V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giorgio_s |
Inserito il - 06/11/2012 : 23:13:48 Ciao, dovendo riacquistare presso BMSBattery un Pas ed una ventina di raggi lunghi 260mm, pensavo di implementare anche la centralina; con circa 20 euro in più prenderei la KU123 che offre 500w 12 mosfet (che ignoro cosa siano e a cosa servano).
Attualmente ho una KU93 da 450W 9 mosfet, su un motore Q128 da 400-500W. il tutto a 36v
Quali sono i vantaggi reali? teoricamente ho più spinta alla massima potenza, consumando di più. Il motore dovrebbe reggere bene i 500w erogati, dato che non supero le specifiche. Che ne pensate? e soprattutto, ne vale la pena per 50 w in più? credo di si, ma non ho esperienza. |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ebikez |
Inserito il - 08/11/2012 : 13:46:02 probabilmente sarà la posizione.La mia bici mi "costringe" ad una posizione praticamente dritta.
Se parto col pas non c'è versi, si alza.gia solo con l'acceleratore appena do un minimo di gas fa letteralmente un balzello in avanti.+ E' probabile che sia imputabile anche alla leggerezza della parte anteriore. |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 08/11/2012 : 13:39:23 Non so che dirti a questo punto sarà la posizione che tengo in bici diversa ho provato anche oggi e non mi ribalto assolutamente e del resto io con il solo pas ho fatto ciò: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15245 e di ripartenze ne ho fatte parecchie con 25A |
Ebikez |
Inserito il - 08/11/2012 : 12:05:25 | paolofrancescorossi ha scritto:
bho ... forse a me non succede perchè sono pesante ...
|
io peso 92!...ma in salita col pas 12 magneti con la mia bici non ci vai....appena pedali e parte ,la ruota davanti sale che è un piacere....e solo nella posizione intermedia, che corrisponde a 25A di picco.alla 3 sono sui 36!
|
Giorgio_s |
Inserito il - 08/11/2012 : 10:02:48 Grazie dei consigli, ora ho finalmente poche idee, ma ben confuse!   
Ricapitolando: - avrei più potenza erogata, ma col rischio addirittura di bruciare il motore (non a caso i cinesi hanno fornito in kit la KU93) - oltretutto la KU123 eroga circa 28-30 A di picco, che corrisponde al picco della batteria (che ha 30A di picco a 15 continui). Rischierei quindi anche di andare sopra le specifiche della batteria stessa....
mi piace l'idea di modulare bene il pas, e di avere la possibilità di 9 regolazioni. Farebbe al caso mio la centralina di Alcedo 12A nominali + 25A di picco. Mi informerò. |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 08/11/2012 : 09:56:05 bho ... forse a me non succede perchè sono pesante ... |
Ebikez |
Inserito il - 07/11/2012 : 22:15:47 Attenzione non parlo di ribaltamenti in piano.Parlo di ribaltamenti in partenza con salite.E' successo tutto sotto ai miei occhi e stava succedendo a me personalmente per la strada.avevo il selettore al secondo stadio con 25a Probabilmente la ruota da 28 e la posizione relax non hanno aiutato....
 |
paolofrancescorossi |
Inserito il - 07/11/2012 : 19:35:07 Centralina ALCEDO 12/25A batteria 44V nominali (12S lipo o 14S headway) BPM HT (14) peso al posteriore di batterie computer attrezzi ed altro SOLO PAS !!! Bhe se anche lascio scorrere tuti e 25 Ah con le batterie a piena carica (oltre 50V) devo dire che problemi di ribaltamento non ne ho mai avuti ... I problemi potrebbero essere altri: 1) I CUTE non somo motori che tengono bene alte potenze 2) La Ku123 è una centralina che notoriamente non modula la potenza con il pas Considerando che devi comprare così poco materiale (e quindi avrai una grossa incidenza delle spese di spedizione) valuta l'acquisto di una centralina un pò più furba come le ep-bus di alcedo che ti permette ben 9 posizioni (3 di potenza e tre di velocità in qualsiasi combinazione) ed un pas a 12 Magneti e raramente sentirai la mancanza dell' accelleratore e rischierai meno di friggere il motore rispetto ad una centralina libera.
|
Ebikez |
Inserito il - 07/11/2012 : 18:30:03 Cunz ha perfettamente ragione . se cambi la centralina prenditi il pas solo per tenerlo staccato e usarlo in caso di avaria dell'acceleratore. se fai una salita col pas, e col peso tutto dietro ti ritroverai gambe all'aria senza nemmeno accorgertene....
Con l'acceleratore , nonostante possa sembrare antipatico, dopo un po ti diventa assolutamente naturale la pedalata.Io ero scettico all'inizio....anzi, a dirla tutta riesci a dosare l'erogazione decisamente meglio risparmiando sensibilmente anche sui consumi. |
cunz89 |
Inserito il - 07/11/2012 : 17:57:56 La KU93 che hai ora eroga circa 20A, la 123 circa 30A. La differenza si sentirebbe eccome, a 36V nominali come potenza di picco avresti: - 36V x 20A = 720W - 36V x 30A = 1080W
A regime più o meno i consumi sarebbero gli stessi, mentre aumenterebbero sensibilmente (assieme alle prestazioni) in accelerazione. Ho qualche dubbio sulla tenuta del motore, e sulla fruibilità di una potenza così elevata con il solo PAS. Occhio anche alle dimensioni... |