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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lupaus Inserito il - 15/05/2012 : 19:19:40
Un saluto a tutti.
Torno a scrivere sul forum, dopo un periodo in cui pero' ho letto tanto... Ho deciso finalmente cosa prendere e sia per budget sia perche' mi hanno convinto i contenuti di molti post di questo forum mi sono orientato su un NineContinent Allround 500w/800w 48V, avendo trovato nell'usato una batteria Lifepo4 48V 10mah 2C...
Ebbene vado per acquistare e ....Wheelkits non ha piu' l'ombra di un kit, cerco in giro e trovo un sito a messina, electricbikes, che mi sento di sconsigliare, ho acquistato, dopo di che mi e' stato detto, dopo numerose telefonate, che forse non era disponibile...con fare scorbutico e indisponente...per me quel sito non esiste piu'!!
Quindi vi chiedo un aiuto, dove posso trovare un kit uguale (al limite anche un HS) in Italia o al peggio in Europa in modo da averlo in breve tempo??? qualcuno ha avuto esperienza con power e-bike in francia?
confido in voi, un rigraziamento anticipato
34   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 24/05/2012 : 22:31:31
Ottimo, buona attesa, lo so che è quasi come un parto!!!
lupaus Inserito il - 24/05/2012 : 18:55:35
Bene, alla fine ordinato kit nine continent posteriore allround sul sito francese Sabato mattina e appena consegnato ora qui a Taranto, direi un buon risultato!!!
Ora pero' cominciano i ''dolori'' del montaggio, confido sul vostro aiuto !!!!!
NitrusOxygen Inserito il - 20/05/2012 : 15:41:20
lupaus ha scritto:

@nitrusoxygen: la centralina accetta fino a 60V e puoi sceglierla da 14/17/22/28A fino a un picco di 1800W come riportato nella pagina di configurazione del kit http://www.power-e-bike.fr/fr/rh205s/93-kit-moteur-arriere-rh205s-sans-batterie.html

@barba49: hai ragione, per carita', come si fa' a sbilanciarsi in certe cose...quello che volevo dire era sapere se esiste qualche accessorio sul mercato che renda il montaggio piu' sicuro, senza doversi autocostruire nulla.


Grazie della risp., per caso ti ha detto anche il perchè le sue centraline sono migliori di quelle di joffa?
Grz.
FabioR6 Inserito il - 20/05/2012 : 08:38:15
Prendi il motore posteriore ed eviti tutti questi problemi.
Barba 49 Inserito il - 19/05/2012 : 13:40:01
Il lavoro può effettuarlo un artigiano che lavora i metalli, ma il progetto deve essere tuo, non puoi sperare che lui sappia cosa occorre alla tua bici e come attuarlo.
Le persone del forum che hanno i braccetti antitorsione "seri" se li sono fatti fare su disegno o li hanno realizzati in proprio.
foldan Inserito il - 19/05/2012 : 11:52:52
E per avere delle piastre antitorsione per una forcella specifica a chi bisogna chiedere?
Fabbri? Carrozzieri? c'è qualche artigiano sul forum che fa questi lavori?
Barba 49 Inserito il - 19/05/2012 : 08:44:48
Purtroppo le cose che trovi sul mercato sono troppo "universali" per essere veramente di aiuto, i costruttori non sapendo su quale tipo di forcella verranno montati progettano braccetti anti rotazione molto adattabili, e perciò inutili.
Se vuoi avere un pò di sicurezza devi costruire qualcosa di personalizzato, altrimenti peggiori la situazione: Ti convinci di avere risolto il problema e non presti più attenzione ai serraggi dei dadi o agli eventuali assestamenti dei forcellini, e finisce che ti fai del male.
Le bici commerciali montano i motori all'anteriore da anni e non usano nessun accorgimento particolare, però sono solamente da 250W continui e 350-400W di picco.
lupaus Inserito il - 19/05/2012 : 00:39:32
@nitrusoxygen: la centralina accetta fino a 60V e puoi sceglierla da 14/17/22/28A fino a un picco di 1800W come riportato nella pagina di configurazione del kit http://www.power-e-bike.fr/fr/rh205s/93-kit-moteur-arriere-rh205s-sans-batterie.html

@barba49: hai ragione, per carita', come si fa' a sbilanciarsi in certe cose...quello che volevo dire era sapere se esiste qualche accessorio sul mercato che renda il montaggio piu' sicuro, senza doversi autocostruire nulla.
Barba 49 Inserito il - 18/05/2012 : 22:26:42
@Lupaus: Come facciamo a rassicurarti riguardo al montaggio di un FH154 all'anteriore?
Posso solo dirti di averlo avuto in configurazione 350W (48V) per oltre un anno senza riscontrare rotture o altri danni, ma si tratta di una mia esperienza che non fa testo più di tanto...
NitrusOxygen Inserito il - 18/05/2012 : 20:05:53
lupaus ha scritto:

sto comprando un rh205 7*9 , a dire il vero ho parlato con joffa e lui molto correttamente mi ha spiegato quale potrebbe essere il remoto rischio di un motore anteriore e anche se remota questa cosa mi ha fatto preferire il kit di power e-bike. Peccato, perche' joffa e' stato veramente gentile e corretto...questa e' la mia prima bike e se tutto va bene poi passero' a quella della mia compagna e comprero' sicuramente da lui...ma voi avete esperienza con i motori anteriori? esiste un qualcosa di ''semplice'' che renda il fissaggio piu' sicuro? piantarsi con la forcella di colpo a terra non deve essere piacevole


Ciao, sono interessato anche io ma nel sito francese non indica se la centralina accetta da 48v a 72v, e sviluppa 1350W con picchi da 2000W come quello di joffa?
lupaus Inserito il - 18/05/2012 : 18:00:48
sto comprando un rh205 7*9 , a dire il vero ho parlato con joffa e lui molto correttamente mi ha spiegato quale potrebbe essere il remoto rischio di un motore anteriore e anche se remota questa cosa mi ha fatto preferire il kit di power e-bike. Peccato, perche' joffa e' stato veramente gentile e corretto...questa e' la mia prima bike e se tutto va bene poi passero' a quella della mia compagna e comprero' sicuramente da lui...ma voi avete esperienza con i motori anteriori? esiste un qualcosa di ''semplice'' che renda il fissaggio piu' sicuro? piantarsi con la forcella di colpo a terra non deve essere piacevole
foldan Inserito il - 18/05/2012 : 17:32:56
Posso chiederti che motore stai comprando in francia? non ti piacciono i gearless anteriori di Joffa? se ne è parlato piuttosto bene del FH154 e mi pare che quelli non siano ancora finiti.
O vuoi proprio un gearless superpotente al più presto possibile?
lupaus Inserito il - 18/05/2012 : 17:24:24
per chi ha fretta e vuole un nine continent io lo sto comprando ..sigh sigh.. in francia, costa un po' di piu', pero' il tizio mi ha scritto che le sue centraline sono migliori..poi mi ha mandato uno sconto del 5%. Avrei comprato volentieri in Italia, pero'...
Barba 49 Inserito il - 18/05/2012 : 15:25:18
@Iddimus: Il BPM "11" è quello definito versatile da MilleMiglia, è intermedio tra l'HS e l'HT e come dici tu raggiunge i 40-42Km/h a 48V e con ruota da 28".
Se comunque hai intenzione di passare a 72V ti consiglio di montare l'HT, il versatile a 72V farebbe circa 65Km/h ma avrebbe bisogno di almeno 30A di corrente per mantenerli e a quella potenza (oltre 2Kw) il BPM si brucia.
Meglio un HT, a 72V supera i 50Km/h e per mantenere quella velocità non ha bisogno di correnti elevate e dura una vita.
foldan Inserito il - 18/05/2012 : 14:50:53
11 dovrebbe indicare il numero degli avvolgimenti: più ce ne sono e più coppia ha il motore.
Siccome tutti i BPM hanno 18 spire, quel motore sarebbe 11*18.
iddimus Inserito il - 18/05/2012 : 13:50:23
Confermo Nitrus! anche a me è stato detto a Luglio!Insomma mi perderei i primi 2 mesi di estate dove è bello girovagare in bici...non è il massimo...

@fusionman: grazie per l'offerta che colgo al volo appena avrò terminato al tandem i lavori potrai provarlo.

@Barba: per BPM 11 cosa si intende? di bpm ne ho visti a 201,328,393 giri al minuto.Penso che un 328 giri al minuto sia quello corrispondente ad un all round.Alimentandolo a 48v con correnti massime di 32A dovrei avere velocità di 41Km/h circa su ruota 26"...in futuro vorrei mettere una centralina in grado di lavorare a 72v..penso non ci siano problemi aumentando la tensione ed eventualmente la corrente da 32A 48v a 45A a 72v
NitrusOxygen Inserito il - 18/05/2012 : 12:43:43
Daniele Consolini ha scritto:

Prova ancora a sentire wheelkits, dovrebbe essergli arrivato il carico di motori.

@Fabio: la Ping da 15Ah va benissimo. Occhio solo a proteggerla dalle vibrazioni.


gli arrivano a Luglio
Daniele Consolini Inserito il - 18/05/2012 : 10:59:39
Se è ben imbottita e ferma dentro la borsa e i cavi non sono tirati non dovresti avere problemi.
FabioR6 Inserito il - 18/05/2012 : 10:19:11
Daniele consolini:
la mia ping è posizionata nella borsa laterali tutta imbottita con gommapiuma, e in più strati.
Diciamo che resta quasi in sospensione. Poi è ovvio che vedo saltellare le borse ma che ci posso fare?
Botte secche non credo ne prenda!
Diciamo che più che altro si muove nella borsa imbottita e basta.
Meglio di così non so come proteggerla.
Che dici?
Daniele Consolini Inserito il - 18/05/2012 : 09:01:48
Prova ancora a sentire wheelkits, dovrebbe essergli arrivato il carico di motori.

@Fabio: la Ping da 15Ah va benissimo. Occhio solo a proteggerla dalle vibrazioni.
Barba 49 Inserito il - 18/05/2012 : 08:48:21
@FabioR6: Non avrai problemi, se guardi sul sito di Ping vedi la potenza massima che lui consiglia per ogni batteria in listino, e la tua è dichiarata per 800W, quindi...
FabioR6 Inserito il - 18/05/2012 : 07:48:48
_________________________________________
Barba49 ha scritto:
Una batteria da 48V-10Ah-2C non è il massimo da usare su un motore da 800W che sicuramente porterà la batteria a lavorare al massimo per lunghi periodi.
Detto questo se i Nine non si trovano basta che cambi marca, ce ne sono di tutte le razze.

Barba, ma scusa, io allora ke ho una Ping 48v 15 Ah , dici ke avrò lo stesso problema ?
elettroneofita Inserito il - 17/05/2012 : 22:23:46
Messaggio di lupaus

Quindi vi chiedo un aiuto, dove posso trovare un kit uguale (al limite anche un HS) in Italia o al peggio in Europa in modo da averlo in breve tempo??? qualcuno ha avuto esperienza con power e-bike in francia?
confido in voi, un rigraziamento anticipato



credo che Nandoischia lo venda... credo.... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13451

controlla se HS o HT
Barba 49 Inserito il - 17/05/2012 : 22:05:46
Il Nine continent da 250W anteriore dovrebbe essere il buon FH154, che se alimentato a 48V eroga almeno 350W continui e oltre 500 di picco, portando la bici ben oltre i 45Km/h senza nessun problema di riscaldamento o altro...
Personalmente ne ho avuti due e sono stati perfetti.
lupaus Inserito il - 17/05/2012 : 14:42:17
@Barba49 ti posso chiedere ancora un parere? mi e' stato consigliato in virtu' della batteria 48V 10Ah 2C che ho un motore ninecontinent anteriore 250W da alimentare a 48v, mi ha detto il venditore che se non lo si utilizza sempre a manetta puo' dare 35kmh, con punte anche di 40, tu che dici? io mi ero orientato su un RH205 allround, ma non si riesce a trovare in giro.Grazie in anticipo
Barba 49 Inserito il - 16/05/2012 : 15:54:19
@Iddimus: Il Bafang che sorrisponde al Nine 205 Allround è il BPM 11 definito da MilleMiglia "Versatile" in una discusione sul forum.
Si tratta di un motore da bosco e da riviera e può sostenere fino a 2Kw (non continuativi) senza problemi.
Se cerchi la discussione "Nuovo BPM Versatile" ne puoi vedere le caratteristiche su strada con alimentazione a 36V e a 48V.
Se invece prendi il BPM HS avrai una velocità di 50Km/h a 48V, ma in salita e in accellerazione sarà penalizzato rispetto al "Versatile"...
FuSioNmAn Inserito il - 16/05/2012 : 15:02:43
Iddimus mannaggia a te. Dovevamo comprarlo assieme ricordi? Alla fine l'ho preso solo io (da joffa) e a quanto pare ho fatto bene a pensare "Meglio che mi muovo senò finiscono di nuovo".
Ho fatto giusto in tempo.
A sto punto, visto il pessimo riscontro co sto electricbike, vi consiglio di attendere il nuovo carico da joffa se volete per forza il NC. Altrimenti dovrete optare per il bafang da alcedo (anch'esso ottimo come gia saprete).

P.s. iddimus quando è tutto sistemato te lo faccio provare quando vuoi, ovviamente! Così ti chiarisci anche le idee su questo motore che, per quel poco che ho provato, a me è sembrato eccezionale!
iddimus Inserito il - 16/05/2012 : 14:35:26
Mi accodo nello sconsigliare electric bike!
Ho chiamato oggi dopo innumerevoli tentantivi hanno risposto sgorbuticamente e sostenevano che non esistesse il nine 1650w quando c'è sul loro sito!!!cose da pazzi!Inoltre avevo bisogno del solo motore e dicevano che non era possibile quando poi gli ho ricordato che mi avevano detto via mail che era possibile.Insomma una barzelletta.Dopo aver letto i vostri commenti ho deciso di non acquistare da loro anche alla luce del fatto che non sono più disponibili i kit (loro hanno sostenuto che erano disponibili).
Vorrei opatare per un bafan e alimentarlo a 48v ma con 1000w continui e 1600 di picco.Che ne dite? regge bene? vorrei un bafang in linea con un allround nine continent.
Barba 49 Inserito il - 16/05/2012 : 12:07:14
La batteria sarebbe in grado di fornire la corrente richiesta, ma avrebbe vita più breve del dovuto.
lupaus Inserito il - 16/05/2012 : 11:28:28
@barba49 grazie per la risposta, cosa intendi con ''non e' il massimo'' ? potrebbe avere una vita piu' breve o non garantire le prestazioni attese o cos'altro? i tuoi consigli sono sicuramente preziosi per un neofita come me
NitrusOxygen Inserito il - 15/05/2012 : 22:57:46
Da 2 giorni che giro il web e sono nella tua stessa situazione , avevo già pianificato tutto invece devo rimandare tutto a luglio.
Barba 49 Inserito il - 15/05/2012 : 22:39:10
Una batteria da 48V-10Ah-2C non è il massimo da usare su un motore da 800W che sicuramente porterà la batteria a lavorare al massimo per lunghi periodi.
Detto questo se i Nine non si trovano basta che cambi marca, ce ne sono di tutte le razze...
aspes Inserito il - 15/05/2012 : 22:00:29
Se quel venditore di kit siciliano è lo stesso che ho contattato io,
anche per me non esistono piu'.

Gli ipotetici clienti, bisogna trattarli bene, oggi piu' che mai,

Un possibile cliente va trattato con le dovute attenzioni,
non è mica in cerca di carità!
Ebikez Inserito il - 15/05/2012 : 20:05:53
Se Joffa non ha kit disponibili, e ti vuoi fare un geared, senti Alcedo Italia.
Ottima assistenza, persona disponibilissima.

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