Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Riparazione o sostituzione pak batterie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
petrus Inserito il - 24/03/2012 : 22:18:34
Salve a tutti,nell 'ottobre 08 per il mio kit cristalyte 408 ho acquistato un pak lifop04 48v 20 ah. Alla prima uscita di quest'anno dopo aver percorso una decina di km mi sono trovato con tre file di celle passate a miglior vita ( misurate sullo zoccolo del bms danno 1,2,/1,4 volt).Il quesito è vale la pena sostituire le tre file malfunzionanti (spesa contenuta ma con quale risultato nel tempo?) o dissanguarsii finanziariamente e acquistare un pak nuovo magari da ping. grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 25/03/2012 : 22:35:11
Quelle celle vengono vendute per 1300-1400mAh, ma se guardi le foto con attenzione noterai che riportano la scritta 1100mAh, e se è così (cosa che penso, dato il prezzo) avresti poi un problema di capacità e non potresti farle lavorare con le altre da 1400mAh.
Per controllare il BMS occorre tenere d'occhio tutti e 14 i paralleli di 14 celle durante la ricarica, se le solite tre file rimangono a tensione più bassa delle altre oppure vanno in overvoltage c'è sicuramente un guasto.
Naturalmente non puoi pretendere che il tuo BMS bilanci le nuove celle se prima non le porti alla stessa identica tensione delle altre che compongono il pacco, è una cosa impossibile da ottenere. Se non disponi di un caricatore per caricare le celle più basse di tensione, puoi tranquillamente scaricare le più alte collegandoci un carico finchè non raggiungono la tensione delle altre.
petrus Inserito il - 25/03/2012 : 21:12:49
Le valence saphion ifr-18650ec le ho trovate ovviamnete in cina ma vendute solo in quantita industrale (a me ne servono solo 42) . Su ebay ho trovato queste http://www.ebay.it/itm/NEW-50-PCS-LiFePO4-System-battery-18650-Cell-1400-mAh-FOR-E-BIKE-Power-tools-/260982518246?pt=US_Batteries&hash=item3cc3c531e6, Vanno bene???. C'è un modo per testare il corretto funzionamento del BMS e se è rotto dove eventualemnte trovarne uno nuovo ???
Barba 49 Inserito il - 24/03/2012 : 23:59:46
Bene, le celle sono buone, se riesci a trovarne di uguali penso che valga la pena di tentare la riparazione, sempre tenendo presente che anche il BMS potrebbe essere andato!
petrus Inserito il - 24/03/2012 : 23:53:57
Le batterie sono < valence saphion ifr-18650ec >
lorenzob1973 Inserito il - 24/03/2012 : 23:34:22
Vale assolutamente la pena di provare la riparazione, a patto che tu sappia stagnare correttamente i contatti e che tu abbia un po' di pratica con elettricità, cavi, polarità e contatti.
Barba 49 Inserito il - 24/03/2012 : 23:33:16
Direi che mescolare celle nuove (ammesso che tu le trovi identiche alle tue) con celle oramai vecchie di quattro anni non è una buona idea, a meno che non si tratti di celle di marca ottima.
Il danno potrebbe essere anche stato causato dal BMS che nel tempo non ha mai equilibrato quelle tre file di celle causandone il decesso.
Ti ricordi che batteria è o di che marca sono le celle che la compongono???

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.