Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cyclone con doppia centralina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
iddimus Inserito il - 20/03/2012 : 08:17:39
Salve a tutti.Mi sapreste dire se è possibile alimentare cyclone alternativamente con una centralina a 48v 1200w e un'altra 500w 24v?avrei bisogno di cambiare di tanto in tanto l'alimentazione da 48 a 24...
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
iddimus Inserito il - 28/03/2012 : 18:31:54
grazie per il consiglio!ho guardato sul sito golden motor e ho visto k è davvero semplice programmarlo,tuttvia ho visto k si puo i.podtare la velocità per no penso questa sia inseribile al volo ossia limitarla a 25km/h,tuttavia ha lingresso del pas e potrei metterci quello del cyclone che ha già di suo un circuito k limitaa velocità e fa quimdi arrivare ala centrlina il numero di impulsi per nn superare 25k
T4R Inserito il - 28/03/2012 : 13:29:42
iddimus ha scritto:

@ T4r :La programmazione richiede molto tempo?sw è incluso?cavi?grazie!

Se vai sul sito di kelly e lo spulci un pò trovi delle schermate demo del sw non credo che occorra molto del resto tu devi variare pochi paramentri ogni volta.
Il sw è gratuito, i cavi li compri insieme alla centralina.
Però mi è venuta in menta un'altra soluzione che ho tutti i giorni sotto il naso.
Le nuove centraline Golden Motor dovrebbero fare la stessa cosa perchè appunto sono programmabili ed in questo caso dovrebbe essere anche più semplice delle Kelly.La mia purtroppo è del vecchio tipo.
Chiama qui:http://www.geobike.it/
e chiedi info e prezzi.

Saluti Pino
iddimus Inserito il - 28/03/2012 : 13:27:14
Dunque non c'è nemmeno la possibilità di programmarla con un tasto in maniera tale da far entrare il limitatore a 25km/h (possibilmente con pedalata assistita) e con potenza max di picco 500w?diciamo che la cosa essenziale sarebbe la velocità di 25Km/h.Un'altro tipo di centralina come ad esempio infineo ha questo supporto pas + accelleratore con eventuale limitatore già di suo?altrimenti penso che il pas limiter si possa applicare su qualunque centralina accetti il pasn normale in ingresso.Questa per me è una scelta decisiva...
Barba 49 Inserito il - 28/03/2012 : 09:42:14
Non penso che la Kelly supporti una simile funzione, è una centralina per l'industria venduta anche per le Bipa e ha solo la possibilità (che io sappia) di montare l'accelleratore...
In compenso ha molti parametri programmabili e puoi settare la potenza come meglio credi, e poi una domanda: Cosa ci fai con il pas speed limiter su una centralina potentissima come la Kelly? Non penserai che la tua bici diventi legale!!!
Il Cyclone si guida bene con il manettino, ti permette di dosare la potenza in modo dolce e continuo senza fare danni alla trasmissione che specialmente quando vai a 48V è prossima al suo limite di rottura.
iddimus Inserito il - 28/03/2012 : 07:19:04
un'altra domanda...il pas speed limiter che vendono sul sito di cyclone è possibile montarlo sulla kelly?
iddimus Inserito il - 22/03/2012 : 21:52:35
@ T4r :La programmazione richiede molto tempo?sw è incluso?cavi?grazie!
T4R Inserito il - 22/03/2012 : 15:21:20
E' un'opzione per motori moooooooooooolto veloci, non credo sia il caso del Cyclone.
Per cambiare configurazione hai necessariamente bisogno di un pc.

Saluti Pino
iddimus Inserito il - 22/03/2012 : 12:56:45
cosa si intende per high speed option?è possibile salvae 2 configurazioni da cambiare al volo quando necessario?oppute ho bisogno di un pc per riprogrammare il tutto?
T4R Inserito il - 22/03/2012 : 10:13:29
Se prendi un Kelly di quelle economiche:
http://kellycontroller.com/kbs48051el30a24-48v-mini-brushless-dc-controller-p-1170.html
non dovrai cambiare centralina ti basta cambiare batteria e riprogrammare il cut off.

Saluti Pino
iddimus Inserito il - 22/03/2012 : 10:05:49
grande Barba!ora mi tocca solamente scegliere il motore è la "ferramenta" e pedivelle, ruote varie per agganciarlo al telaio...
Barba 49 Inserito il - 22/03/2012 : 09:22:11
Certo, dovrai solo penare un pò per trovare la combinazione dei colori dei cavi di potenza e degli Hall, ma poi tutto andrà per il meglio!
iddimus Inserito il - 22/03/2012 : 09:14:45
Perfetto! questa è un'ottima notizia! dunque potrei tranquillamente comprare solamente il motore del cyclone e corredarlo di una centralina per motore hub a 48v che è già in mio possesso, e me ne procurerei un'altra a 24v.Che dite? QUESTA SI CHE è UNA NOTIZIA!
Dasti Inserito il - 21/03/2012 : 23:56:19
iddimus ha scritto:
Pensavo che sotto i 1000w fossero tutte interne le centraline...(...)
E' da 500W in giù che i Cyclone in vendita sul sito del produttore hanno tutti la centralina interna.
Barba 49 ha scritto:
Personalmente non ti consiglio di acquistare le loro centraline, hanno dato molti problemi, di due persone che conosco che hanno montato il Cyclone il 100% ha dovuto sostituirle causa rottura (...).
Buona segnalazione Barba!
Barba 49 ha scritto:
Qualsiasi centralina brushless è adatta a pilotare i Cyclone, qualcuno ha addirittura una Kelly, altrimenti anche i motori Cute non andrebbero con le centraline normali visto che hanno il rapporto di riduzione (identico al Cyclone) di 9/1.
Esattamente!
Barba 49 Inserito il - 21/03/2012 : 15:56:42
Qualsiasi centralina brushless è adatta a pilotare i Cyclone, qualcuno ha addirittura una Kelly, altrimenti anche i motori Cute non andrebbero con le centraline normali visto che hanno il rapporto di riduzione (identico al Cyclone) di 9/1.
iddimus Inserito il - 21/03/2012 : 14:52:48
mi correggo...h trovato cyclone su ecopolis ma mancano molti accessori come pedivelle controller...è disponibile solo il controller a 24 mentre il 48 manca però è presente il motore 1200w alimentabile a 48v....mancano accelleratore ecc...
iddimus Inserito il - 21/03/2012 : 14:08:47
mmm..Le centraline che governano il cyclone son le stesse degli hub?pednso proprio di no dato che i giri del motore e non solo, sono differenti...Se prendessi motore da cclone e poi comprassi le centraline a parte?...Inoltre su ecopolis non vedo i kit cyclone.C'è scritto che arriveranno a breve...
Barba 49 Inserito il - 21/03/2012 : 08:40:07
Personalmente non ti consiglio di acquistare le loro centraline, hanno dato molti problemi, di due persone che conosco che hanno montato il Cyclone il 100% ha dovuto sostituirle causa rottura, prendi un 1200W da Ecopolis ed abbinaci due centraline non originali.
iddimus Inserito il - 21/03/2012 : 07:39:46
Pensavo che sotto i 1000w fossero tutte interne le centraline...Ma guardando meglio sul loro sito ho trovato la meno potente a 24v esterna da 650W.Penso che prenderò il kit 1200w a 48v affiancato dala centralina 650w 24 sempre esterna...Questo per poter alimentare il tutto a 24v quando utilizzo i panneli solari :)
Barba 49 Inserito il - 20/03/2012 : 09:42:16
Se acquisti un motore senza la centralina interna ovviamente la cosa è fattibile, il motore digerisce qualsiasi tensione tu gli invii, naturalmente diminuendo le prestazioni in proporzione.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.