Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 sito a123rc.com x ordine batterie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alezazza Inserito il - 01/07/2011 : 17:46:19
questo sito è interessante, ho cercato un po in giro e sembra affidabile, i prezzi di ste a123 sono buoni, devo procedere con l ordine prima che arrivino le ferie x avere le batterie a casa x la mia superbike.
Stavo pensando di prendere queste batterie:
http://www.a123rc.com/goods-102-Nano-Phosphate+LiFePO4+Original+A123+APR+18650+M1A+Cell.html
sono le più economiche e facendo gli opportuni paralleli non dovrei avere problemi.
le 26650 hanno il doppio di capacità ma pesano anche il doppio ed è doppio anche il loro volume
x le 32113 il discorso è uguale ed inoltre il prezzo aumenta più del doppio
Qualcuno ha già comprato da loro? esperienze?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bobzilla Inserito il - 05/07/2011 : 14:01:11
ciao Frankie...sto pensando ad un'altra possibile soluzione per le batterie....adesso posto l'argomento nel" fai da te..."
frankpastello Inserito il - 05/07/2011 : 10:56:52
Bè Bob dovresti fare molti più pacchi dei 9 di cui mi hai parlato, quantomeno sarebbe più facile individuare da quale pacco proviene l'eventuale cella fallata!
Bobzilla Inserito il - 01/07/2011 : 21:35:57
@ alezazza: sicuramente hai ragione,sto riflettendo secondo le mie necessità ed abitudini
I venti cicli che hai fatto in 10 mesi io li faccio con 18 giorni e mi occorrerebbero 380 celle,circa 125V nominali e 11ah

E' evidente che se qualche cella dovesse fallire ,solo per metter mano nei vari pacchi costituiti,sarebbe un problema

Per questo motivo ancora rimango dubbioso sulla scelta da fare

alezazza Inserito il - 01/07/2011 : 19:51:17
dunque io ho gia preso della a123 cinesi da ebay tempo fa, ho esperienza x assemblarle da solo e verificarle, da una ricerca che avevo fatto tempo fa ho visto che la ditta a123 fa produrre in cina per poi verificare le celle ed assegnarli il codice (che indica la qualità) ed eliminare quelle che non passano le caratteristiche minime.

Ricordo anche che la chimica lifepo4 (da cui deriva il brevetto a123) necessita di qualche ciclo di carica e scarica x avere la piena capacità.
Delle mie 20 a123 cinesi modello 18650 ne sono arrivate morte 3, letteralmente a zero volt, una sono riuscito a recuperla di voltaggio ma l autonomia è minima(la uso come condensatore ) le altre sono collegate in serie da quasi 10 mesi, ed avranno fatto all incirca 20 cicli di carica e scarica, per ora sono tutte funzionanti ed l autonomia è di 1 ah.
Premetto che 20 celle le ho pagate 30 euro spedizione inclusa (e niente costi x dogana)
Per cui x me è un vantaggio comunque, perchè se qualcuna mi muore x strada la cambio senza problemi.
Il problema è sempre fidarsi del venditore, e il tempo di attesa x la spedizione
Bobzilla Inserito il - 01/07/2011 : 19:34:07
esperienze qui,credo nessuno.....

come forse hai letto,anche io mi indirizzerò sulle A123.

Originali,come vorrei configurarle,mi costerebbero 1.600/1.900 euro

farlocche...la metà

il problema è che fino a poco tempo fa credevo che le non originali avessero metà cicli in confronto alle autentiche e mi sarebbe andato anche bene.
Ma non è così,una percentuale potrebbe creare problemi fin dai primi periodi,questo è quanto mi è stato riferito da una fonte autorevole.

sono interdetto:spesa per me eccessiva,orientandosi con le A123 originali.
incognita con le non originali:la mia intenzione è quella di semplificarmi la vita abbandonando le li-po.....ma se devo cominciare daccapo con le rogne,ci penso 2 volte .
Ho 4-5 mesi di tempo per valutare il tutto,può darsi che con la continua evoluzione di questi prodotti,uscirà qualche produttore serio
che venderà ad un prezzo umano queste A123

alezazza Inserito il - 01/07/2011 : 19:13:02
bhè le a123 originali sono prodotte in cina, per cui c'è poco da stupirsi (purtroppo)
ho visto che su endless molta gente ha comprato da loro, solo che è tutto in inglese e non ci capisco una mazza
qualcuno di voi ha acquistato da loro?
frankpastello Inserito il - 01/07/2011 : 18:39:38
originali non penso proprio....
SuperZ83 Inserito il - 01/07/2011 : 18:21:52
Ma da dove vendono questi qui?
Saranno A123 originali o saranno quelle cinesi di cammy_cc e Vpower?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.