V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GianniTurbo |
Inserito il - 19/06/2011 : 16:44:49 Il mio motore BRUSHED fa un rumoraccio incredibile. la cosa ha conciso in parte dopo che a causa di una foratura ho smontato la ruota per cambiare la camera d'aria. con l'occasiono ho smontato il freno a TAMBURO ( bada bene non a nastro e lo ho pulito con alcool e ha dato una scartavetratina leggera in giro. quasi subito dopo ha cominciato a fare dei rumoraccie frenare peggio. l'ho rismontato e mi sono accorto di aver rimontato male il freno a tamburo, l'ho sistemato e rimontato niente ancora c'ho fatto una paio di giorni d'uso e poi l'ho rismontato un ultima volta ma senza risolvere. il rumore c'è solo quando c'è il motore acceso. se vado a spinta o in discesa non lo fa. Devo aprire il Motore? (non ha mai preso acqua) si saranno consumati i carboncini?
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 20/06/2011 : 09:07:08 Generalmente uso i ricambi per i trapani elettrici, talvolta non sono proprio di misura ma si possono tranquillamente limare o carteggiare fino alle dimensioni richieste.  Il malfunzionamento delle spazzole provoca comunque un'andatura a strattoni e perdita di potenza, non crea rumori.  |
GianniTurbo |
Inserito il - 20/06/2011 : 08:53:03 Potrebbereo essere le spazzole? carboncini consumati? dove di trovano di ricambio? da chi avvolge motori elettrici e pompe?
su ebay ne ho trovati parecchi... http://shop.ebay.it/i.html?_trkparms=65%253A15%257C66%253A2%257C39%253A1&rt=nc&_nkw=carboncini%20spazzole&_sc=1&_sop=15&_trksid=p3286.c0.m14.l1581&_pgn=2
|
Barba 49 |
Inserito il - 20/06/2011 : 08:41:02 Il fatto che il rumore è presente solo con la trazione elettrica e scompare quando viaggi a pedali e in discesa dovrebbe escludere un danno ai cuscinetti (girano ugualmente) e al freno posteriore. Apri la bestia e vedi la sorpresa!  |
GianniTurbo |
Inserito il - 20/06/2011 : 01:02:27 Be diciamo che però è più un rumore di qualcosa che struscia x questo pensavo al freno al tamburo. Non mi sembra un rumore da cuscinetti macinati.
|
Barba 49 |
Inserito il - 19/06/2011 : 22:07:21 Le centraline possono tranquillamente introdurre un disturbo nell'erogazione della corrente che può far divenire rumoroso un motore, anche se con i brushed è assai raro vista la semplicità dell'elettronica.  |
GianniTurbo |
Inserito il - 19/06/2011 : 18:18:40 Giustissimo. non ci avevo pensato, ma con tutta sincerità che che potrebbe essere successo elettricamente che fa fare rumore ad un motore? non riesco ad immaginarmelo?
|
Barba 49 |
Inserito il - 19/06/2011 : 17:47:08 Penso che dovrai aprirlo, ma prima prova a dare tensione al motore direttamente dalla batteria escludendo la centralina: Se a quel punto non fa più rumore non è lui il colpevole, è accaduto qualcosa all'elettronica.  |