V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Stefanob |
Inserito il - 21/03/2012 : 13:30:45 ciao a tutti, sono nuovo del forum. pubblico qua perchè la mia idea è un kit e non pubblico invece in prima bici. ogni giorno trovo un signore su una mtb elettrificata stile wheelkits... da questo mi è venuta voglia di far diventare elettrica una mtb che ho a casa,pensavo a un kit da 1000w visto che deve portare 100kg e fare una bella salita di 5 km. voi cosa mi consigliate?
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) mi serve per andare a lavoro la mattina
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? non devo portare spesa, ma 100kg
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? vorrei pedalare ma senza dover sudare sette camice.
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? mi interessa che sia potenete in salita, salite con grande pendenza, non mi dovrebbe capitare di fermarmi e ripartire spesso in salita.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? userei la mia mtb rigida
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) vorrei una buona autonomia per non dover portare in casa la batteria spesso
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? penso di usarla in salita col motore, in discesa a motore spento, peccato non si possa ricare la batteria in discesa :(
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? posso metterci le mani ma di elettricità sono un bell'ignorante.
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? non conta l'estetica
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
o pensato a 3-500 euro per kit usato, è fattibile? comunque il meno possibile vorrei spendere, purtroppo ho visto solo in internet i prezzi dei kit di wheelkits e altri link trovati qua nel sito. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Stefanob |
Inserito il - 21/03/2012 : 23:08:20 ooooooooooook , capito! ciao STe |
Barba 49 |
Inserito il - 21/03/2012 : 22:57:34 Le sigle che contraddistinguono i motori Nine Continent classificano i motori in base alle prestazioni: Il 6*10 è un motore ad alta coppia adatto per le salite, il 5*12 è ancora più lento ma si arrampica sui muri, il 7*9 è un motore multiuso, l'8*8 e il 9*7 sono da velocità.  Il motore indicato da Joffa è quello più adeguato a portare il tuo peso su lunghe salite, il 5*12 è troppo lento. |
Stefanob |
Inserito il - 21/03/2012 : 20:35:24 mi spieghi cos'è un 6*10 ?
|
joffa |
Inserito il - 21/03/2012 : 19:16:10 Mi entra un 6*10 da qui a metà aprile. E' di un cliente che lo vuole più veloce. |
Stefanob |
Inserito il - 21/03/2012 : 18:29:23 ok, il budget era indicativo, comunque per vanno piano in pianura cosa intendi? un 500 completo cosa può costarmi e può darmi un valido aiuto nella salita? Ciao e grazie mille Stefano |
Barba 49 |
Inserito il - 21/03/2012 : 15:53:25 Ciao Stefanob, il problema principale è che se vuoi un motore da 1000W il tuo budget non coprirà nemmeno la spesa per la batteria adeguata a quella potenza...  Anche se trovi un kit usato di quella potenza (cosa abbastanza difficile) se è completo di batteria costerà assai di più di 500Euro. Se invece ti accontenti di un motore meno potente (500W) ma progettato proprio per le salite puoi cominciare a sperare in qualcosa, anche se devi considerare che questi motori in pianura vanno piano.  |
|
|