V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
iddimus |
Inserito il - 01/07/2012 : 11:03:02 Salve ragazzi
dopo circa 2/3 settimane di uso intensivo del cyclone 1200w sulla mia bipa posso cominciare a tirare le somme:
svantaggi: si riscalda un po'fino a 90°-95°(pare solo al mio succeda)
per poterlo usare bene c'è bisogno di un cambio registrato in maniera certosina
un po' più rumoroso degli hub
cadenza di pedalata ad alti giri eccessiva
un po' più complicato da montare e trovare la giusta regolazione del supporto - pedali e corone.
saldature interne un po' deboluccie(risolto)
non c'è possibilità di regen(a me nn interessa)
vantaggi: coppia massima disponibile in ogni condizione di guida(capacità di affrontare qualunque territorio)
rumore (è piacevole sentire il ronzio del motore che lavora in coppia )
efficenza più alta rispetto agli hub (velocità media aumentata ma i consumi sono rimasti in linea con il mio vecchio hub da 1000w. 11,5Wh/km)
baricentro abbassato di molto dato che il motore è sotto il telaio
peso centrale anzicchè sbilanciato in avanti o dietro
Si nota poco se ben cammuffato
tendenzialmente più leggero degli hub.
Altre osservazioni al momento non ne ho..
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mirco |
Inserito il - 03/07/2012 : 22:41:17 grazie iddimus,dev'essere proprio una bestia dato come lo alimenti! |
iddimus |
Inserito il - 02/07/2012 : 13:38:44 La centralina è una kelly kbs 30/50A mentre la batteria è una a123 da me assemblata 20ah 48v. |
Mirco |
Inserito il - 01/07/2012 : 15:33:05 iddimus,mi diresti di preciso con quale centralina e batteria lo alimenti il cyclone 1200W? Grazie. |
Dasti |
Inserito il - 01/07/2012 : 12:24:24 Bravo Iddimus, mi sembra un elenco completo e corretto. Da notare che giustamente il leggero rumore che produce il Cyclone l'hai messo sia tra gli svantaggi sia tra i vantaggi: personalmente lo ritengo un vantaggio.
| Messaggio di iddimus svantaggi: (...) un po' più rumoroso degli hub (...)
vantaggi: (...) rumore (è piacevole sentire il ronzio del motore che lavora in coppia ) (...) |
|