V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lsdinfo |
Inserito il - 12/11/2011 : 19:00:08 Salve a tutti, non sono nuovo del forum, visto che vi seguo parecchio e grazie alla sua lettur a ho appena finito di "elettrificare" con kit nine la mia prima bici. Essendo ieri arrivata la batteria, comprata da Ping, 36v 10Ah, oggi ho fatto la prima uscita riuscendo a percorrere circa 60 km, in pianura e con un certo aiuto anche da parte mia. Il problema che ho avuto è la mancanza di un modo per sapere quanta batteria avessi, mi pare di aver capito dai vostri post che voi usate un wattmetro e volevo chiedervi se qualcuno poteva consigliarmi un modello e dove acquistarlo. Grazie
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gizzo |
Inserito il - 16/11/2011 : 12:11:53 E' abbastanza economico e sembra interessante, ma non capisco bene cosè la funzione self-balancer. Funziona forse come BMS? |
enrikez |
Inserito il - 16/11/2011 : 10:55:53 Volendo c'è anche questo tipo (non ha display illuminato): http://www.ebay.it/itm/G-T-POWER-RC-0-1-to-100A-Voltage-Watt-Meter-BK325-/300472064424?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item45f587d9a8#ht_3945wt_932 |
Dasti |
Inserito il - 12/11/2011 : 23:32:29 | Daniele Consolini ha scritto:
In linea di massima ci sono 3 wattmetri: da quello più economico a quello più costoso: Turnigy Watt'sup cycle analist(...) |
C'è anche il "G.T.Power Analyzer" che è molto simile al Turnigy, forse leggermente più economico. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 12/11/2011 : 22:24:45 In linea di massima ci sono 3 wattmetri: da quello più economico a quello più costoso: Turnigy Watt'sup cycle analist
I primi due sono simili nelle funzioni. Il primo costa meno ed ha anche il display retroilluminato. Danno tutti i parametri elettrici che servono a monitoare il serbatoio della batteria. Una volta spenti però perdono i dati quindi se l'energia a disposizione non la si usa tutta in una sola volta, bisogna ricordarsi a memoria quanta ne è stata consumata. Il Cycle analist invece è uno strumento molto più elaborato, che permette anche di fare da contakm, tiene in memoria i valori anche se si spegne, permette la lettura della corrente inversa (regen o ricarica) e permette l'interfaccia con la centralina dando la possibilità di limitare in modo attivo la potenza del motore e la velocità del mezzo. Nonoastante abbia qualche bug è uno strumento davvero assai interessante che uso giornalmente. Richiede però pratica nell'impostare i parametri e una ottima capacità di uso del saldatore per interfacciare lo strumento al kit. |
pixbuster |
Inserito il - 12/11/2011 : 21:25:46 Ciao e benvenuto a bordo Isdinfo
per sapere parecchie cosette della batteria che si sta usando c'è questo per esempio
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=10080
Se cerchi su e-bay "wattmeter" ne trovi parecchi |