Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 primo kit su mtb

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Stefanob Inserito il - 21/03/2012 : 13:30:45
ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
pubblico qua perchè la mia idea è un kit e non pubblico invece in prima bici.
ogni giorno trovo un signore su una mtb elettrificata stile wheelkits...
da questo mi è venuta voglia di far diventare elettrica una mtb che ho a casa,pensavo a un kit da 1000w visto che deve portare 100kg e fare una bella salita di 5 km. voi cosa mi consigliate?

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
mi serve per andare a lavoro la mattina

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
non devo portare spesa, ma 100kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
vorrei pedalare ma senza dover sudare sette camice.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
mi interessa che sia potenete in salita, salite con grande pendenza, non mi dovrebbe capitare di fermarmi e ripartire spesso in salita.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
userei la mia mtb rigida

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
vorrei una buona autonomia per non dover portare in casa la batteria spesso

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
penso di usarla in salita col motore, in discesa a motore spento, peccato non si possa ricare la batteria in discesa :(

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
posso metterci le mani ma di elettricità sono un bell'ignorante.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
non conta l'estetica

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

o pensato a 3-500 euro per kit usato, è fattibile? comunque il meno possibile vorrei spendere, purtroppo ho visto solo in internet i prezzi dei kit di wheelkits e altri link trovati qua nel sito.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stefanob Inserito il - 21/03/2012 : 23:08:20
ooooooooooook , capito!
ciao
STe
Barba 49 Inserito il - 21/03/2012 : 22:57:34
Le sigle che contraddistinguono i motori Nine Continent classificano i motori in base alle prestazioni: Il 6*10 è un motore ad alta coppia adatto per le salite, il 5*12 è ancora più lento ma si arrampica sui muri, il 7*9 è un motore multiuso, l'8*8 e il 9*7 sono da velocità.
Il motore indicato da Joffa è quello più adeguato a portare il tuo peso su lunghe salite, il 5*12 è troppo lento.
Stefanob Inserito il - 21/03/2012 : 20:35:24
mi spieghi cos'è un 6*10 ?
joffa Inserito il - 21/03/2012 : 19:16:10
Mi entra un 6*10 da qui a metà aprile. E' di un cliente che lo vuole più veloce.
Stefanob Inserito il - 21/03/2012 : 18:29:23
ok, il budget era indicativo, comunque per vanno piano in pianura cosa intendi?
un 500 completo cosa può costarmi e può darmi un valido aiuto nella salita?
Ciao e grazie mille
Stefano
Barba 49 Inserito il - 21/03/2012 : 15:53:25
Ciao Stefanob, il problema principale è che se vuoi un motore da 1000W il tuo budget non coprirà nemmeno la spesa per la batteria adeguata a quella potenza...
Anche se trovi un kit usato di quella potenza (cosa abbastanza difficile) se è completo di batteria costerà assai di più di 500Euro.
Se invece ti accontenti di un motore meno potente (500W) ma progettato proprio per le salite puoi cominciare a sperare in qualcosa, anche se devi considerare che questi motori in pianura vanno piano.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.