro quindi non posso far altro che approvare. |
jaker |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:55:35 | uuuyea ha scritto:
jaker se hai i torque arms perchè ti senti toccato dai miei ammonimenti ? Si è vero sono uno sfigato come tutti gli smanettoni e ne vado fiero, ne dovresti andare fiero anche tu e la dovresti cancellare dal vocabolario delle offese gratuite. Faccio la parte del matusa perchè ho una certa esperienza in bicicletta e ho imparato ad avere la paura necessaria per evitarmi danni irreparabili. Detto questo si guido è un esibizionista e anche dei peggiori, ma io non considero il termine cosi negativo come lo intendete voi, il problema di guido non è l'esibizionismo ma è il rapporto morboso con il rischio che lo mette a dura prova ogni giorno.
|
Scusami ma io non ti ho dato del matusa ti sei classificato tu ! A me non mi piace sentirmi dire che devo tirare fuori gli attribbuti per immatricolare le moto elettriche quando io ho voglia di fare altre cose... Il tuo è stato un giudizio gratuito e fuori luogo. IO non conosco di guido come non conosco di bob, ma ti posso già far notare che da 1 persona sei a 2, di questo passo farai di tutta l'erba un fascio, solo perche tu hai le tue paure.... non credo nel tuo fare da padre ma solo in una critica. |
ieiaiel |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:53:04 | Bobzilla ha scritto:
quei scooter con le ruotine da 10"? vai a beccare una buca con quelli
|
Centra anche la carrozzeria pesante non sono solo le ruote, secondo me.
PS : uno scooter bene o male la tiene se hai culo e sei concentrato sulla guida, senno son cazzi.. |
uuuyea |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:50:47 Jaker lo so che è inutile dire ai bambini che il ferro da stiro scotta e che loro per capirlo si devono ustionare un dito, ma il genitore lo dice per non sentirsi in colpa e per magari avere il diritto di dire alla fine della storia "te l'avevo detto !" |
Bobzilla |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:50:14 quei scooter con le ruotine da 10"? vai a beccare una buca con quelli |
ieiaiel |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:45:12 Quello che voglio dire... abituati a fare i 70 all'ora con la bici, poi un giorno vai su una strada un po dissestata abituato a velocità elevate se prendi un buca con la bici ti involi e son cazzi, uno scooter bene o male la tiene.
Ma qui il discorso non é sindacare su quello che uno può o non può fare come si fa con i bambini.. sono più che altro considerazioni di carattere pratico.. senza nessuna morale. |
Bobzilla |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:44:49 @ Jacker : e perchè ti sei iscritto da poco,ti conviene farci il callo.... c'è gente che per andare a comprarsi il gelato a 4km,si infila i guanti,si mette il casco,s'informa al METEO per even. uragani,telefona a parenti per le possibili ricerche di smarrimento,imposta lo strumento a bordo per consumi ecc e a destinazione fa il calcolo,tasta il motore se è caldo,spollicia le gomme per la Prex. e si fa la foto finale di questo raid estenuante,quando ritorna a casa(non senza il navigatore altrimenti manco la ritrova)riempie grafici su grafici tutte le varianti di consumi,annota variazioni altimetriche e via dicendo. Alla fine si é dimenticata di prendere il gelato  |
jaker |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:44:22 stupido è chi lo stupido fà, di certo se uno è stupido non si salva con il vostro finto buonismo.... é chiaro che se uno se le va a cercare è normale che gli capitano. Un pò tutti hanno il sale nella zucca da poter sapere cosa fare e dove farlo!
|
uuuyea |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:42:39 jaker se hai i torque arms perchè ti senti toccato dai miei ammonimenti ? Si è vero sono uno sfigato come tutti gli smanettoni e ne vado fiero, ne dovresti andare fiero anche tu e la dovresti cancellare dal vocabolario delle offese gratuite. Faccio la parte del matusa perchè ho una certa esperienza in bicicletta e ho imparato ad avere la paura necessaria per evitarmi danni irreparabili. Detto questo si guido è un esibizionista e anche dei peggiori, ma io non considero il termine cosi negativo come lo intendete voi, il problema di guido non è l'esibizionismo ma è il rapporto morboso con il rischio che lo mette a dura prova ogni giorno. |
ieiaiel |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:37:06 Esatto, siamo anche menagrami, in italia ci sono strade fatte per i carri a somaro in cui di viaggiano mezzi con prestazioni non adeguate.
|
Bobzilla |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:33:19 @ ieiaiel...:aaah, visto?questo forum é come una seduta dallo psicologo,piano piano escono fuori i pensieri più reconditi. Non siate repressi su quello che pensate veramente:ci è rimasto solo quello    |
jaker |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:30:52 Mammamia Quanti menagrami ci sono in giro.... se cadi.... se fai.... con la bici non devi.... non vedo i torque arms.... SGRAT, SGRAT(grattata di pelotas)...... E che cacchio, succhiatevi il calzino, io i torque arms me li sono fatti fare in acciaio con 6mm di spessore e almeno 3 punti di ancoraggio...... Ciao sfig..... |
Bobzilla |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:25:59 per questo motivo sto per allestire una DH...se vai sulle SuperbaicS fondato da Guido(un'altro esibizionista secondo te)per me la migliore persona che ho conosciuto negli ultimi tempi....vedi le foto della bara su 2 ruote con la DH da preparare,nel mio piccolo mi sto dando da fare. Ti amo uuuy,per caso hai partecipato al meeting di joffa?credo di averti visto in foto,aiutami a capire chi sei...se c'eri |
ieiaiel |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:20:19 Comunque nonostante la pensi così la prova che é stata fatta fa parte anche della mia indole e non mi vergogno a dire che pure io sono stato tentato a fare una cosa del genere. |
uuuyea |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:17:43 Veniamoci incontro Bobzilla sei uno dei migliori del forum, lo so vi piace la velocità e comprendo che spingersi a quelle velocità in assenza di rumore dà una sensazione bellissima, quasi come essere sospinti dalla mano di Dio. Cercate di farlo almeno con telai adatti freni adatti e motori adatti. Non voglio più vedere bet & win, v-brake, forcellini di alluminio senza antitorque e motori bruciati solo per poter dire sono andato al limite, mi viene male. Ovviamente rispondo Downhill ma con un antitorque studiato bene. |
ieiaiel |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:15:37 | uuuyea ha scritto: L'irritazione sale e il buon senso scende, ammettete che un fondo di verità nelle mie parole si intravede no ?
|
Una bici non deve fare più dei 40, se caschi ( sic ) facendo velocità superiori, l'unica utilità che vedo di una bici ad alte prestazioni ( come velocità, non come autonomia.. ) é quella di riuscire a fare un viaggio interdimensionale senza facoltà di tornare indietro. |
Bobzilla |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:11:03 non mi so inc..ato,ti conosco....rispondi sempre ostico e distaccato con punte di ironia incomprensibili dai comuni mortali. L'ho stadetto:100 all'ora solo una volta e mai più,ho le mie piccole soddisfazioni,qualcuno si droga,chi si rovina a poker,chi si becca l'AIDS ecc....almeno io non faccio male a nessuno se non a qualche rosicone. Dall'alto del tuo sapere,un consiglio da esperto: meglio una DH o una della Ipercoop con 4KW sotto?non mi dire l'Ipercoop perché é più bici. |
ieiaiel |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:10:18 Scooter elettrici si possono fare, secondo me con autonomie e prestazioni di quelli a benzina usando pile a combustibile a metanolo che ricaricano la batteria anche durante il viaggio. |
uuuyea |
Inserito il - 30/05/2011 : 23:07:52 Mi dispiace ma il vostro esempio in questo forum non è pionersitico è solamente rischioso e non state dando dimostrazione di avere un senso del rischio sviluppato. I grandi piloti hanno un senso del rischio sviluppatissimo e con esso cresce il controllo. Spingere a quelle velocità delle semplici biciclette da città è inutilmente rischioso. Adesso finalmente alcuni di voi giustamente sentono il desisderio di passare a qualcosa di più adeguato come le downhill o freeride. Ma ragazzi lo sapete che uso dei termini forti e sono un provocatore nato ma lo faccio per il bene comune. L'irritazione sale e il buon senso scende, ammettete che un fondo di verità nelle mie parole si intravede no ? |
uuuyea |
Inserito il - 30/05/2011 : 22:57:20 Alla fine sono riuscito a farti inc.....zare bob è stato più difficile del previsto. La libertà di espressione fà parte della mia indole. Sono sicuro che se metteste tutte quelle energie per far assomigliare una bici ad una moto su di una moto elettrica vera riuscireste nel giro di poco tempo ad immatricolarvi tutti il vostro missile oltre che a far salire la domanda di sportive elettriche nella gente. |
jaker |
Inserito il - 30/05/2011 : 22:52:49 | uuuyea ha scritto:
Io invece dico che queste prove sarebbero pioneristiche se non esistessero già moto elettriche. Ma dato che esistono e anche da parecchio tempo perchè non usare quelle o cercare di farsene una ? La risposta è immediata perchè è più semplice farlo con una bicicletta. La semplicità in questo caso và di paripasso con il rischio e lasciatemelo dire con la futilità di mandare un bafang progettato per fare i 40 km/h a 100 km/h. Questa prova più che pioneristica mi sà di esibizionistica. Voglio inoltre dire con tutto il bene del mondo al gruppetto di superbikers...fatevi una moto e lasciate stare quelle povere bici. Tirate fuori le palle e lottate per l'immatricolazione di un veicolo adatto alle velocità da voi richieste. Bentax e Alex lo stanno già facendo probabilmente anche altri...
|
Ciao io non faccio parte dei super-e-bikers in quanto non ho ancora assemblato il tutto, sto aspettando ancora qualche pezzo. Se io avessi voluto qualcosa di già bello e fatto allora c'era mastercard, ma il gusto di farsi qualcosa non ha prezzo. Io non so gli altri ma di certo posso dirti che io voglio una bici superpotente e non una moto. Quindi per tutto il bene che tu possa volere al gruppo dei super-e-bikers e quindi anche a me un giorno, non chiedere di tirare fuori gli attribbuti su un sogno che magari e tuo, fallo tu semmai! gli altri possono sognare altre cose ! Io non credo che BOB sia un esibizionista ma soltanto un uomo che cerca di viversi le proprie emozioni e di condividerle con gli altri. Mi dispiace ma non mi è piaciuto il tuo intervento. Con simpatia: |
Bobzilla |
Inserito il - 30/05/2011 : 22:45:28 bravo,te si che hai capito tutto dalla vita ...zo lo leggi a fare il mio post,indirizzati ad argomenti diversi da questo,troverai senz'altro persone differenti |
uuuyea |
Inserito il - 30/05/2011 : 21:46:26 Io invece dico che queste prove sarebbero pioneristiche se non esistessero già moto elettriche. Ma dato che esistono e anche da parecchio tempo perchè non usare quelle o cercare di farsene una ? La risposta è immediata perchè è più semplice farlo con una bicicletta. La semplicità in questo caso và di paripasso con il rischio e lasciatemelo dire con la futilità di mandare un bafang progettato per fare i 40 km/h a 100 km/h. Questa prova più che pioneristica mi sà di esibizionistica. Voglio inoltre dire con tutto il bene del mondo al gruppetto di superbikers...fatevi una moto e lasciate stare quelle povere bici. Tirate fuori le palle e lottate per l'immatricolazione di un veicolo adatto alle velocità da voi richieste. Bentax e Alex lo stanno già facendo probabilmente anche altri... |