V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Daniele Consolini |
Inserito il - 01/07/2011 : 12:58:51 Ciao! devo sostituire 5 celle NiMh ad un pacco batteria perchè sono morte. Avete qualche sito dove posso recuperare celle di buona qualità? Grazie dell'aiuto!!!
PS: sulle celle e sulla batteria non sono scritte le capacità, ma credo saranno elementi da 8-10Ah. Per sicurezza sto ciclando una cella per capire cosa sono! |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GABYZIO |
Inserito il - 06/07/2011 : 23:46:02 @daniele un modo per cercare di sapere l'affidabilità di un sito è fare una ricerca in rete. io ho fatto un giro per i forum e lamentele non nè ho trovate. probabilmente avrà avuto un problema tecnico, qualche attacco alla sicurezza, ho provato a fare un ordine e ha funzionato tutto bene, per la spedizione mi hanno chiesto 68 dollari da subito, e anche riprovando è venuta sempre la stessa cifra, che non mi sembra esagerata. Ping per pressapoco la stessa roba ne vuole 180 di dollari. La carta comunque è meglio che la blocchi, che non costa niente, c'è gente che campa rubando dati, in internet di sicuro al 100% no c'è assolutamente niente 
|
Daniele Consolini |
Inserito il - 06/07/2011 : 21:31:34 Non c'è un modo per capire rapidamente l'attendibilità del sito!? |
GABYZIO |
Inserito il - 06/07/2011 : 13:41:25 Daniè, fossi in te correrei a bloccare la carta. io uso un antifishing "tosto" e la pagina home di questo sito non mi si apre. può essere qualche guaio tecnico temporaneo ma sai "chi mal vi pensa..." |
Daniele Consolini |
Inserito il - 05/07/2011 : 22:40:27 Grazie Gabyzio per esserti informato, ma 0.2C sono insufficienti per questi scopi.
Ho provato a fare l'ordine nel sito indicato da Titto, ma appena ho messo i codici della carta di credito il sito mi ha fatto uno strano scherzo:pagina bianca per qualche millesimo di secondo e pum, i costi di trasporto schizzano alle stelle. Ogni volta che mi ricollego, i costi salgono e andiamo dai 9 dollari iniziali ad i 60 dollari abbondanti alla quarta connessione. Che starà succedendo? Non ho dato conferma all'acquisto, ma ho paura per la mia carta di credito. La pagina è in Https, mi posso fidare o no!? |
GABYZIO |
Inserito il - 05/07/2011 : 12:24:34 @daniele consolini ho appena ricevuto la documentazione da rs hanno una discarica di 0,2C se vuoi te la posto (se ci riesco) |
Barba 49 |
Inserito il - 02/07/2011 : 17:37:13 In effetti nei "recelling" che ho fatto non ho mai trovato celle NiMh collegate in parallelo, ma solo in serie. D'altra parte esistono da 10Ah da molto tempo e tutte le batterie di serie delle bici hanno valori simili, quindi non c'è stata l'esigenza di fare paralleli. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 02/07/2011 : 17:26:48 Non lo so. Comunque non sono mai stato favorevole a paralleli senza avere la certezza dell'identicità delle celle.
|
GABYZIO |
Inserito il - 02/07/2011 : 12:11:30 da rs: "Tutte le batterie sono fornite solo con la carica residua e devono essere caricate a corrente di carica continua prima dell'uso. Attenzione Non collegare le batterie in parallelo" sarà solo per la prima volta o vuol dire che non si possono fare pacchi 15A o 20A ecc. ? |
Daniele Consolini |
Inserito il - 02/07/2011 : 11:07:04 Però non danno il coefficiente di scarica, quindi non si capisce se sono per trazione o uso generico. Ad ogni modo, ti ringrazio! |
romeoit |
Inserito il - 02/07/2011 : 10:12:32 | Daniele Consolini ha scritto:
Grazie!!! mi sa tanto che è proprio ciò di cui ho bisogno!
|
@consolini:le trovi anche su sito RS on line cod 511-4801 a 8 euro cad, con linguetta a saldare.saluti romeoit |
Daniele Consolini |
Inserito il - 01/07/2011 : 14:57:07 Grazie!!! mi sa tanto che è proprio ciò di cui ho bisogno! |
tittopower |
Inserito il - 01/07/2011 : 14:17:17 Quì hanno le tenergy che non costano nemmeno tanto e sono dichiarate per 16A di scarica http://www.batteryjunction.com/1dni10reba.html |