Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dimensione foto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
28-28 Inserito il - 26/08/2011 : 20:01:58
Chi è in grado di farlo potrebbe spiegare a me e a tutti gli altri che l'ignorano come si dimensionano le foto postate per non dilatare oltremodo le scritte? Grazie
p.s.- ora monto un 28-34, le gambe scuociono, i nomi restano!
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
imayoda Inserito il - 28/08/2011 : 17:07:33
per chi usa windows da xp in qua, consiglio paint.net, programma completo ma facile e leggero da imparare.. fa praticamente tutto
gigi35 Inserito il - 28/08/2011 : 16:58:15
Daniele Consolini ha scritto:

Ma se volessi ridimensionare 300 foto all'unisono come dovrei fare!? voglio fare il report del mio viaggio, ma ridimensionare una foto alla volta è una rottura! ...non che ne voglia pubblicare 300 eh!

io uso "light image resizer" si scarica gratis velocemente e puoi selezionare varie foto e te le riduce tutte insieme oppure fai una cartella,metti dentro le foto e selezionando la cartella vengono ridotte tutte le foto dentro,devi solo fare qualche prova all'inizio per impostare bene i parametri che poi rimarranno fissi a meno che tu non voglia cambiarli.
imayoda Inserito il - 28/08/2011 : 16:55:46
giordano5847 ha scritto:

si potrebbe fare un collage con paint e pubblicare una foto sola (io lo uso spesso).
Una volta caricate le foto, si potrebbe verificare con anteprima se il lavoro è ben fatto, se non lo è si cancella la stringa relativa, si modifica la foto e la si ricarica.
Saluti a tutti.

ottima idea anche quella di giordano
giordano5847 Inserito il - 28/08/2011 : 16:16:22
si potrebbe fare un collage con paint e pubblicare una foto sola (io lo uso spesso).
Una volta caricate le foto, si potrebbe verificare con anteprima se il lavoro è ben fatto, se non lo è si cancella la stringa relativa, si modifica la foto e la si ricarica.
Saluti a tutti.
Patrizia Inserito il - 27/08/2011 : 22:57:12
Hai ragione job, mi sono confusa, picture fa parte del pacchetto di office,
Io però ho appena fatto una prova e ho ridimensionato una cartella con 414
foto in pochi secondi. Ciao ciao.
job Inserito il - 27/08/2011 : 21:54:35
Anch'io uso Picture Manager per poche foto, pero' non fa parte di Windows ma è un accessorio di Office, quindi non è detto che tutti ce l'abbiano.

Per ridimensionare molte immagini uso FastStone Photo Resizer che è gratis e facile da usare.
Patrizia Inserito il - 27/08/2011 : 20:18:24
imayoda ha scritto:

Ma se volessi ridimensionare 300 foto all'unisono come dovrei fare!? voglio fare il report del mio viaggio, ma ridimensionare una foto alla volta è una rottura! ...non che ne voglia pubblicare 300 eh!

nei programmi più avanzati tipo Gimp, puoi impostare una procedura di batch per eseguire la stessa operazione a cascata su più file

Dipende dal programma che usi direi, con quello indicato da me si fa con 2 clik....
imayoda Inserito il - 27/08/2011 : 19:48:26

nei programmi più avanzati tipo Gimp, puoi impostare una procedura di batch per eseguire la stessa operazione a cascata su più file
Daniele Consolini Inserito il - 27/08/2011 : 19:25:23
28-28 Inserito il - 27/08/2011 : 15:54:53
Come spesso accade, tutto era già stato scritto.
Dev'essere l'ego birbone che ci preclude l'uso di "Cerca".
Comunque ho scaricato http://irfanview.softonic.it/, spero di non fare bischerate quando vorrò usarlo.
Grazie a tutti, in particolare a Patrizia, anche se non ho "microsoft office picture manager", ciao 28-28
Patrizia Inserito il - 27/08/2011 : 10:23:57
Lo strumento per ridimensionare le foto ce l'hanno tutti coloro che
posseggono windows (qualsiasi win)e magari neanche lo sanno.
Vai sulla foto col rasto destro e clikka su "apri con" cerca
la voce " microsoft office picture manager" e cliccala.
Ora hai la foto aperta, dalla barra in alto clikka su
immagine, poi ridimensiona eguarda sulla destra della schermata, di lì
scegli la misura adatta e cliccaci sopra.
Ora salva il tutto e sei a posto.
Ovviamente tutto questo se hai office installato sul pc.
Ciao ciao.
Patrizia.
Daniele Consolini Inserito il - 27/08/2011 : 09:54:34
Viva viva il Ridimensionatore Mascherato!
AlexSv Inserito il - 27/08/2011 : 03:47:30
Qualcuno ha chiamato il Ridimensionatore Mascarato ?
job Inserito il - 26/08/2011 : 22:28:44
Le foto per regolamento non dovrebbero superare il 640x480 pixel, se c'e' da mostrare un particolare o foto particolari va bene anche fino a 800x600 pixel, misure superiori sono assolutamente da evitare.

Qualsiasi photoeditor permette il ridimensionamento di un immagine senza rovinare l'aspect ratio.
Esistono anche dei prodottini freeware per ridimensionamenti di massa come suggerito qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9864

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.