V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gianfryserpico |
Inserito il - 28/03/2012 : 11:47:11 Eccomi ancora, ho un idea: siccome qui a Roma le automobili e anche gli scooter ti quasi calpestano, (ma poi forse è così un po dappertutto), allora ho pensato che... come lo vedete un baby monitor (quelli ke si usano per controllare il bambino in culla attraverso una piccola cam e un piccolo monitor), e mettere la cam dietro al sellino della bici e il monitor sul manubrio, tipo specchietto retrovisore elettronico? idea geniale, o sto a diventà fissato...? |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
claudio02 |
Inserito il - 28/03/2012 : 22:07:27 ssssshhhhhhh!!!! |
gianfryserpico |
Inserito il - 28/03/2012 : 21:59:59 confermo joffa, bravissimo, qualche giorno fa mi è successo proprio così... entro in curva a circa 45 km/h (col mio portentoso 1000 kw), e una donna che poi si è fermata dopo e si è scusata (ironia della sorte era un medico), mi ha detto che credeva non arrivassi in curva così in fretta con una biba, e ha pensato di sorpassarmi e chiudere la curva... tagliandomi la strada... tanta paura, gli ho ricordato i suoi avi deceduti... menomale che i miei freni (non a disco) sono efficentissimi.....    |
Daniele Consolini |
Inserito il - 28/03/2012 : 20:20:37 Al decathlon ho trovato uno specchietto che si innesta nel tubo del manubrio. La lente è curva e permette un'ottima visuale, mi sento di consigliarlo. |
Bobzilla |
Inserito il - 28/03/2012 : 18:52:58 | blindo7 ha scritto:
è un controsenso però avere una bici più veloce della muscolare ti fa rischiare di meno,meno auto che ti passano, io comunque evito come la peste strade ad alto scorrimento,e l'uso al buoi
|
mi adeguo al traffico e nessuno mi sorpassa...anzi,direi che sia il contrario.....
avevo messo anche io uno specchietto sx,anche di una certa dimensione,ma le vibrazioni,il tempo in cui gli dai un'occhiata e quindi attimi di distrazione che possono costar caro,ho preferito toglierlo |
joffa |
Inserito il - 28/03/2012 : 18:47:06 1) Usate ogni mezzo per farvi vedere: catarinfrangenti, luci lampeggianti, bandierine, pernacchie con lingua fosforescente...tutto.
2) Cercate di capire se chi vi vede ha capito a che velocità andate...perchè tutti sono abituati a considerare una bici come una lumaca e quindi come se non esistesse
3) guidate con "l'antivadder...", termine bolognese insegnatomi da mio padre che non ha mai avuto la patente, ma che mi ha salvato la vita più di una volta e significa cercare di prevedere con anticipo quello che potrebbe accadere attimo per attimo. Che ne sò...un incrocio con lo stop per gli altri, ma che potrebbe esserci uno che non lo rispetta (mi è successo in auto...): rallentate lo stesso un pò, così se vi saltano in mezzo avete il tempo di frenare...ecc.ecc. Sembra una cavolata dirlo, ma è l'unico modo per ripotare a casa la pelle...
Ma poi, scusate, ma perchè non vi trovate dei bei percorsi alternativi tra prati, boschi e immondezzai, magari, molto più sicuri dei viali di circonvallazione, no ? 
A me l'ultima è capitata ieri: coda al semaforo e un'auto esce senza freccia all'improvviso. Non sò per quale dimensione sono passato, nè se effettivamente i miei atomi abbiano fatto loro ua qualche alchimia. Fatto sta che ora sto seriamente pensando si fare il contorsionista al circo... Il tizio, che non mi aveva ovviamente visto, si è tanto scusato, quando mi sono girato per ricordargli la freccia...e i parenti suoi... |
claudio02 |
Inserito il - 28/03/2012 : 17:07:20 | blindo7 ha scritto:
è un controsenso però avere una bici più veloce della muscolare ti fa rischiare di meno,meno auto che ti passano, io comunque evito come la peste strade ad alto scorrimento,e l'uso al buoi
|
è vero, sulle strade ad alto traffico per assurdo se con la bici facessi i 50 rischierei meno...mumble mumble..     |
claudio02 |
Inserito il - 28/03/2012 : 17:04:30 | gs.napoli ha scritto:
io ogni mattino mi reco al lavoro con la muscolare, sono circa 10 km a/r praticamente ci sono 2 o 3 automobilisti/camionisti ogni giorno che cercano di mandarti al creatore. uffa. giovanni
|
c...o se è vero.. |
blindo7 |
Inserito il - 28/03/2012 : 15:46:01 è un controsenso però avere una bici più veloce della muscolare ti fa rischiare di meno,meno auto che ti passano, io comunque evito come la peste strade ad alto scorrimento,e l'uso al buoi |
gs.napoli |
Inserito il - 28/03/2012 : 15:39:43 io ogni mattino mi reco al lavoro con la muscolare, sono circa 10 km a/r praticamente ci sono 2 o 3 automobilisti/camionisti ogni giorno che cercano di mandarti al creatore. uffa. giovanni |
blindo7 |
Inserito il - 28/03/2012 : 15:32:54 fissa!fissa! oltre al fatto che te lo fregano appena ti fermi a far la spesa,caso mai prendi uno specchietto vero,tipo quelli da manubrio che montava il ciao! |
chopin |
Inserito il - 28/03/2012 : 15:28:43 Io con lo specchio sx mi trovo bene, rispetto a niente è tutta un'altra musica, almeno vedo chi arriva da dietro :-) |
GianniTurbo |
Inserito il - 28/03/2012 : 14:17:46 si, doppi specchietti, fanalini per la sera e l'imbrunire, etc... la telecamera a perte che te la fregano subito, ma ha senso per camion e camper dove gli specchietti non arrivano... |
Barba 49 |
Inserito il - 28/03/2012 : 14:13:09 Secondo me non serve a niente, anche vedendo un TIR che sta per travolgerti quale manovra istantanea potresti mai compiere per toglierti d'impiccio??? Guarda la strada davanti a te e spera che quelli che ti seguono facciano altrettanto, casomai cerca di renderti più visibile che puoi con segnali e abbigliamento colorato.  |
gianfryserpico |
Inserito il - 28/03/2012 : 13:35:14 me sà che claudio02 cià ragione.... |
claudio02 |
Inserito il - 28/03/2012 : 13:24:58 fissa. |
gs.napoli |
Inserito il - 28/03/2012 : 12:46:18 ci vuole un monitor che ti inverte l'immagine perchè la destra la troveresti a sinistra e viceversa. |
Clausarts |
Inserito il - 28/03/2012 : 11:57:31 bell'idea però credo che sotto al sole il display è illeggibile  |