Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Corto!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
te5ta Inserito il - 08/07/2011 : 13:42:55
Cavolo, oggi montando i cavi del bms sul mio pacco 16s lifepo4 nuovo allentado una lamella mi si e toccata con quella sottostante e boom. Un corto da paura. Con un colpo da maestro che non so neanche io come ho fatto col cacciavite allontanato la lamella in corto. Danni visibili:
2 lamelle un Po fuse, 3 celle un Po annerite nella zona del corto.
Oltra a questo, posso aver fatto danni non visibili al pacco??
Cosa devo guardare e come mi devo comportare?
Ps. Sono un pirla. Pensavo che queste coglionate capitassero solo nei film...
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alcedoitalia Inserito il - 09/07/2011 : 09:44:51
stessa identica cosa, un paio di anni fà, stavo stringendo le lamelle dele 38120, mia moglie esce dall'ufficio, mi chiama e.....la lamella scivola su quella sotto, bolla verde/rossa di 5cm. di diametro, lamella fusa e celle annerite...
le cele sono nella MTB di mia moglie e ancora funzionano alla grande....
te5ta Inserito il - 09/07/2011 : 00:05:13
misurata tensione pacco ed è uguale alla somma delle singole celle precedentemente misurata prima di assemblare il pacco. ha una caduta tracurabile, 0.12v sull'intero pacco.
il discorso bilanciamento secondo me non serve. ha fatto corto la 16 cella in serie con la prima.cioè tutte hganno scaricato tensione. un sacco di volt per un sacco di ampere.
stavolta mi è andata di lusso...
Dasti Inserito il - 08/07/2011 : 23:12:34
Anch'io una volta ho fatto un corto da brivido
Daniele Consolini Inserito il - 08/07/2011 : 22:30:56
mamma mia, spero a me non succeda!!! Non sei pirla, basta davvero un attimo, una distrazione e ...

Le 38120 sono celle piuttosto robuste, secondo me funzionano ancora. Certo che di Ah ne devono essere passati tanti e lo sbilanciamento con le altre andrà compensato!
Bobzilla Inserito il - 08/07/2011 : 21:52:46
io ho fatto di peggio
mineblu Inserito il - 08/07/2011 : 19:39:56
Io ho messo in corto una lipo da 22 volt 5 amp..
Sono rimasto congelato, ma con le dita nere,fortuna che si e squagliato il connetore da 4mm in ottone!
te5ta Inserito il - 08/07/2011 : 19:16:47
SuperZ83 ha scritto:

Succede Testa...
io ho tentato di misurare la tensione della batteria appena carica con un tester in configurazione amperometro

Che celle sono? a sacchetto o cilindriche?

38120...
SuperZ83 Inserito il - 08/07/2011 : 17:52:53
Succede Testa...
io ho tentato di misurare la tensione della batteria appena carica con un tester in configurazione amperometro

Che celle sono? a sacchetto o cilindriche?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.